1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

1. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

22 Dicembre 2009

2. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

22 Dicembre 2009

Direi che sono le skins per winamp o cose del genre, Krok... anche se non me ne intendo molto.

Certo è che non impazzisco per queste iniziative... mah.... l'unica cosa utile è che porteranno un po' di dindini nelle casse della Band, niente di male, per carità...

Però si sta rendendo un po' tutto il mercato molto.... non mi viene la parola...
    O meglio... la parola ce l'ho in mente ma è meglio che non la posti! :sadic:

Il concetto è che, visto che la maggior parte delle persone non compra dischi e si scarica l'impossibile, l'unico modo per tentare di vendere dischi sia fare queste edizioni con un sacco di gadgets e "chicche" allegate, irriproducibili in formato digitale.

3. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

22 Dicembre 2009

Un'altra soluzione sarebbe fare ancora più concerti :happy:

4. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

22 Dicembre 2009

Ovvio Luca, infatti avrai notato anche tu come si stiano intensificando tour, Festivals, MiniFestivals, MaxiFestivals.....

Con i biglietti e il merchandise, qualcosa tirano su.... ma il mercato discografico versa in condizioni pietose. Soprattutto in Italia dove i prezzi, tra IVA al 10% e altri fattori, sono improponibili.

E andare ai live è ormai l'unico modo per far sapere che anche in Italia qualche "pazzo" li segue con calore! :grin: Visto che i cd ormai noi italiani li compriamo in modo massiccio :hihi: all'estero tramite i mailorder.
    Ma poi ti torvi a concerti con 30/50 persone e tutto crolla... (non mi riferisco ai Testament ma in generale...).

Certo che..... averli a Zurigo...... :ueeee:

5. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

22 Dicembre 2009

Ottimo, amo le chicche allegate!

6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

22 Dicembre 2009

Io dico, allo stesso prezzo, meglio tre CD in versione standard che uno con gadget e amenità varie...

7. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

22 Dicembre 2009

Ok.... allora però si penalizza chi compra subito i nuovi Albums... :evil: dovremmo aspettare tutti almeno un anno o due... in attesa che smaltiscano le versioni "base" per comprare quelle coi cioccolatini dentro.... :sadic:

A questo punto spero che arrivino tutti, per forza di cose, a saltare a piè pari la fase uno, ovvero "spenna il fan fedele" per passare direttamente alla fase due "megasuperspecial edition buy or die" :roll:

8. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

22 Dicembre 2009

Assolutamente d'accordo. tra l'altro: un conto è un'operazione di "restyling" a un album "vecchio" e uscito di catalogo, tutt'altra storia se l'operazione riguarda un disco pubblicato di recente e che si trova ancora molto facilmente nei negozi. la cosa mi puzza parecchio.

9. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

22 Dicembre 2009

Come non quotare? Le uniche edizioni deluxe che possiedo sono quelle che ho trovato direttamente sugli scaffali dei negozi (come Sluaughter of the soul con annesso dvd live degli At The Gates) altrimenti ordino la versione base.

10. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

22 Dicembre 2009

E' una cosa che fanno un pò tutti ormai, l'han fatto gli Slayer con Christ Illusion, i Machine Head con The Blackening, i Kreator con Enemy Of God.. giusto qualche esempio rimanendo in ambito thrash. A me non dà fastidio la cosa, non mi fa né caldo né freddo. Se ho già il disco di certo non ricompro la riedizione deluxe e poi odio pure roba tipo bonus tracks o inutili dvd aggiuntivi e cazzate varie di contorno. Addirittura se devo scegliere tra sti due tipi di versione, standard e "arrichita'", io prendo la standard.

11. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

22 Dicembre 2009

Credo inoltre che i musicisti stessi abbiano poca voce in capitolo. Trattandosi di azioni di natura imprenditiorale, e non artistica, penso siano riconducibili solo alla politica di vendite della casa discografica.

12. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

22 Dicembre 2009

Guardavi anche tu "Quelli della notte"? :rotfl:;)

Ovvio che hai ragione, il fatto è che spesso aspettando, potresti avere entrambe le soluzioni, allo stesso prezzo o quasi.

Sono certo anch'io che siano le case discografiche ad attuare questa strategia, anch'io non ricompro di certo le edizioni arricchite quando ho le prime versioni (magari in digi), ma qualche volta ammetto che le scatole me le fanno girare! Un dvd inutile in aggiunta è una cosa.... un dvd con un live concert degno di nota o un secondo cd con canzoni interessanti o altro, è un'altra cosa!
    Poi è ovvio che la "legge del mercato" impone questo e ci tocca subire... però non me gusta un granchè :sadic:

13. Black.Leaf

Black.Leaf
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Dicembre 2009

Ragazzi, mi stò recentemente avvicinando al Thrash metal, nonostante io sia un fan di Death e Black, e volevo chiedervi.. Dato che dei Testament non conosco praticamente nulla.. con cosa consigliate di iniziare?

Bene o male, ho notato, che i CDs riuscirei a reperirli praticamente subito in negozio senza dover stare a prenotare nulla!

14. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

22 Dicembre 2009

I primi due, The Legacy e The New Order, restano i loro classicissimi. Tra i dischi migliori di tutto il thrash degli anni ottanta. Il terzo, Practice What You Preach, lo trovo altrettando bello (o quasi) ma più ragionato e meno d'impatto. Souls Of Black sempre ottimo ma un gradino sotto, The Ritual trascurabile. E poi ci sono Low, Demonic e l'altro grande capolavoro The Gathering, che forse sono quelli maggiormente adatti a chi preferisce sonorità più deatheggianti.

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

22 Dicembre 2009

Se ti piace il death metal, The Gathering e Demonic potrebbero piacerti, però se The gathering è un grande album, Demonic lo è meno, anche se a me piace comunque.

Se vuoi conoscere i VERI Testament, devi ascoltare i primi due, The legacy e Thw new order.
    Poi gli altri magari in ordine cronologico.

Condividi questa Pagina