1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

24 Dicembre 2009

Ricordo che Deris ha scritto anche Forever and One e Immortal (giusto per fare i nomi di due brani scritti interamente da Andy), mi sembrano pezzi tutt'altro che brutti. Tuttavia mi rendo conto che non regge il confronto con lo Weiki compositore, ma comunque non ritengo sia tanto sopravvalutato.

PS Il video di Dr Stein è eccezionale! W le Zucche!!! :happy:

2. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.175

24 Dicembre 2009

Si parlava di successi, non mi sembrano dei grandissimi successi, specie Immortal (che trovo carina e basta comunque, mentre Forever and One non m'ha mai fatto troppo impazzire).

3. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

24 Dicembre 2009

in a middle of a heartbeat nn è scritta da deris?

4. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

25 Dicembre 2009

beh secondo me è un grande come compositore. Ha co-composto quasi tutti i classici della line-up e generalmente anche i pezzi che compone da solo sono ottimi.
    Pezzi come before the war, oppure kill it ed as long as i fall per citarne di più recenti sono fantastici secondo me.

5. Higure91

Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    606

25 Dicembre 2009

Ormai quel video è diventato una droga! Mi fa troppo sbellicare la faccia che fa Weikath quando gli passa davanti il dottore :rotfl:

6. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

25 Dicembre 2009

Game is on ricordo ancora quando la sentii per la prima volta....molto hard nel suo incedere..potente e melodica e sopratutto Happy...in questo sono dei Maestri....ok ho un debole per Master:P

7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

25 Dicembre 2009

compositori negli helloween?

weikath, hansen, grapow (, kiske)

a mio giudizio tutte le canzoni scritte dagli altri sono generalmente molto inferiori

8. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

25 Dicembre 2009

bè dai..molto inferiori..x me nn son cosi inferiori!

9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

25 Dicembre 2009

mm..no dai, 'molto' no, alcune sono davvero stupende..era più un discorso generale :)

nel senso che se prendo.. the chance, mankind, eagle fly free, guardians.. fare dei paragoni con le canzoni scritte dagli altri.. no, a parte poche eccezioni non ci sta xD

ciò non toglie che siano tutte o quasi belle, alcune più altre meno xD

Ultima modifica: 25 Dicembre 2009
  10. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.175

26 Dicembre 2009

Ci aggiungerei Uli su quel piano, tutti gli altri un gradino o più sotto.

11. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.536

26 Dicembre 2009

Ascoltato.
    A parte The Keeper's Trilogy, Forever & One e A Tale That Wasn't Right rifatte orchestrali (le ultime due solo tatiera e violini e roba simile, niente chitarre, basso e batteria) le altre rimangono sulla falsariga di Dr. Stein, tutte con quel cantato alla lunga fastidioso (che se dovesse farle live non riuscirebbe a farle tutte così imho, si romperebbe le palle prima). I Want Out c'ha pure il lalala dei marmocchi...
    Chi non voleva prenderlo perchè pensava di trovarsi davanti il classico best of/operazione biecamente commerciale, si troverà smentito. Chi invece pensava di trovarsi davanti canzoni totalmente orchestrali pure. Alla fine gli Helloween le han rifatte come più piacevano a loro, peccato si siano impegnati in poche e le altre sembrino delle cover registrate per passare il tempo e riempire il disco. Fare solo un ep con le tre orchestrali ed un'altra canzone a caso sarebbe stata la soluzione migliore.

Ultima modifica: 26 Dicembre 2009
  12. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

26 Dicembre 2009

e ma quando si voglion i soldoni..mah..molto triste cmq.

13. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

26 Dicembre 2009

Nel dire che Deris non è un fenomeno a scrivere canzoni, forse dovevo specificare "negli ultimi 10 anni", perchè effettivamente in passato se l'è cavata egregiamente.

Tuttavia basterebbero Mrs God, Mirror Mirror, Come Alive, Occasion Avenue, IME, The Bells Of The 7 Hells o Back against the Wall per accreditare la mia tesi. Soprattutto perchè nel frattempo gli altri (Weiki soprattutto) han scritto gioiellini (inteso per come piacciono a me gli Helloween) come The Saints, Dreambound, Born on Judgement Day, Get it Up, Do You Feel Good, Can do It, All over the Nation etc etc...

Considerando che per te Kings will be Kings non è più bella di qualsiasi canzone presente su Gambling, beh un po' matto sei...:D:P

Comunque credo che Kai85 per "patacca" intenda la classica canzone powerozza allegra, ovvero quelle che piacciono a me (Do you feel good era un esempio in questo senso: a me piace, per lui credo sia "patacca". Kai correggimi se sbaglio :D).

Comunque riguardando il video e il nuovo arrangiamento di Dr Stein, direi che è la versione "Chamaleon": Kiske sarebbe stato molto felice di risuonarla in questo modo! :lol:

14. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.175

26 Dicembre 2009

A me ha ricordato molto Crazy Cat, con vari distinguo. Una versione così ricantata da Kiske sarebbe da sbavo :D

Il discorso patacca si riferiva in generale all'andazzo di Rabbit, dove i pezzi sono canonici e ultrabanali all'inverosimile, non si riferiva solo ai pezzi più happy :D

(mettere Rise&Fall di fianco a pezzi di quel genere è un omicidio però).

15. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

26 Dicembre 2009

io occasion avenue la adoro :)
    anche su gambling secondo me ha scritto pezzi fantastici.

Condividi questa Pagina