1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cosa ascoltavate prima del metal?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Nemalo, 27 Dicembre 2005.

1. NuovoRisorgimento

NuovoRisorgimento
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Novembre 2009

Vediamo,alle elementari ascoltavo 883 e Lunapop...Poi nel periodo delle medie,11-12-13 anni, tutte le boiate possibili e immaginabili che mi propinava Mtv.Iniziai ad ascoltare Heavy Metal alle superiori,prima con il Nu Metal ,poi via via sempre più estremizzando:Hard Rock,Heavy Metal,Thrash,death ,black,grindcore.

2. Jesus Loves Metal

Jesus Loves Metal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Dicembre 2009

Dunque, qui si parla di cosa ascoltavo fino a quattro anni fa:hihi:

Il primo amore sono stati i Linkin Park al loro esordio con Hybrid Theory e il successivo Meteora, visto che coniugavano la "musica potente" col rap che mi piaceva tanto:hihi:

Poi sono arrivati i Bomfunk Mc's, seguiti da una fase hip-hop durata un paio di annetti... poi il nulla, semplicemente quello che mi propinava mtv, fra le quali canzoni ricordo con grandissimo affetto Love is Only a Feeling dei Darkness.

Il seme dal quale è germogliata la mia passione per il rock è stato piantato un giorno d'estate quando comprai il primo Guitar Hero e mi accorsi di quanto erano belle certe canzoni rock, così decisi di approfondire.

Infine, solo dall'estate scorsa ho cominciato ad ascoltare seriamente musica Heavy Metal... difatti prima l'unica eccezione ad esso, che non avevo quasi mai ascoltato volentieri, è stata una parentesi riguardante i Metallica (che poi sono Thrash, difatti qui parlo di Metal in generale:hihi:), che ho poi approfondito maggiormente...

Ed eccoci qua:hihi:

3. House

House
    Expand Collapse
    The special one

"Mi Piace" ricevuti:
    7

23 Dicembre 2009

La messa

4. NicoRiot

NicoRiot
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Dicembre 2009

quello che dava la radio, ascoltavo roba tipo EURODANCE2000!1!1!!!!1! si insomma, un truzzetto del cavolo. Ma già da li sentivo che in quella musica mi mancava qualcosa. Un giorno scoprì che il cd di moto racer (un gioco per pc) si poteva anche mettere nel lettore per ascoltarne la soundtrack. Era jrock tipo questo: YouTube - Moto Racer - Track 3

lo feci ascoltare a un amico che mi disse "ma ti piace sta roba?" e mi passò gli iron maiden. Da li la scalata verso il metallo

5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

23 Dicembre 2009

sinceramente non molto.. cioè, alle elementari andavano le spice girls e i backstreet boys, però non era niente di razionale..cioè, a 10 anni non hai molta scelta.. xD

in prima media ho iniziato a ascoltare del gran rock e reggae, ascoltavo bob marley e peter tosh, gli stones, i led zeppelin, i deep purple, gli ac dc..

poi in terza media mi hanno fatto sentire i blind guardian (senza passare per fasi maiden / metallica ecc xD) e da lì mi sono innamorato del power, poi nell'arco della prima superiore ho iniziato a sentirmi del gran black che adoro tuttora e poi tutto il metal classico, heavy e thrash principalmente..

6. Regina Di Sparta

Regina Di Sparta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Dicembre 2009

Sempre ascoltato Metal. Avendo tre fratelli più grandi di me che lo ascoltavano e lo ascoltano tutt'ora. The Black Album uscì l'anno della mia nascita... E io non potevo venire su diversamente XD

7. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    343

23 Dicembre 2009

Io sono progster dichiarato ed entusiasta!
    ma anch'io sono passato dal metal e anch'io ho fatto un cammino

Da piccolo mi piacevano gli italiani... prendete la compilation del festivalbar del 94 (avevo 5 anni!)... ecco quelli lì mi piacevano. Diciamo che della musica me ne fregava poco fino a 11 anni circa (anche se mi piaceva cantare e registrare già da anni), giusto mi piaceva qualche canzone periodicamente che sentivo quando mia madre aveva la radio accesa. Poi ho cominciato a seguire la programmazione di MTV e per me era un paradiso! ballavo davanti allo schermo le canzoni e facevo collezione di video... mamma quanti ne avevo registrati, quante cassette! In quel periodo ascoltavo molto il Greatest Hits di Lenny Kravits; letteralmente lo consumai! in pochi anni misi su una vena rock che praticamente diventai un rocker. Dal 2003 in poi seguii insistentemente la programmazione di I Love Rock'n'Roll su All Music. e poi realizzai pure delle compilation intitolate We Want Only Rock (ne ho realizzate dal luglio 2004 fino al 2006 circa ben 16 numeri). In questi anni notavo che del rock predilgevo spesso le correnti dure, e allora provai a documentarmi di più sull'heavy grazie ai miei cugini che essendo già dei progster avevano comunque qualcosa di metal nei loro archivi. E alora via con qualcosa di Iron Maiden, Slipknot, Rhapsody ma soprattutto mi attiravano gruppi thrash come Metallica, Slayer e Sepultura... sembravo intenzionato ad approfondire proprio quel determinato filone... ma sfortunatamente (per voi metallari) in mezzo c'erano dischi come Images And Words dei Dream Theater e One Hour By The Concrete Lake dei Pain Of Salvation... e notai che avevano davvero qualcosa di diverso da ciò che cercavo io di solito... di lì la mia flessione progressive!

8. House

House
    Expand Collapse
    The special one

"Mi Piace" ricevuti:
    7

24 Dicembre 2009

E per le foto fashion da< inserire nell'avatar

9. Rocker79

Rocker79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Dicembre 2009

a me il mio papà mi faceva ascoltare un sacco di canzoni degli anni 60 tipo quelle dei camaleonti, dik dik, college, pooh, celentano, caselli, piero focaccia insomma tutti grandi nomi niente da dire però arrivato all'età di 12 anni gli dissi al mio papà: papà io ti voglio bene ma ascolti proprio della musica di mmerda e cominciai con gli ac/dc.
    povero il mio papà forse fui un po' scortese con lui in quell'occasione we io ci voglio bene al mio papà!

10. Jacob_RunToTheHills

Jacob_RunToTheHills
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Gennaio 2010

Beh diciamo che i miei hanno sempre ascoltato Led Zeppelin, Jethro Tull e qualcosa dei Black Sabbath....l'illuminazione l'ho avuta con "Sad but True" dei Metallica, la prima canzone metal che ho ascoltato, venuta fuori dai video "consigliati secondo le tue preferenze" da youtube :D poi ho avuto una mia amica (a cui voglio un mondo di bene) che mi ha fatto da luminare e mi ha portato subito ai sottogeneri più tVue, senza incappare nel Nu, come fanno molti che conosco (:headshak:)

11. dominus40000

dominus40000
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Gennaio 2010

Io praticamente niente, ascoltavo poca radio e qualcosa su mtv ma il tempo dedicato alla musica era prossimo allo 0 :D

12. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

4 Gennaio 2010

Ascoltavo poco la musica, principalmente quello che passava alla radio.

13. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    474

4 Gennaio 2010

eeehhhh il mio percorso metallaro è stato molto travagliato, iniziai a suonare la key a 6 anni fino ad arrivare all'età di 10 che suonavo liscio con la fisarmonica in giro per le balere della costa nord della sardegna, mollata la fisa e ritornato alla key mi sono dedicato alla musica dai '30 ai '70, poi verso i 15 un mio amico mi fece una compilation assurda e da li iniziò il mio amoreeeeeee...

però la fisa ogni tanto continuo a suonarla e a cantare musica leggera

14. Il Condor

Il Condor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Gennaio 2010

io ero intrippato con ligabue, non ascoltavo altro. poi arrivò un cd che mi aveva fatto un amico, maiden, deep purple, angra e manowar

15. Kuno -T.C.B.-

Kuno -T.C.B.-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Gennaio 2010

Mah, ho ascoltato un pò di tutto! ero passato con disinvoltura dai Dimmu Borgir agli Slipknot a Marilyn Manson, poi per anni ho ascoltato quasi solo punk/ska italiano; successivamente mi sono dedicato brevemente anche all'hip hop, per poi passare al jrock per tre annetti buoni e poi riapprodare al metallo solo tre anni fa.

Decisamente ho avuto un percorso evolutivo intricato... quanto tempo perso in gran parte per niente!

Condividi questa Pagina