1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Politica italiana

Discussion in 'Attualità e Cultura' started by Daniele "dani66" D'Adamo, Nov 3, 2008.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

Dec 22, 2009

Se permetti finchè non mi porti le disposizioni di legge a verifica di quanto affermi, me ne sbatto io.

Queste sono le condizioni per accedere alla cig in deroga per i contratti a progetto; chiunque abbia lavorato con questa forma di contratto in modo continuativo le rispetta ampiamente.

Ma proprio per niente.

L'accredito contributivo (nell'anno precedente devono risultare accreditati non meno di 3 mesi, ma non più di 10 .. e nell'anno di riferimento: devono essere accreditati presso la relativa gestione separata, nell'anno di riferimento, almeno tre mesi) è legato alla tipologia di contratto a progetto e ne rispetta le regole. Ti ricordo che son stato assunto anch'io a suo tempo con questo contratto e, ti ricordo, che quanto sopra è del tutto normale.

Quindi facendo un esempio per il 2009, con un minimale vigente di 14.240,00 euro, il reddito per avere tre mesi di accredito deve essere di almeno 3.560,00 euro.

Per carità, tu puoi pure studiare ciò che ti pare .. ma la normativa parla chiaro a patto di riuscire a comprenderla ovviamente.

Allora cosa siam qui a discutere a fare?

Per la CIG vi è una richiesta (articolo 8, comma 3, del decreto-legge 21 marzo 1988) di una anzianità di tre mesi in azienda, mentre di dodici mesi (di cui 6 effettivi in azienda) per l'accesso alla mobilità.

Last edited: Dec 22, 2009
  2. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

Dec 22, 2009

Discorso "fannulloneria": ovviamente si risolve con maggiori controlli sull'operato dei dipendenti pubblici, ma comprendo che sia molto più demagogico e populista privare di diritti tutti i lavoratori, che nel dubbio sono sempre pigri. :)

Carcere fino a 12 anni a chi su internet istiga alla violenza o ne fa apologia - Corriere della Sera
    A chi invece dice che strozzerebbe i giornalisti che fanno inchieste sulla mafia nulla, obviously. :D
    Comunque sono felice di questa legge, molti leghisti potranno essere arrestati in massa per i loro intelligentissimi discorsi sugli immigrati... o forse no? [​IMG]

Noto, infine, che nessun sostenitore del governo mi ha risposto sulla questione familiare del ministro Sacconi circa la vendita dei vaccini contro la suina. Devo interpretarlo come silenzio/assenso? [​IMG]

3. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

Dec 22, 2009

A parte che la fiom è un sindacato e due o tre cosette dovrebbero saperle, comunque, tu hai un'opinione diversa da quanto descritto su cosa siano cigo cigs e cig in deroga?

No. Non è la cig in deroga ma un provvedimento ad hoc:

2. In via sperimentale per il triennio 2009-2011, nei limiti delle risorse di cui al comma 1, e' riconosciuta una somma liquidata in un'unica soluzione pari al 10 per cento del reddito percepito l'anno precedente, ai collaboratori coordinati e continuativi di cui all'articolo 61, comma 1, del decreto legislativo 10 settembre 2003, n. 276 e successive modificazioni, iscritti in via esclusiva alla gestione separata presso l'INPS di cui all'articolo 2 , comma 26, della legge 8 agosto 1995, n. 335 con esclusione dei soggetti individuati dall'articolo 1, comma 212, della legge 23 dicembre 1996, n. 662, i quali soddisfino in via congiunta le seguenti condizioni: (ecc...)

Al di la dell'errore veniale, la cosa ridicola è che dici: "queste sono le condizioni per ottenere il contributo, chi ha lavorato a queste condizioni le rispetta".
    Grazie al cazzo. E' chi ha lavorato ad ALTRE condizioni che non ha il contributo.

Io ho detto "non tutti rispettano i requisiti, a partire dai precari della PA" che non rispettano i requisiti sulle modalità di gestione dei contributi.
    E tu hai detto "no, i requisiti sulla gestione dei contributi sono X e Y e prevedono un reddito di 3500 euro".
    Si. Ma il punto non è che nella PA guadagnano meno di 35000 euro all'anno (a parte che comunque il minimo è di 5000 per legge ed il tuo discorso è confusionario). Il punto è che versano contributi secondo modalità diverse che NON rientrano in nella fattispecie X e Y. Questo secondo la cgil, lavoce.info.
    Perché i precari pubblici hanno un sistema diverso? Non ne ho idea.
    Quale legge prevede questo sistema diverso? Non ne ho idea. Ma lo ha dichiarato la cgil, l'ha scritto il sole24ore, l'ha scritto lavoce.info, l'ha scritto europa.

Discutere non vuol dire lanciare parole al vento purché suonino bene.

Si. Confermi quello che dico. Non tutti hanno diritto alla cig.

Last edited: Dec 22, 2009
  4. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

Dec 22, 2009

Ma LOL, sembra di discutere con un ragazzino che vuol sempre aver l'ultima parola! :rotfl:

Anche in questo caso un mucchio di inesattezze date da una ricerca vorticosa su Google...e continua a fare lo sbruffone. Incredibile...

5. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

Dec 22, 2009

Lo zero assoluto.

6. Metal Revenge

Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

Dec 22, 2009

Ah, non dirmi che non conosci gli omicidi dell'amore?

7. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

Dec 22, 2009

Il che detto da uno che l'unico contratto che è riuscito a procurarsi è probabilmente quello con il proprio divano del salotto è tutto dire....

Anyway, ultima risposta e poi veramente con te non ci perdo proprio più tempo:

Sai com'è ... avendo la mamma che le paga.

Mega LOL!
    E' Cig in deroga esteso ai contratti a progetto (il testo di legge te l'ho pure citato post addietro .. ma tu non leggi a quanto pare).

Il che, ti ripeto, detto da uno che non ha mai lavorato....
    Io invece ho avuto questo tipo di contratto, e ti ribadisco quanto ti ho detto nel mio post precendente.

Poi se tu godi di esperienze visionarie che ti proiettano nel futuro...

Daje....
    Testi di legge o nada. Io te li ho portati, tu continui con i tuoi quote.

quant'è vero, quant'è vero.

Oh bimbo mio, se vieni assunto da 10gg e la tua azienda dispone un piano di CIG c'è qualcosa che non va eh.... O ti hanno assunto (a progetto, apprendista ecc...) facendo delle speculazioni, o questi è meglio che cambino mestiere.

8. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Dec 22, 2009

Dire che ci sto capendo poco di 'sti discorsi è un eufemismo :D

9. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

Dec 22, 2009

in Italia non succede mai:shutup:
    Che strano,chissà perchè dopo aver lavorato mesi in un posto tramite agenzia,mi ha assunto l'azienda direttamente,abbassato di livello e contratto di apprendistato(!)...mi è costato quasi quanto la tua cassa integrazione,150 euro al mese in meno...su un part-time. Le aziende speculano?ma no....:roll:

10. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

Dec 22, 2009

ancora a fare il proletario? :D

Hai preso una laurea e poi ti sei trovato un lavoro. clap clap

Si, e COSA dice di diverso la mamma?

e cosa credi fossero quelle cose in corsivo che ho riportato se non IL TESTO DELLA LEGGE????????

Ma che cazzo dici??? Ma dove le hai fatte le elementari???
    Hai avuto COSA???? Che COSA ribadisci???
    Se ci sono dei requisiti c'è gente che li rispetta e gente che non li rispetta! Se uno non ha lavorato in monocommittenza NON ha i contributi. Se uno - magari una donna con bambini - ha lavorato part time e non arriva ai 5000 NON ha il contributo. Se uno è precario nella PA e versa solo contributi nella gestione separata INPS NON ha diritto ai contributi.
    NON E' un concetto difficile da capire! Non prendermi per il culo!
    FINISCILA con queste frasi di pura forma che non corrispondono a nessun concetto. Non sono un contadino dell'800 con cui basta usare un'italiano corretto per mandarlo in confusione. A ben guardare semmai è il contrario.

Ok. Portami tu il testo di legge che descriva l'utilizzo della gestione separata imps da parte dei precari della PA.

Si, per esempio è arrivata una crisi economica. :roll:

11. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

Dec 22, 2009

head non saranno fatti miei ma per favore "modera il linguaggio" eh

12. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

Dec 22, 2009

Vatti a rivedere come scrive lui.
    Ciao.

13. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

Dec 22, 2009

non saranno nemmeno fatti miei,ma ti dirò che dopo il primo "ragazzo mio"io avrei risposto ben di peggio:shutup:ok,non si dovrebbe rispondere alle provocazioni però...;)

14. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

Dec 22, 2009

le sue sono provocazioni d'accordo però a provocazione non si risponde con provocazione e poi sinceramente non ho visto parolacce nei post di darkstar

15. VentoGrigio

VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

Dec 22, 2009

Siete OT, non punzecchiatevi.

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page