1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Fotografia

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da madcap, 1 Luglio 2005.

1. DanceOfTheSpirits

DanceOfTheSpirits
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

19 Dicembre 2009

Ho visto qualche foto, e non è male. La Canon mi è sempre sembrata buona come marca, ma non me ne intendo molto.
    Per quanto riguarda il budget... Volevo pagarmela da me senza l'ausilio dei genitori, ma per ora sono abbastanza aperta purché non si tratti di cifre astronomiche :hihi:

2. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

19 Dicembre 2009

gelooooo????? :shock:

umpffff :hihi:

è piena estate!

grim and frostbitten!

3. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Dicembre 2009

allora .. guarda, io ne ho presa una della Fujifilm (la finepix j27) costo 119 euro e devo dire che mi ha seguito abbastanza bene in tutte le mie prove ed esperimenti.
    chiaramente ha i suoi limiti, ma avendola presa per imparare da zero diciamo che ha fatto bene il suo lavoro ecco. :P

in alternativa so che ci sono le coolpix di casa nikon, ma saliamo su col prezzo e spesso leggendo le caratteristiche la cosa non è sempre giustificata.

4. DanceOfTheSpirits

DanceOfTheSpirits
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

19 Dicembre 2009

Ho visto la foto. Quella che hai è simile a quella che avevo io, una Olympus, e mi ci sono trovata bene. :)
    Però volevo una cosa un po' avanzata; non sono un'esperta in fotografia ma volevo poter impararne qualcosa in più. Per esempio, la Nikon Coolpix P80 mi piace, ma dovrei saperne le potenzialità.

5. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Dicembre 2009

Ah ok, quindi sei più orientata verso una bridge.
    Ho trovato la recensione di dpreview (the holy bible eheh! :D), dagli un lettura: Nikon announces Coolpix P80 Superzoom: Digital Photography Review

Diciamo però che quando si arriva a quelle cifre, forse conviene anche valutare l'acquisto di una reflex entry-level come la Nikon D3000 o la Canon EOS 1000D. Avresti in bundle un solo obiettivo (il 18-55 tipicamente), oppure potresti scegliere tu di prendere solo il corpo macchina ed abbinarci una lente zoom come il 18-200 ad es.

Insomma, è da valutare eheh! ;)

6. DanceOfTheSpirits

DanceOfTheSpirits
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

19 Dicembre 2009

Grazie mille per i consigli. :) Leggerò e valuterò!

7. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Dicembre 2009

Io non capisco ... ma per scattare foto del genere dove cazz si mettono?! :sgrat:
    mega hotel a mille-mila piani? strada non meglio identificata? bhooo....:(

8. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

20 Dicembre 2009

magari un grattacielo.

comunque, ho trovato il posto definitivo per foto notturne o all'alba con vista lago e cime innevate.
    sopra bellano e facilissimo da raggiungere.... :O

9. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Dicembre 2009

c'è mica il sentiero del viandante da Varenna in su?
    ho visto qualche scatto fatto da quelle parti e la vista sembra incredibile.

10. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

20 Dicembre 2009

il sentiero del viandante è un itinerario poco sopra il lago che attraversa baite e boschetti con vedute straordinarie...

questa l'ho fatta prima dell'alba dal porto di bellano in mezzo ai pinguini.
    è giusto un esperimento fatto al volo appoggiando la macchina sul muretto (innevato :D ) a picco sul lago:

figuriamoci che vista che c'era poi salendo (molto più ampia)...
    purtroppo non ho avuto modo di fermarmi ancora prima che facesse chiaro, ma intravedevo addirittura il monte rosa infiammato...

11. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Dicembre 2009

qua giochi sporco però: sai che ho un debole per le "stelline" delle luci nelle lunghe esposizioni (a proposito, quanti sec?)!!! :D:P
    la nitidezza delle vette inoltre è stupefacente, così come le stelle che puntellano il cielo.

un pò di noise sul lago ma quello è l'ultimo dei problemi, visto che in assenza di texture lo levi in modo abbastanza indolore.

insomma .. che figataaaa!!! :happy:

ps: dobbiamo organizzare, con la primavera, una gitarella sulla costa orientale del Lario .. magari facendoci da Varenna in su. Lo zio Horns he ne dice?! :D

12. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

20 Dicembre 2009

400 iso e 30 secondi se non erro, ma come ti dicevo, calcola che è fatta al volo e senza trepiedi con 100000° sotto zero :D
    ed è anche bella croppata.

ne ho altre che ho fatto appoggiando la fotocamera all tetto dell'auto (accesa :D), ma son venute malissimo...
    questa adesempio è mossa :( :evil::evil::evil::evil::evil:

http://img697.imageshack.us/img697/838/img02471.jpg

e anche questa è fatta alla pene di cane (orrenda :D ):

http://img693.imageshack.us/img693/7598/img02421.jpg

comunque, cerca su internet la località camaggiore.
    ci si arriva quasi in macchina o in 30min a piedi con la neve e si ha una veduta su tutto il lago da paura!
    in primavera considera che è molto probabile beccare le classiche foschie (a meno che non ci siano quelle belle giornate di favonio), l'ideale è adesso :D

lo zio horns deve assolutamente venire su all'alba a fare foto moonsorrowiane!

13. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

20 Dicembre 2009

Ma lo zio de che??? Guarda Maurizio.... l'unico problema è andare d'accordo con quel fot*utissimo misantropone di nonno Forg! Per me, lavoro permettendo, nessun problema per scampagnate in compagnia! Così mi insegnate tutti a fare un po' di foto! :grin:

A proposito.... Forg, la tua versione Frostbitten era davvero da sballo..... quasi quasi mi faccio il poster e me l'appendo in camera! :rotfl:
    Al posto della tabella dei darts! :sadic:

:P

14. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Dicembre 2009

eheh benone ragazzi, vedremo di organizzare più che volentieri allora! :happy:

altro bel percorso che mi piacerebbe rifare più traquillo (quindi non in moto eheh :D) e la Val Veddasca con il passo della Forcora. si sale da poco sopra luino in direzione maccagno-campagnano arrivando quindi fino al lago dèlio - passo forcora: qua la visuale è incredibile, vi vede il lago maggiore - il rosa e se avete culo pure il gottardo!! :P

15. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

20 Dicembre 2009

ci son vari posti dove ci si arriva in mezz'ora a piedi in pianura.
    c'è anche un ottimo punto panoramico sopra la colma di sormano...

Ultima modifica: 20 Dicembre 2009

Condividi questa Pagina