1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Burzum

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Bazuzu, 9 Marzo 2005.

1. OldSnake

OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

15 Dicembre 2009

Mmm... copertina interessante, anche se quelle dei primi album rimangono più "malvagie".
    Piuttosto, incredibile la foto qui: http://www.burzum.org/img/varg_vikernes.jpg Mi sa tanto di uomo saggio,stile "Così parlò Zarathustra" :D

2. OldSnake

OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

15 Dicembre 2009

"The music can best be compared to the music of some of the old Burzum albums; in particular the ground breaking "Hvis Lyset Tar Oss" and the atmospheric brilliances of "Filosofem", only the ambient parts present on these albums has been almost completely left out on "Belus"

Poche tastiere..dice di aver composto meglio con la chitarra.. insomma sarà metal.. cioè la musica dei "negri" come diceva lui :roll: :hihi:

3. Strangel

Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

15 Dicembre 2009

A me sembra più uno dei barboni che si vedono in stazione.:grin:

4. NorthernSilence

NorthernSilence
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    16

15 Dicembre 2009

In effetti i barboni della centrale di milano assomigliano molto all'attuale Varg :D

5. Slater

Slater
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Dicembre 2009

Perdonatemi il piccolo "OT", ma ascoltando Tomhet a quest'ora non posso far altro che rimanere ancora una volta colpito dal genio e dalla profondità delle composizioni di quest'uomo. Riesco a fare viaggi che nessun altro riesce a farmi fare, ai limiti del cosmo... Che spettacolo.

6. arckadios

arckadios
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

18 Dicembre 2009

Uno dei pregi del Conte è quello di saper scegliere ottimi suoni, mai pacchiani, e Tomhet ne è un esempio lampante. In realtà il è un brano molto semplice, ma suggestivo ai massimi livelli e fa ancora più scena in quanto dopo la scelleratezza black dei brani precedenti si passa a quella quiete.

Comunque se ami Tomhet prova ad ascoltare le colonne sonore di Vangelis degli anni 70 e 80 oppure i Tangerine Dreams, sono veramente molto simili come stile a quello di Tomhet.
    C'è una colonna sonora di un vecchio gioco per Gamecube che a me ricorda molto l'espressività di Varg e in particolare di quell'album, ma è un accostamento molto soggettivo...il brano resta stupendo.
    YouTube - Metroid Prime - Menu Select Theme

7. eolus

eolus
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

19 Dicembre 2009

non ci credo! io uso safari come browser e per giorni ho visto la copertina in negativo! si vede bene solo con firefox!
    all'inizio non capivo cosa intendessi dire con "un grosso raggio di sole che trapassa gli alberi" io vedevo nero, poi però guardando l'avatar di NorthernDarkness tutto è diventato più chiaro!

P.S grande copertina anche in negativo...

8. NorthernSilence

NorthernSilence
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    16

19 Dicembre 2009

Firefox Rulez!

9. forestopastalpesto

forestopastalpesto
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    36

19 Dicembre 2009

maa quella 'B' del nuovo logo ha una storia particolare? perchè i brodequin la esibiscono da tempo :sgrat:

10. Nevrotic

Nevrotic
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

26 Dicembre 2009

salve a tutti, io sono un grande fan di burzum artista, onestamente non so cosa aspettarmi da un suo nuovo disco, anche perchè da sua stessa ammissione i due dischi registrati in prigione sfruttano riff e idee del periodo 91-93, fatti così perchè non poteva usare chitarre e microfono... quindi sfruttando idee che provengono da un periodo in cui ogni cosa scrivesse diventava storia del black... mi chiedo come mai in 10 anni non abbia più scritto nulla e non abbia concluso questa trilogia ambient... la scusa ufficiale è che era schifato dalla scena odierna e non voleva più saperne nulla...ora però esce e la prima cosa che fa pubblica un album in cui non ci saranno tastiere addirittura, se non nell intro outro... il solito varg diciamo :-) cmq voglio essere ottimista, in fondo gli immortal sono tornati e han fatto un bel disco, potrebbe farlo anche lui...speriamo...

11. Olog-Hai

Olog-Hai
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Dicembre 2009

Io almeno per gli Immortal ho sempre sperato bene,ma stavolta non lo so se sarà lo stesso per il Conte.
    Mi viene in mente il solito disco,come hai già detto che faceva storia nei tempi dei Mayhem non credo abbia idee diverse..ora non lo so.
    Anche perchè,comunque di cazzate ne ha dette e non poche!!
    Ma comunque Varg è sempre stato un genio,almeno per me il migliore e tutt'ora continua ad ispirare molte band.
    E per me i veri capolavori resteranno sempre quelli ambient-

12. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    357

26 Dicembre 2009

sarà un font di Windows. :hihi:

13. Black.Leaf

Black.Leaf
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Dicembre 2009

Beh, solito Varg direi proprio no. Dato che continuo a preferire i suoi lavori ambient.

Però, beh, aspettarsi qualcosa dal Conte è cosa buona e giusta (semi cit.). Ovvio magari non sarà quel gran capolavoro, però.. non si sà mai!

La speranza è sempre l'ultima a morire. ;)

14. Nevrotic

Nevrotic
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

28 Dicembre 2009

no intendevo solito varg perchè dice una cosa e si smentisce :-) io voglio essere positivo, in fondo i satyricon, i mayhem, i darkthrone, i dimmu i gorgoroth stanno tutti facendo cose molto molto discutibili... non vedo perchè varg non possa fare meglio di questo elenco di leggende...

15. Black.Leaf

Black.Leaf
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Dicembre 2009

Magari vuole fare qualcosa di discutibile anche lui, ma è meglio aspettare ed ascoltare appena esce il disco.

Di più.. non possiamo fare, se non ipotizzare. :roll:

Condividi questa Pagina