1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

21 Dicembre 2009

Secondo me l'influenza A più che altro aiuta a ricordare che ci sono bastardi che stanno ancora più in alto di sacconi e berlusconi.

Influenza A, il vaccino vale 10 miliardi - Repubblica.it » Ricerca

Non so... magari questa volta si è trattato semplicemente di comprensibile prudenza. Ma sapendo che solo negli USA l'industria farmaceutica ha più di 3000 lobbisti a libro paga direi che i sospetti sono legittimi.

2. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

21 Dicembre 2009

In effetti sembra un dialogo di un film dei Coen :D

3. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.432

21 Dicembre 2009

4. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Dicembre 2009

Come ho scritto su fb: "il partito dell'amore insegna questo".

Chi fa "apologia" di violenza, specie su fb, becca 12 anni di reclusione.
    A questi invece?

Vado a prendere il treno per la mia puglia va :hihi:

5. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

21 Dicembre 2009

Permettimi, ma non hai letto tutto quello che ho scritto.
    Ti ho scritto che l'errore non è del tutto tuo, proprio perchè o questi che hanno fatto l'articolo hanno preso dati vecchie dati nuovi e mischiati insieme, oppure non si spiega come mai non esistono più i co co co. Ora hanno TUTTI il termine di co co pro, sia in P.A. che nel privato. Poi che i collaboratori a progetto li si chiami cococo per "comodità" questà è un'altra cosa, ma FORMALMENTE non esistono più ne per il privato ne per il pubblico (ripeto).

Due dici che non hai trovato imprecisione su quello che hai scritto, diciamo che hai deciso di tagliare alcune parti (piuttosto importanti) di ciò che è la cigs in deroga, a che pro? Forse per fare come i TG, ovvero sensazionalismo e non più informazione? Se così fosse sei deprecabile come lo sono gli attuali TG, se invece l'hai fatto perchè non sapevi e ti arrampichi adesso è un'altro discorso a te la scelta.

6. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

21 Dicembre 2009

bho così raccontata sembra una fandonia,un pò come la bomba degli anarchici qualche giorno fa.. nn mi è mai capitato che un'edicolante faccia commenti del genere,e poi la storia dei ragazzi che ti picchiano apposta perchè hai un giornale(ai più sconosciuto) in mano... sembra poco credibile.

7. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

21 Dicembre 2009

Prima di dire che sono prese per il culo trovatici in mezzo e poi mi dirai cosa cambia.

+580% se mai come settimane richieste e 510/520% utilizzate rispetto al trimestre del 2008 (se non dai la misura dici tutto e dici nulla, oltre ad avere delle percentuali molto filogovernative visto che sono sottostimate)

Sinceramente il problema head è che per quello che riguarda me faccio fatica a seguirti, da un lato si vede che hai troppo la mentalità legata a fattori di scuola e poco di pratica vissuta, ma questo tu lo prenderai come un attacco come quello di darkstar e non come andrebbe presa, ti ripeto quello che ti ho detto prima (o pagine e pagine fa) meno teoria e più pratica, purtroppo la scuola non spiega questo ed escono ingenieri su ingenieri, architetti su architetti dottori su dottori, che spesso non dico sempre, si rendono conto che la teoria non è come la pratica e che bisogna piegare sia la teoria che la pratica a quello che è "la mia idea" indipendentemente dal fatto che non si può fare.
    Dall'altro prima dici che le tutele sono nocive perchè l'amico tuo (non volendosi prendere la responsabilità soggettiva della scelta che ha fatto) si trova in un posto che non gli piace e, sembrerebbe, sfruttato da dipendneti che possono farlo "galoppare" al posto loro. Dopo poco mi scrivi che ci deve essere più tutela, poi mi dici che ci deve essere una riforma sostanziale del lavoro da parte del solo governo di turno, a fronte di dimostrazione oggettiva dei danni fatti da una pratica del genere, mi dici che invecie c'è da aumentare le tutele con migliri ammortizzatori sociali.
    Ma un'idea chiara no?

Esempio di quello che dicevo prima...

8. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

21 Dicembre 2009

Diciamo che 30/35 anni fa era possibile oggi ho grossi dubbi.

9. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

21 Dicembre 2009

Il peggio è quando, sapendo di non arrivare alla fine del mese, piuttosto di fare i debiti per poter mangiare, fanno i debiti per l'ultimo telefonino, la crociera, la psp per il figliolo ecc... (visti troppi, tanti far così con le varie cessioni del quinto, gli anticipi sul TFR[utilizzo improprio tra le altre cose, ma li c'è connivenza della direzione aziendale] poi quando sono in cassa si lamentano perchè ricevono troppo poco rispetto al loro collega che non ha fatto ste cazzate (sempre per la teoria che la responsabilità soggettiva non esiste più ed è sempre colpa di altri)

10. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Dicembre 2009

Sand io c'ho rinunciato ormai ... con head è come parlare con una persona che ti vede come il suo peggior nemico o, peggio ancora, come qualcuno che vuol semplicemente fargli fare una figura di merda.

o sbaglio head?

quando si parla di fatti concreti, come i decreti legge legati agli ammortizzatori sociali con cui i lavoratori son soliti fare i conti ogni giorno, forse ci sarebbe da metter da parte il proprio ego e provare a leggere cosa ti sta scrivendo l'altro senza partire dal presupposto che le sue siano tutte cazzate.

ma forse anche questa è un'altra delle battaglie perse di questo thread...

11. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.432

21 Dicembre 2009

Una domanda x darkstar...

mi pare che tu abbia detto che tutti i lavoratori in caso di, diciamo, difficoltà sono tutelati... se mi sbaglio chiedo scusa

ora, io leggo questo

Draghi,1,6 mln senza ammortizzatori - Top News - ANSA.it

perchè allora draghi dovrebbe dire questo? sai spiegarmelo? in termini semplici se possibile:D

12. jobless

jobless
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.437

21 Dicembre 2009

Forse bisognerebbe far capire a qualcuno che avere un posto di lavoro regolare non equivale ad essere pagati;forse questo non e' contemplato sui libri di diritto...,ma e' cosi'.
    Io,i miei colleghi e penso anche tanti altri da cinque mesi non riceviamo lo stipendio;gli unici ammortizzatori che abbiamo sono quelli delle auto che guidiamo.L'incazzatura ha ormai raggiunto livelli allarmanti ma andiamo avanti,io per inerzia e scazzato a dirla tutta.Da qualche anno sono molto pessimista sul futuro di questo ridicolo paese maneggiato da furbi di ogni specie;dai milioni di parassiti statali che timbrano alle 8 e cominciano a "lavorare" alle 11 ,dalle centinaia di migliaia di ciechi che guidano e da paralitici che fanno footing,da qualsiasi pirla che con il potere che da'... una qualsiasi divisa o carica della minchia che ricopre si sente in diritto di fare cazzate con i soldi della comunita'.Qualcuno dira' che queste cose succedono anche in altri paesi,ma quasi solo da noi troppi la passano liscia.
    Con tutta questa melma permessa non c'e' da sorprendersi se abbiamo gli ammortizzatori sociali tra i piu' poveri d'Europa,ed in ogni caso prima o poi anche questi spiccioli finiranno.....

13. Ricordati che devi morire

Ricordati che devi morire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Dicembre 2009

Senza dimenticare i milioni di ammalati di parkinson che giocano a biliardino :evil:

14. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

22 Dicembre 2009

15. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

22 Dicembre 2009

Ringiaziamo il re che quando passa in carrozza ci lancia del pane!
    Poi ti chiedi perché me ne batto dei sindacati italiani? Ed evita di partire con le prediche a nastro che ho valanghe di amici che si son divertiti e si divertono con i co co pro. Se vuoi vallo a chiedere a loro quanto sono entusiasti.

Ma de che? Se io dico che c'è una cig in deroga devo fare l'elenco dei beneficiari?
    "Vediamo di cogliere in castagna quello studentello presuntuoso". Mah.

Ma non è che se tu non riesci a capire quello che dico me ne devo fare un problema io.
    Sinceramente, questa cosa della "vita vissuta" è una delle scenette più patetiche che io posso immaginare. Non è che state dicendo "non puoi parlare della guerra! noi l'abbiamo vista!". Diosanto... è LAVORO. Siete del nord anche voi! Qui chiunque non stia facendo altro e non è completamente sfigato presto o tardi lavora. Ci sono 23 milioni di italiani che lavorano, tutti con idee diverse... sarete mica solo voi che potete avvalorare le vostre teorie così. TROPPO COMODO. Ho abbandonato il liceo e fatto l'imbianchino in nero per un anno, ho l'ufficio di mio padre a 5 metri dalla camera da letto e nell'aiutarlo direi che ho imparato più cose io sul suo mestiere e le sue problematiche di qualunque sindacalista o informatico. Adesso... ditemi chi di voi due conosce in prima persona la vita degli agenti di commercio, degli insegnanti precari, degli elettricisti, dei consulenti bancari o degli ingegneri? No, sai com'è... parliamo dei miei genitori, di mia sorella, di uno dei miei migliori amici, di mia cognata e di mio fratello. Seppur per motivi diversi, per gran parte delle cose che avete detto tu e dark vi manderebbero a quel paese. Cos'è? Loro non lavorano abbastanza per capire la vostra suprema esperienza?
    E soprattutto, buffamente NESSUNO di loro ha mai pensato di tirarsela perche lavora, e nessuno di loro ha mai pensato che il vedere il suo 1/23.000.000 del mercato del lavoro potesse rendere inutile qualunque argomentazione e qualunque studio di qualunque economista o istituto economico, o mettere la parola fine su qualcosa al di fuori del loro specifico settore/ambiente/situazione.

E non è questione di prenderla come un attacco. Sono profondamente convinto che tu e dark usiate - consapevolmente o meno - questo "argomento" come scappatoia davanti alla mancanza di buone risposte logiche. Tu l'hai fatto anche parlando di islam, come se conoscere gli immigrati ed i paesi arabi fosse una prerogativa dei sindacalisti o dei metalmeccanici.

Pertanto, come sempre, controargomento sull'inutilità (per dirla gentilmente) di questo argomento. E' quello che faccio su questo topic più o meno da sempre: argomento e controargomento. In maniera più o meno concitata a seconda di quanto mi "piace" quello che quoto.

Quello che ho detto E' VERO O NON E' VERO? E' buffo che questo aspetto della questione sia sorvolato.

Ultima modifica: 22 Dicembre 2009
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina