1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Death Metal

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Night Crawler, 29 Febbraio 2004.

1. Tomas Haake

Tomas Haake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Ottobre 2009

At The gates - Slaughter of the Soul e Carcass - Heartwork e vivi felice. :)

2. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

22 Ottobre 2009

prima, leggendo la recensione che elbaundoscky scrisse su "Tripsis" degli Alchemist, ho riletto dopo tanto tempo il nome dei "The Amenta" e così mi sono andato a risentire il loro disco "Occasus".
    E' un ottimo esempio di metal moderno che incorpora elementi death, thrash e industrial, calcando un po' le orme dei migliori Strapping Young Lad e, in maniera minore, dei Fear Factory.
    L'album è davvero pieno di brani eccellenti, violentissimi. Si alzano muri sonori che ti vengono addosso a 200 all'ora, con riffs distruttivi, una ritmica mostruosa, velocissima, il tutto a sorreggere il growl (o comunque qualcosa che gli si avvicina molto) del cantante.
    Le canzoni sono tutte belle, quindi non vi sto a dire quale è meglio o peggio. Se vi capita ascoltatelo, ve lo consiglio, non ve ne pentirete :).

3. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

23 Ottobre 2009

Ce ne son tanti gruppi più che validi che meriterebbero un'ascolto per quanto riguarda quel genere,il primo che mi viene in mente sono i Detonation.
    Io ho il primo (An Epic Defiance) e l'ultimo (Emission Phase),ottimi entrambi sotto tutti i punti di vista,ma Emission Phase è sicuramente più maturo come songwriting,invece nel primo si cade spesso nel già sentito!;)

4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

7 Novembre 2009

Sono 10 minuti che giro come uno scemo cercando il topic (se esiste) dei Fleshgod apocalypse.

Ho appena finito di ascoltare per la prima volta (mea culpa, mea maxima culpa) il loro debut-album Oracles e ancora devo raccogliere le palle da sotto la scrivania...
    Che roba, un album gigantesco a dir poco.

Ultima modifica: 9 Novembre 2009
  5. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742
  6. Morbid Realm

Morbid Realm
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Novembre 2009

Forse questo con grande rammarico è il disco di brutal-death tecnico più sottovalutato mai uscito in questi ultimi anni:

Element - Aeons past (2007)

Con una copertina da sbavo,si tratta ovviamente di un disco grandioso,quasi immenso,con parti molto tecniche ma non per questo di difficile fruibilità.
    Le tematiche variano dallo sci-fi più classico a cyber-tecnologie inumane su pianeti lontani,tematiche alquanto inconsuete ed originali,forse il sound della batteria (a proposito,drumming inumano:shock:)è un pò troppo crudo e secco,ma nel complesso non stona ed anzi dona al disco un'aria di asciutta brutalità.
    Inoltre parti di chitarra molto belle e complesse ma mai banali e/o noiose ed una voce forse non originale ma efficace donano maggiore positività alle composizioni.
    Per gli amanti del brutal death tecnico consiglio praticamente di acquistarlo a scatola chiusa,per tutti gli altri comunque secondo me è un disco qjantomeno da provare ad ascoltare,non si sa mai.
    Una bella recensione che gli dia giustizia qui su Truemetal ci vorrebbe proprio,mi sa:).

E poi,c'è il disco,qui recensito su truemetal uscito l'anno scorso dei Decrepit birth,ovvero "Diminishing between worlds",che siamo sullo stesso livello (ovvero capolavoro)degli Element,sebbene si tratti comunque di 2 dischi diversissimi tra di loro(e sarebbe pure logico aspettarselo;)).
    Ah be,poi a me il death troppo tecnico mi intrippa nell'ascolto delle sue complesse trame ma in molti casi non mi esalta,sono un amante dell'old school a motosega io:D.
    Preferisco l'attitudine rozza e diretta,ma se la tecnica è usata con intelligenza perchè non esaltarsi allo stesso livello?Questi dischi da me citati sono 2 esempi eccellenti.

7. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

28 Novembre 2009

Graveyard - One With The Dead

Nessuno ha sentito sto disco? E' uscito lo scorso settembre, non ho letto alcun commento qui su TM. Sono spagnoli, al loro full-lenght d'esordio. Si rifanno totalmente allo swedish death di inizio anni '90 e l'album é veramente bello.. il migliore dell'anno per quanto concerne il death metal old school, a mio parere. L'ho preferito anche all'ultimo degli Asphyx.

8. Morbid Realm

Morbid Realm
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Novembre 2009

sebek stavo per postarlo io questo disco ti ammezzerei aaargh:x:D!
    E'veramente bello,giuro che li ho acquistati a scatola chiusa incuriosito dal monicker (si rifanno al death svedese...mmmhh,monicker che in pratica è una similitiudine dei miei amati Grave,strano...) ma sono autori di un disco veramente rozzo e catacombale:tra i 13 euro più sensati mai spesi durante questo 2009 in ambito death metal.
    Sono una band relativamente underground,quindi mi pare normale che siano passati un pò in sordina.

Beh,devo ancora farmi un'idea,l'ho scartato proprio ieri quindi l'ho ascoltato ancora poche volte per dirlo,ma non credo che per me supererà l'ultimo degli asphyx,poi non lo,chissà.
    Per ora per quanto ho ascoltato promette davvero bene:).

9. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

29 Novembre 2009

Di solito di OSDM ne parliamo nel topic Ye Olde Death Metal! dove troverete altri consigli per gli acquisti :D. Follow the reaper :demon:

10. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

29 Novembre 2009

11. Luca Trifilio

Luca Trifilio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    51

25 Dicembre 2009

12. Luca Trifilio

Luca Trifilio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    51

25 Dicembre 2009

Se ne é parlato qui diverse volte negli ultimi mesi:

http://www.truemetal.it/forum/death-metal/25955-stay-brutal.html

Comunque meriterebbero l'apertura di un loro topic, magari aspettiamo un altro disco così c'è più materiale di cui discutere.

13. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

25 Dicembre 2009

Assolutamente! Lo cercavo anchio un po' di tempo fa e pensavo anche di aprirlo, poi ho visto che si stava parlando qui di Oracles

14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

25 Dicembre 2009

Se lo apriamo parleremmo solo di quanto è/non è figo Oracles, visto che non c'è molto altro da dire su di loro :hihi:

15. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

25 Dicembre 2009

Questo perchè non siamo nella sezione thrash, altrimenti il confronto innanzitutto con gli Hour Of Penance ci permetterebbe di mettere sai quanta carne al fuoco... :sadic:

Condividi questa Pagina