1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Agalloch

Discussione in 'Nordheim' iniziata da ForgottenSunrise, 10 Agosto 2004.

1. BoMpA

BoMpA
    Expand Collapse
    Vai trà!

"Mi Piace" ricevuti:
    450

26 Dicembre 2009

Non ve lo dirà mai! :sadic:
    Comunque, a parte tutto, sono soldi ben spesi, senza dubbio! Il grey è un pò diverso dagli altri lavori ma è pur sempre una "creatura" degli Agalloch... Magari al primo ascolto può lasciare un pò d'amaro in bocca, ma riascoltandolo "la musica cambia"! :roll:

2. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

28 Dicembre 2009

ho visto che gli agalloch conoscevano gli escape the day! peccato che questi ultimi
    non esistano più! senò mi immagino se avessero fatto uno split cosa sarebbe succeso!
    una delle release più belle mai uscite

Ultima modifica di un moderatore: 1 Gennaio 2010
  3. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

1 Gennaio 2010

Iniziare l'Anno vedendo "The Silence of Forgotten Landscapes" in Ottima compagnia è impagabile!
    Ora si sogna Brasov e Bucarest :happy:
    Sono curioso di sentire qualche nuovo brano come promesso e dire che l'attesa, dopo tanti incommensurabili Capolavori, sia ENORME, è dir poco.
    Mi chiedo in quale direzione possa andare questa Band, se spingersi ancora di più versi lidi post-rock o se punteranno invece maggiormente su sonorità ambient :roll:
    AH... leggendo i crediti finali del concerto in Belgio.... ho scoperto solo ora che in quell'occasione hanno aperto per loro "In age and sadness" e FEN! :shock:

Mi chiedo cosa potrebbe succedere se oltre ad Alcest :shock: (che è già tutto dire...) a Bucarest aprisse pure qualche altra Band tipo appunto Fen o..... :roll: Nest?

:D

Auguri a tutti gli Agalloch Addicted!!! :love::love::love:

(dal loro myspace: Galleria fotografica USA gigs 2009 - Foto 35 di 40 di Agalloch - foto su MySpace , come si legge dal credit, foto della BRAVISSIMA Veleda Thorsson)

4. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

1 Gennaio 2010

si ma i FEN li hai ascoltati poi?

potrebbe anche essere che il prossimo disco faccia cacare eh.... :D

5. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

1 Gennaio 2010

:shock:

:roll:

:sgrat:

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Non riesco a risponderti..... lascia che mi riprenda da questa tua battuta ESILARANTE!

6. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

1 Gennaio 2010

non è una battuta, tutto può essere

7. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

1 Gennaio 2010

Non riesci lo stesso a rovinarmi il buon umore! :dx::dx::dx:
    Invece di commentare questa foto così significativa...... :nono:

Dirie che scegliendo Veleda come fotografa "ufficiale" la Band abbia indovinato fatto una gran scelta. Davvero brava come fotografa e poi....... lascia sempre i vetri puliti! :sadic::rotfl::roll: Ok....fuggo.... Buon Anno a tutti! Ci vediamo nelle viocinanze del Castello del Conte! :grin:

8. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

1 Gennaio 2010

9. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

1 Gennaio 2010

il vero agalloch addicted, non si preoccupa di queste inutili ed ipocrite ricorrenze 8-)

10. NorthernSilence

NorthernSilence
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    16

1 Gennaio 2010

Anche io sono molto curioso di vedere (sentire) su cosa punteranno questa volta, contando che non hanno fatto un disco uguale all'altro.
    Mi devo ricordare di inserirmi nella Agalloch Addiction :D

Personalmente dubito che una band che ha cominciato così bene possa fare un secondo passo falso, se la proposta rimane la stessa non possono che maturare. Sono inoltre molto contento che la scena black inglese stia facendo parlare di sè con band molto sperimentali come gli A Forest Of Stars o gli stessi Fen.

11. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

1 Gennaio 2010

sicuramente secondo me uscira' qualcosa di interessante!

12. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

16 Gennaio 2010

ma quanto è bella "The Isle Of Summer"??? :sbav:

13. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

16 Gennaio 2010

Dunque dunque...stamattina andavo di corsa e non ho postato come avrei voluto.
    Sto riascoltando per la terza oggi "The White". Che dire? E' forse una di quelle rare volta in cui utilizzare la parola capolavoro non sembra troppo. E' un ep capace di essere così dannatamente delicato e triste, tremendamente efficace dal punto di vista emotivo.
    Adoro le melodie tessute dalle chitarre acustiche, gli intrecci con quelle elettriche, le ritmiche così rilassate, la voce calda e malinconica di Haughm, capace di penetrare l'animo di ogni ascoltatore, anche il più distaccato e freddo.
    Quello che però mi ha realmente colpito è la continua e incessante ricerca melodica. Ma non la facile melodia che ti colpisce ma dopo dieci minuti neanche ti ricordi di averla sentita: qui c'è passione ed intensità...c'è il lavoro e il tempo, le energie spese da dei musicisti che avrebbero tanto da insegnare a musicanti ben più celebri, ma del tutto privi di anima.
    Canzoni come "The Isle Of Summer", "Birch Black", "Sowilo Rune", hanno qualcosa in più...riescono a rapirmi ad ogni ascolto, facendomi scordare per un attimo tutto ciò che mi accade attorno.
    Questo più che un ep è una vera e propria esperienza sensoriale, un viaggio musicale riuscito in ogni sua singola nota. "The White" è UN GRANDISSIMO CAPOLAVORO MODERNO.

14. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

16 Gennaio 2010

ma allora quando oggi pomeriggio ti davi del poser parlavi di scripta manent°-°

anyway, questo pessimo individuo:p riprende il tuo post dove parli di "tempo". Ricerca della melodia è una ricerca nel tempo di cui la ricorsività è la marca sconfinata. Io non conosco questo ep, come ti dicevo oggi ma falling snow sul loro ultimo disco incarna esattamente quel che voglio dire.

15. Black Widow

Black Widow
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Gennaio 2010

Come non darti ragione, Emanuele! Per me è stato amore al primo ascolto.E tutte le volte, che pelle d'oca...Sono riusciti a rielaborare tutti i punti di forza dello splendido The Mantle, rendendoli definiti: la chitarra acustica assume toni d'infinito (a cominciare dai bellissimi arpeggi di The Isle of summer), la grezza elettricità diventa l'amaro sfondo di un limpido e gelido paesaggio invernale. Pantheist, con i suoi cori a cappella e le lugubri percussioni, sembra ricongiungersi alle divinità primitive, una sorta di "ritorno alla purezza" del mondo incontaminato.

Condividi questa Pagina