1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic unico per bassisti

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Black-Magic, 10 Aprile 2005.

1. Will McLeslie

Will McLeslie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Novembre 2009

Il 4 non sapevo neanche che esistesse, io mi riferivo al 5 e ai vari signature americani...

2. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

24 Novembre 2009

comunque una cosa che farò prestissimo sarà portare il mio basso dal liutaio,..devo assolutamente farmi mettere il manico apposto!..;)

3. metalgigi84

metalgigi84
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

24 Novembre 2009

vendo per cambio strumentazione(con molta calma) fender aerodyne, usato pochissime volte max 6 volte, pochissimi mesi di vita..vendo a 750euro trattabili..

4. metalgigi84

metalgigi84
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

9 Dicembre 2009

venduta!

5. Seventh Son78

Seventh Son78
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Dicembre 2009

Come...non sapevi nemmeno che esistesse?!?! tre venerdì fa ho visto Marcus Miller al Blue NOte a Milano, e quelle 4 corde sembravano 8...quell'uomo è incredibile, consiglio un concerto dal vivo a qualunque bassista presente, amante o meno di jazz e slapping...un gusto, un'energia e un tiro incredibili...oltre a 4 musicisti (tromba/sax/batteria/tastiere) ECCEZIUNALI!!!!

6. Will McLeslie

Will McLeslie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Dicembre 2009

Non conoscevo Marcus Miller, e siccome è un po' che della fender guardo solo i 5 corde, non conoscevo il 4... esistono molti bassisti tecnicamente eccelsi, ma un conto è dire Pastorius o Wooten, quelli non puoi non conoscerli, un conto sono gli altri...

7. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

15 Dicembre 2009

Beh, Marcus Miller anche per me che non sono un bassista è un musicista da conoscere assolutamente, tanto quanto Pastorius o Wooten :) ;)

8. Seventh Son78

Seventh Son78
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Dicembre 2009

Marcus miller è davvero un MUSICISTA da conoscere, oltre che un bassista...
    Tecnica a parte (e che tecnica, non l'avevo mai apprezzato per altro diverso dallo slap, ma è impressionante anche in fingerstyle...) il suo gusto per gli arrangiamenti, soprattutto per le parti di fiati (non c'è da stupirsi, visto che si è fatto le ossa con Sua Maestà miles Davis ^_^), e la scelta dei musicisti, sono impressionanti...tra l'altro mi pare sia un ottimo sassofonista...
    Da sentire, insomma!
    Ciau!

9. Slanderous

Slanderous
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Dicembre 2009

Salve, mi son deciso finalmente ad iniziare a suonare il basso (dopo aver provato con la chitarra, esperienza fallimentare 4 anni fa). Mi attrae il suono dello strumento, l'estetica e la pesantezza che riesce a dare alle canzoni.
    L'unico problema è che sono totalmente inesperto in materia e poichè prima di buttarmi in una spesa impegnativa (basso + amplificatore) volevo esser sicuro che poi non perda interesse nel basso in poco tempo come fu per la chitarra, ho deciso di iniziare con un basso nè troppo scarso nè troppo buono, insomma diciamo con un budget di basso + amplificatore che va dai 200 ai 400€.
    Consigli?

10. metalgigi84

metalgigi84
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

21 Dicembre 2009

mah buttati su un ibanez o yamaha!

11. uomocastello

uomocastello
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Dicembre 2009

di recente ho cambiato le corde al basso ma non ho capito una cosa, quella specie di cosi arancioni avvolti allafine delle corde servono a qualcosa o sono solo per bellezza? le corde vecchie non ce li avevano.

12. Meloco

Meloco
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Dicembre 2009

Ciao ragazzi. Suono il basso da circa 4 anni e ho sempre avuto un Yamaha rbx 170. Ho cambiato i pick up montando dei EMG passi e il ponte. Posso dire che suona discretamente bene nonostante i soldi spesi. Suono in 2 gruppi (un gruppo Indie-new wave e un altro prog rock). Siccome sono uno studente universitario fuori sede pensavo di comprarmi un basso per portarlo nella mia casa universitario e dato che non volevo spendere molti soldi un mio amico si è proposto nel vendermi un Ibanez RGS 180 a 100€. Io sono stato sempre scettico nel scegliere Ibanez e per questo diciamo che non mi sono fatto una grande cultura su questa marca. Secondo voi mi conviene comprare questo basso?La mia intenzione era quella di comprare un Rickenbaker ma, aimè, in questo periodo non ho una grande disponibilità di soldi.
    Per favore aiutatemi ;)

Ultima modifica: 26 Dicembre 2009
  13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.743

26 Dicembre 2009

Consigli? Fatti prestare il basso da qualche tuo amico o conoscente che non lo usa più :hihi:
    Altrimenti io ti direi di buttarti su qualche Yamaha, che sono strumenti versatili e non costosi, o se proprio non ne trovi prova con l'Ibanez.

Per l'amplificatore, io 4 anni fa fui fortunato a trovare un Ashdown 30 Watts RMS (ossia effettivi) che ha un suono bellissimo e pompa che è una meraviglia a 180€, che per essere da studio è fantastico, ci ho fatto anche serate in locali senza doverlo microfonare, ma trovi roba anche con meno, comunque visto che è per iniziare cerca anche roba usata, su ebay magari, e fatti consigliare da qualcuno in gamba se riesci.

Nel mio sono rosse :hihi: Comunque credo sia un pò per bellezza e un pò per rendere più morbida quella parte della corda, per quando la si deve mettere ed arrotolare alla meccanica. Credo...
    Comunque, se è solo per questione estetica, gli dona :hihi:

Se consideri che l'Ibanez GSR 180 nuovo costa poco, direi che 100€ se è abbastanza usato sono un pò tantini. Nuovo lo trovi anche a 150€, quindi se non è stra-usato e se abbassa un pò il prezzo potresti farci un pensierino, forse, se provandolo senti che è buono.

14. Meloco

Meloco
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Dicembre 2009

Praticamente è nuovo. Il mio amico è chitarrista e per sfizio si è voluto comprare un basso ma nn l'ha mai usato. Come manico non è male, abbastanza leggero e la forma mi ricorda un po un warwick...oggi lo provo con l'ampli (Peavey 115 wat rms)

15. dhabsot

dhabsot
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Dicembre 2009

edit: risolto :D

Ultima modifica: 23 Gennaio 2010

Condividi questa Pagina