1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Agalloch

Discussione in 'Nordheim' iniziata da ForgottenSunrise, 10 Agosto 2004.

  1. Erik il Rosso

    Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

    Registrato:
    22 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.440
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.610

    20 Dicembre 2009

    sì esatto, a parte che nessuno ti ha linciato o attaccato, solo che tutto dipende da come ci si pone su un forum, mancando anche la possibilità di valutare toni e quant'altro..se sentenzi che The Mantle è vuoto e inespressivo su un thread pieno di adoratori di tale album, è ovvio che scateni malumori..ma non tanto per le tue impressioni o gusti, ma dal momento in cui oggettivizzi una tua sensazione soggettiva e stigmatizzi un album che i più apprezzano per la sua espressività e ricchezza di significati, contenuti e risvolti. Ma, nessun problema se non ti piace e non la pensi così.
     
  2. SturmTramonz

    SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

    Registrato:
    5 Dicembre 2009
    Messaggi:
    2.377
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.558

    20 Dicembre 2009

    Infatti i commenti e gli utenti "ironici" (lol) li ho volutamente ignorati, perchè sarebbe stato come dargli eccessiva importanza.

    Contesto l'invito a risentire quest'album come se non l'avessi fatto... più lo risento e più penso che non uno straccio di melodia che possa competere con quell'affresco di suoni, di influenze e sensazioni di Pale Folklore.
     
  3. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    20 Dicembre 2009

    e poi se permetti, sei anche libero di dire che ti fa schifo, ma nessuno ti ha insultato.
    tu invece hai fatto la battutina sulla madre dei metallari come per dire che siamo degli imbecilli ;)
     
  4. SturmTramonz

    SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

    Registrato:
    5 Dicembre 2009
    Messaggi:
    2.377
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.558

    20 Dicembre 2009

    Oggettivizzare?Sentenziare?
    A me sembra chiarissimo, e dovreste imparare ad accettare le critiche su un'album che amate

    Eh, ma ci vuole un pò di ironia [cit.];)
     
  5. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    20 Dicembre 2009

    Ehm... scusate se interrompo, ma mi sono sentito anche "Of Stone, Wind and Pillor", ottimo anche questo :P
    Il prossimo sarà "Pale Folklore"!! :P
     
  6. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    20 Dicembre 2009

    io ci rido anche sopra infatti, ma mi sembrano cose un pò diverse :D
     
  7. tender

    tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

    Registrato:
    18 Marzo 2008
    Messaggi:
    5.143
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124

    20 Dicembre 2009

    che è?'na maratona? :D
     
  8. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    20 Dicembre 2009

    Più o meno :D quando mi fisso con un gruppo mi ci butto sotto sin da subito... ci passo intere giornate :D
     
  9. Erik il Rosso

    Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

    Registrato:
    22 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.440
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.610

    20 Dicembre 2009

    Oook, ero convinto che avessi usato "è". Potevo rileggere prima di scrivere, non l'ho fatto e hai ragione te. Ad ogni modo, ripeto, non prendertela se a una tua uscita "clamorosa" per la maggior parte dei poveri metallari patiti di The Mantle che bazzicano qua, si scatena uno sciame di ironie et similia..perchè, su queste son sicuro anche per gli altri oltre che per me, nessuno voleva offendere, e nessuno l'ha fatto. Mi pare se ne stia facendo una questione quando questa non esiste, nessuno ti ha attaccato in malo modo. Liberissimo di pensare quello che vuoi e di fare le tue ironie così come, se permetti, noi siamo liberi di fare le nostre finchè non oltrepassiamo la linea del rispetto. Detto questo, pietra sopra?
     
  10. SturmTramonz

    SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

    Registrato:
    5 Dicembre 2009
    Messaggi:
    2.377
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.558

    20 Dicembre 2009

    Va precisato che la linea dell'ironia non l'ho cominciata io, la combo l'ho subita semmai :hihi: (anche se mi aspettavo MOOOOOOLTO peggio, sarà che sono abituato ad altro), e dirmi di riascoltare un album su cui do un giudizio come se fossi un ritardato che non capisce ciò che ascolta per me è un'offesa, non ci posso far nulla, per il semplice fatto che cerco di ascoltare qualsiasi cosa.

    Per il resto sta arrivando il grimmissimo solstizio d'inverno, e con esso il Natale, dunque siamo più buoni e festeggiamo a suon di folk metal e vodka.
     
  11. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.696

    21 Dicembre 2009

    I "tarallucci e vino" e il "volemose bene" li ho sempre odiati.

    Sei arrivato dal nulla a dire che "The Mantle" è vuoto ed inespressivo, continuando con "cambiate registro siete già old", "la madre dei metallari è sempre incinta" e altre perle di questo calibro.

    Il Trito e ritrito "i gusti son gusti" vale fino ad un certo punto.... liberissimo di dire che non ti piace un Album ( e ci mancherebbe altro...) ,ma dire "VUOTO ED INESPRESSIVO" di UN ALBUM è offensivo verso l'Album, gli artisti e chi lo apprezza, più o meno.

    Mi sembra di poter dire che qui non si fa del fanatismo, se non a livello dialettico e scherzoso, tra utenti che tra l'altro, chi più chi meno, ci si conosce da molti mesi, anche di persona.

    Riconosci che hai fatto una provocazione bella e buona, a dir poco.

    E il fatto che ti sia stato detto "prova a riascoltarlo" non è AFFATTO un insulto, come l'hai inteso. Nessuno sapeva che tu l'avessi ascoltato 100 volte e non è un'offesa consigliare di riascoltare un Album considerato da molti un capolavoro. Semmai è un consiglio amichevole, visto che capita a tutti di ascoltare qualche volta un disco e non ci piace subito, per vari motivi, e solo riprendendolo in mano qualche settimana o mese dopo, ci accorgiamo di aver cannato giudizio.... a volte capita.

    Permettimi un ultima cosa. Sono stato anch'io, come tutti, un neoiscritto, e il tuo approccio al forum/topic non mi sembra proprio molto educato. Certe confidenze o provocazioni si fanno, per educazione e sensibilità, solo con chi si è in confidenza o in rapporto di affetto.

    Ma presumo che anche queste considerazioni siano per te "vuote ed inespressive".
     
  12. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.375

    21 Dicembre 2009

    mah...oddio.
    Io non sono un fan degli Agalloch ne tanto meno li conosco benissimo come altri utenti (vedi il sempre preparatissimo Horns).
    Devo però dire che si, forse arrivare a definirlo "vuto ed inespressivo" è un tantinello provocatorio, nonchè esagerato vista la musica proposta. Punti di vista eh, questo sia ben chiaro, tu hai il sacrosantissimo diritto di non farti piacere un album, ci mancherebbe altro, però magari esprimerlo in altri termini...
    E sopratutto mia madre non è incinta, dopo che sono nato io e ha capito quale mostro aveva tirato fuori, ha deciso (assieme a mio padre) di fermarsi, onde evitare altre catastrofi uhhuhuh.
    E comunque "The Mantle" è na figata.
    E mo mi metto pure su "Ashes Against The Grain".
     
  13. electric guitar

    electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

    Registrato:
    21 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    212

    21 Dicembre 2009

    Mah, io posso soltanto dire che ieri, per darmi una rinfrescatina alla memoria, ho rimesso sù dopo alcuni mesi The Mantle per verificare se i miei ricordi non tradivano e dopo 5 secondi dell'arpeggio di A Celebration For the Death of Man... tutti i miei - pochi - dubbi sull'effettivo valore dell'album erano stati fugati.
     
  14. SturmTramonz

    SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

    Registrato:
    5 Dicembre 2009
    Messaggi:
    2.377
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.558

    21 Dicembre 2009

    Certo che lo dico, è una MIA opinione, che io esprimo in quanto è nelle mie facoltà, è un giudizio come un altro, come dire capolavoro oppure appena sufficiente.

    Ma offensivo de che? Io dico che per me è vuoto e non dà emozioni, è un offesa? Non c'è un album che non ti dice nulla, ora che c'entra "offendere l'album e chi li ascolta"? Ma mi stai prendendo in giro o fai sul serio?


    certo che no, ma a quanto pare ho parlato col vuoto

    Ho espresso la mia opinione in modo molto pacato, le provocazioni le hanno fatte gli altri. Ma è inutile parlare con chi ha una percezione distorta delle cose.

    Vi ho anche dato consigli (forse non vi ho dato quello di leggere i messaggi), ma niente, e continuate tra l'altro a scrivere cose non-sense :sadic:

    No, sono assolutamente senza senso e fuor di ragione.

    P.S.: A te non piacciono i "volemose bene", a me non piace chi rigira la frittata e si lancia in vittimismi gratuiti :roll:
     
    #674
    Ultima modifica: 21 Dicembre 2009
  15. Erik il Rosso

    Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

    Registrato:
    22 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.440
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.610

    21 Dicembre 2009

    Hmm..torno a dire: quissù o ci si rispetta, o ci si rispetta. Sia nei ragionamenti e nei pareri personali, sia nell'ironia. Credo che sarebbe meglio finirla con accuse e polemiche e tornare IT. A chi non va bene continuare una discussione civile come s'è sempre fatto, in particolare in questo thread, ci sono altri thread molto più aperti alla discussione sempre e comunque. Non sono un mod e non voglio assolutamente fare quello che fan loro, se dico ste cose è perchè tengo alle sorti di questo thread. Se abbiamo problemi personali tra noi, risolviamoceli via PM, non intasiamo il thread, visto che si parla di musica, oltretutto ottima. (questo era il senso del "pietra sopra" del mio ultimo intervento, non un volemose bene).

    Sta nevicando..mi sa che mi metto su Of Stone, Wind and Pillor..*_*

    Edit: fatto..me lo son risentito due volte di fila. Impagabile con questo clima..intimista. Davvero un "balsamo per lo spirito"..consiglio a tutti.
     
    #675
    Ultima modifica: 21 Dicembre 2009

Condividi questa Pagina