1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Dicembre 2009

Eh che per altro non parla della Gladio che sarebbe intervenuta in caso di vittoria comunista :sadic: Cioè: :rotfl:

2. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

24 Dicembre 2009

giusto per la cronaca:
    Douglas Preston, autore della lettera riportata nel blog segnalato, è, in coppia con Lincoln Child, l'autore di un paio di best seller che potreste aver sentito nominare almeno per i film che ne sono stati tratti, cioè "Relic" e "Mimic". oltre a questi, sempre in coppia con Child è il creatore del personaggio dell'investigatore dell'FBI Aloysius Pendergast, di cui vi consiglierei di leggere qualcosa, son romanzi molto gustosi ;)

p.s.
    se ben ricordo, della vicenda ne parlarono anche i TG all'epoca. ebbe risalto solo per un paio di settimane al max, ma ricordo distintamente che l'eco venne dal fatto che si indagava su entrambi gli scrittori (italiano e americano) come possibili mandanti degli omicidi del mostro di Firenze (questo quanto riportarono i giornali), poi, così come era saltata fuori dal nulla, la notizia sparì senza strascichi, neanche per dire che i due non centravano nulla...

Ultima modifica: 24 Dicembre 2009
  3. Slater

Slater
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Dicembre 2009

Ah perchè, da quando "loro" hanno qualcosa di serio e sensato da opporre? :roll:
    E' verissimo, c'è una gara a chi l'ha più lungo, ma allora cerchiamo di educare al confronto giusto e serio... (sono un utopista per diletto)

4. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Dicembre 2009

Non volevo dirlo, ma è per quello che è molto più raro :sadic:
    Io comunque parlavo della gente, non dei partiti politici: si deve giustificare tutto contrapponendo una parte politica diversa. Come se le cazzate devono essere per forza accomunate :hihi:

Ps: SVEGLIAAAAAAAA TM! :dx::D

5. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

24 Dicembre 2009

Guarda a prescindere da Berlusconi,che non mi interessa, ripeto: le sentenze le emettono i magistrati (purtroppo anche quelli rossi, sì) non le commissioni parlamentari i cui atti - come ovvio - sono valutati dai magistrati stessi. MA sono loro ad emettere le sentenze.
    Tutto questo per dire come ho scritto sopra, che chi da del piduista a B. , beh, non dice granchè. E che c'è di peggio: i traditori della Gladio Rossa.
    Nei paesi seri sta gente che tradiva le istituzioni democratiche per servire una dittatura straniera li fucilavano. Qua da noi diventano presidenti della Repubblica.

@Alexmai : il PCI ha sulla coscienza migliaia di italiani: quelli mandati in Russia con la promessa del paradiso dei lavoratori e poi finiti nei gulag con l'ESPLICITO CONSENSO DI TOGLIATTI, quelli accusati di essere fascisti quando erano semplicemente "non comunisti" e fatti fuori nel tentativo di rivoluzione abortita post 1943, senza considerare la coscienza sporca dei dirigenti comunisti italiani che conoscevano gli orrori oltre la cortina di ferro e continuavano a mentire descrivendo quei paesi come civilissimi. E la gente crepava mentre loro andavano lì a prendere ordini.Anche dopo il 68 e gli anni 80, caroHeadless, visto che i vari "strappi" erano concordati con il Cremlino!

6. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

24 Dicembre 2009

Senza contare che solo nell'ultimo decennio abbiamo assistito a un Cossutta che correva a manifestare solidarieta' a Milosevic in piena pulizia etnica o a un D'Alema che si faceva passeggiate a braccetto coi leader di Hezbollah... Come sempre, singolare la memoria selettiva di molti.

7. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

24 Dicembre 2009

e ci andò pure Bossi da Milosevic!

8. Slater

Slater
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Dicembre 2009

Con "loro" intendevo i sostenitori di una certa parte politica :hihi:
    Cmq stanno saltando fuori cose che purtroppo non conoscevo, soprattutto a causa della mia giovine età (anche se non è più che tanto una giustificazione)... Hellbound, riusciresti a cavar fuori qualche articolo su Cossutta e D'Alema? Mi piacerebbe approfondire la questione.

9. Metal Revenge

Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

24 Dicembre 2009

Quando non si hanno argomentazioni per contrastare la politica attuale (la P2 al governo e il PRD praticamente attuato), a destra (la destra? e cos'è? il pdl? e che c'entra il pdl con la destra? boh...) si attacca col revisionismo storico da due soldi

Dimenticando ad esempio che se esiste una Gladio è quella americana in collaborazione con la DC, se esiste una nazione che ha tenuto sotto scacco L'ITALIA quella è l'america e non l'unione sovietica

Inoltre si elencano (giustamente) i crimini dell'URSS dimenticando (volutamente) la guerra di Corea, quella del Vietnam, l'appoggio di Nixon a Pinochet e varie cosette
    L'URSS ha sulla coscienza la repressione delle opposizioni?
    Certo, ma vogliamo parlare della sparatoria del Kent State?

Quindi, appurato che l'ITALIA nel caso specifico era segretamente controllata dagli stati uniti con l'appoggio della DC, basta con la storia e atteniamoci alla politica attuale

Fatto del giorno: La Russa rende omaggio alla memoria della X Mas e giustamente Di Pietro senza ipocrisie gli ricorda che "ha ancora il cuore nero"

Ora, essendo previsto dalla legge 20 giugno 1952, n. 645, il reato di apologia di fascismo per chiunque «pubblicamente esalta esponenti, princìpi, fatti o metodi del fascismo, oppure le sue finalità antidemocratiche» e dovendo un ministro della Repubblica conoscere tale legge, per me bisognerebbe applicare la prevista "interdizione dai pubblici uffici"
    E' la legge. Punto

10. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

24 Dicembre 2009

Fa sempre sorridere come di fronti a semplici esempi ci si arrampichi sugli specchi con la tipica frase "l'ha fatto anche..." o "ma vogliamo invece parlare di...?". Certo che ne vogliamo parlare, la differenza tra chi ha paraocchi e chi non ce l'ha e' proprio quella. Io non tento di distogliere attenzione da problemi scomodi per una parte politica ;)

Slater, sorry ma sto al lavoro, quindi no. Sono sicuro che se googli troverai quello che cerchi, specie negli archivi online di (pochi) quotidiani.

Edit veloce:

SLOBODAN MILOSEVIC (sito chiaramente pro-Milosevic, ma nell'intervista il serbo cita chiaramente l'incontro con Cossutta e le sue posizioni).

Beirut, D'Alema con un deputato Hezbollah - Galleria - Repubblica.it

Ultima modifica: 24 Dicembre 2009
  11. Metal Revenge

Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

24 Dicembre 2009

:shock:
    Ma se ho appena scritto:

12. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

24 Dicembre 2009

L'Italia è nel Patto Atlantico, apertamente e legittimamente. Poi è chiaro che i rapporti di forza sono quello che sono. MA da qui a tradire il proprio paese per servire sottobanco - lo ripeto - la più grande dittatura straniera della storia, ce ne corre. E tantissimo, mi stupisco come tu non colga la differenza.

1) non dovevamo lasciar perdere la storia? no perchè se no c'è in giro gente che ha fatto il Ministro della Giustizia (Diliberto) che è ancora lì a parlare di Cuba e URSS....

2) Se pensi che ci siano gli estremi di un reato, denuncialo

13. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

24 Dicembre 2009

dimenticavo: perchè da due soldi?

Ho riportato fatti documentati e ormai accettati da tutti gli storici seri.
    Sono quelli che per deceni hanno volutamente sorvolato su certi fatti ad essere "da due soldi", non certo le mie affermazioni.

14. Judas Kiss

Judas Kiss
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Dicembre 2009

Meglio parlare di URSS e Cuba che stringere amicizie con la Russia attuale... e poi URRS e Cuba sono cose "lontane".... la X invece è un dolcetto nostrano...

Comunque, se cercate scheletri negli armadi di D'Alema vi date la zappa sui piedi, perchè fate un favore anche a quelli di Sinistra, i quali identifincano il baffino come il vero male della Sinistra (come lo erano i Miglioristi di Napolitano nel PCI, del resto...)

15. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

24 Dicembre 2009

Cuba esiste tutt'ora, la fine dell'URSS non poi così lontana, nè storicamente, nè politicamente nè culturalmente, vista l'influenza enorme che ha avuto sulla nostra storia nazionale. Un peso neanche paragonabile alla vicenda, al confronto davvero marginale e conclusa da molto più tempo della Decima.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina