1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

22 Dicembre 2009

:shock:

2. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    432

22 Dicembre 2009

head non si può avere un lavoro da 2000€ al mese e sperare anche lche lo stato ci passi spese mediche, medicine e cibo in modo che noi possiamo sputtanarci tutto...
    LO VOLETE CAPIRE che le cose vanno sudate? si o no?

3. Slater

Slater
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Dicembre 2009

Vogliamo parlare dei 13 miliardi di euro che c'erano per la cassa integrazione allegramente scomparsi nel nulla negli ultimi 5 anni? No perchè se è così ti cerco un bellissimo articolo di Ichino (che non mi sembra il primo che passa) a riguardo, dovrei averlo da qualche parte...
    Piantiamola con questi discorsi che non stanno nè in cielo nè in terra :roll:
    Le spese voluttuarie sono ben altre, non le casse integrazione e gli aiuti ai disoccupati. Parlo con esperienza di mobilità e altro di mio padre alle spalle.
    P.S.: ecco qua l'articolo. Pietro Ichino

Ultima modifica: 22 Dicembre 2009
  4. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

22 Dicembre 2009

Se non ci sono problemi se non gli italiani petulanti che vogliono sprecare tutti i loro soldi facciamo entrare altri sei milioni di immigrati. Chessarà mai! Stringiamo un po' la cinghia e via.

5. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

22 Dicembre 2009

Vuoi capire che se sudiamo anche per lo Stato abbiamo diritto al fatto che non venga gestito in modo mafioso, spendendo i nostri soldi per fare i favori agli amici e fottendosene allegramente delle fasce meno abbienti della popolazione?

6. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.207

22 Dicembre 2009

Come in quasi tutto il resto del mondo: con i soldi delle tasse. In USA gli evasori fiscali vanno in GALERA, da noi pagano l'obolo a Tremonti e tornano scudati, a prendere in giro quelli che le pagano.
    Fosse per me, li metterei in galera alle ore 18, alle ore 19 il loro avvocato correrebbe a pagare la cauzione (altro che scudo, quando hai vicino di cella l'extracomunitario con trenta centimetri di dichiarazione dei redditi i capitali dall'estero tornano SUBITO!). Poi la mattina dopo nuovi controlli e nuovo arresto. In un anno, potremmo diventare meglio della Germania...

7. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.207

22 Dicembre 2009

Pensate che con la sola legge sulle tasse di successione, un certo italiano ha risparmiato una cifra intorno ai due MILIARDI di euro, rubandola direttamente alle fasce meno abbienti di cui sopra. Fasce che l'hanno poi rivotato. Una legge, peraltro, che è stata criticata dai miliardari (in dollari!) americani in quanto ingiusta (da loro pagano senza battere ciglio).

8. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.432

22 Dicembre 2009

Per Ross, che parlava del vaccino:D

9. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

22 Dicembre 2009

Potremmo anche parlare dell'offerta di Airfrance per comprare Alitalia.
    Berlusconi rifiutò l'offerta per poi scorporare la compagnia di bandiera in due metà, una coi debiti e l'altra con le attività. Poi la cordata di suoi amichetti acquistò solo la parte sana (oggi nota come CAI) e i debiti per un valore che è come minimo di 800 milioni di euro ce li siamo accollati noi ovviamente (superfluo dire che Airfrance si era offerta di acquistarla coi debiti, pagandola complessivamente molto più di quello che la pagò la cordata di amici di Silvio).
    Tutto questo è stato spacciato per "salvare la nazionalità della compagnia". Solo i fasci possono abboccare a queste fandonie, ovviamente. E facendolo ci rimette una nazione intera, altrettanto ovviamente.

10. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

22 Dicembre 2009

Interessante, come pregiudizio razziale.

11. Metal Revenge

Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

22 Dicembre 2009

Ma quando Mauro Moretti delle Ferrovie dello Stato dice "Il sistema ferroviario italiano non ha registrato alcun blocco nonostante le eccezionali condizioni meteorologiche" e "Non abbiamo interrotto nessun tratto nazionale e siamo l'unico paese a non aver bloccato la rete" nonostante sul corriere della sera poi leggo che in Finlandia (dove fa freddino) i treni tardano di 5 minuti all'anno e invece stanotte la gente a Termini ha dormito nei treni gelidi fermi in stazione senza bagni, chi vi ricorda?

Sostituite "condizioni metereologiche" con "crisi" e avrete la soluzione!

12. Metal Revenge

Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

22 Dicembre 2009

E' stata divisa in due: compagnia supercattivona (senza debiti) da dare agli amichetti e compagnia dell'amore (coi debiti) da dare ai cittadini

Poi si parla di rigore tremontiano :nono:

13. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.207

22 Dicembre 2009

Il bello è che British Airways e Iberia si sono fuse, senza che nessuno tra inglesi e spagnoli tirasse in ballo le bandiere... mentre per L'Aquila l'italianità li ha portati a rifiutare gli aiuti (e te credo, dovendo dare gli appalti agli amici!)... col risultato che stanno ancora sotto le tende o quasi. Però avremo il Ponte... il problema è raggiungerlo con la SA-RC... ma VA TUTTO BBBBBENE...

14. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.207

22 Dicembre 2009

Era per aiutare l'immaginazione :D
    E poi era un complimento, dai :hihi:

15. Metal Revenge

Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

22 Dicembre 2009

Nell'aria c'è AMORE!!!

Tra poco anche uranio (Il governo ha dato via libera ai criteri per l'individuazione dei siti su cui potranno essere costruite le nuove centrali nucleari, e dei compensi da destinare ai territori che accoglieranno i nuovi impianti.) ma per ora c'è AMORE

Ultima modifica: 22 Dicembre 2009
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina