1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Katatonia

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Impaled Nazarene, 13 Ottobre 2004.

1. bede

bede
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    81

19 Dicembre 2009

Che palata madornale che ho preso con New Night e Liberation!DUE CAPOLAVORI anche queste canzoni..:)
    La strofa di New Night "Why so quiet this new night" è forse la parte più ispirata del disco, commovente. Mi è capitato raramente di rivalutare così tanto un pezzo, inizialmente passava quasi infastidendomi, ora mi emoziona tantissimo.
    Veramente un gran disco.

2. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

19 Dicembre 2009

ma la voce pulita in Departer di chi è? Blackheim? Renske non direi proprio...

3. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

19 Dicembre 2009

e Krister Linder cantante di un gruppo famoso negli anni 90 in svezia i dive

Ultima modifica di un moderatore: 19 Dicembre 2009
  4. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

19 Dicembre 2009

ah ecco. Grazie :)

5. Luca Trifilio

Luca Trifilio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    51

20 Dicembre 2009

Vero, un disco unico, nonché quello che considero l'apice della loro "nuova" piega. Lo trovo ipnotico, avvolgente, ammaliante. Un gioiello.

6. Luca Trifilio

Luca Trifilio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    51

22 Dicembre 2009

La band ha annunciato l'abbandono da parte dei fratelli Norrman. Per il tour in arrivo saranno sostituiti da Per Eriksson alla chitarra e da Niklas Sandin al basso, in attesa di trovare dei sostituti definitivi.

7. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

22 Dicembre 2009

Hanno già aggiornato la loro pagina su Metal Archives.

Non ho i cd sotto mano, qual era il ruolo nel songwriting dei due fratelli?:sgrat:

8. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

22 Dicembre 2009

nel songwriting non avevano alcun ruolo, ovviamente. Però erano diventati parte integrante del sound, sopratutto dal vivo. L'abbandono di Daniel sarebbe stato molto piu traumatico, dato che ormai è un pilastro. Cmq la notizia , pur dispiacendomi xchè erano dei bravi ragazzi, lascia ben sperare per il futuro, per l'ispirazione di gente come Jonas e Anders

9. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

22 Dicembre 2009

per eriksson è il loro tecnico delle chitarre anche! comunque sembrava una formazione solida!!!! peccato!!!

10. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

22 Dicembre 2009

Più che altro speriamo i sostituti siano all'altezza.

11. Glabrezu

Glabrezu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Dicembre 2009

Proprio ora che devo andarli a vedere dal vivo?? :(
    Certo, non sono Renkse e Blakkheim ma erano entrambi nel gruppo da più di 10 anni...

12. whitewitch

whitewitch
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

22 Dicembre 2009

mi dispiace....puo' essere l'occasione di un ulteriore cambiamento e, devo dire, l'importante che non va via jonas

13. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

"Mi Piace" ricevuti:
    486

23 Dicembre 2009

Anche se non avevano (a quanto pare) alcuna influenza nel songwriting,mi spiace ugualmente,erano nella band da anni ormai..Non è detto che non tornino comunque,ecco il comunicato per intero,in italiano.

Fredrik "North" Norrman (chitarra) e Mattias "Kryptan" Norrman (basso) hanno deciso di lasciare i KATATONIA. La band commenta: "Rispettiamo la loro decisione e vogliamo cogliere questa opportunità per ringraziarli per tutti gli anni trascorsi insieme, tutti i momenti altalenanti che abbiamo condiviso on the road e in studio e, in pratica, tutti i ricordi e i momenti condivisi nei nostri 20 mentre crescevamo assieme.

Fredrik è stato con noi per 15 anni e Mattias per 10 e siamo stati fortunati ad avere la stessa lineup dal 1999, ma è vero ciò che dicono — tutte le cose belle hanno una fine.

Sappiamo però anche che dalle ceneri di una sconfitta si aprono nuove possibilità. Abbiamo già trovato dei rimpiazzi temporanei per i prossimi tour e tutto questo non influenzerà i nostri piani per il 2010. Per il momento colui che sostituirà Fredrik alla chitarra sarà il nostro tecnico delle chitarre, nonchè chitarrista dei BLOODBATH, Mr. Per 'Sodomizer' Eriksson, mentre Niklas 'Nille' Sandin sostituirà Mattias al basso fino a quando avremo deciso che cosa fare in termini di rimpiazzi in pianta stabile".

I fratelli Norrman hanno invece diramato il seguente comunicato sulla loro decisione di lasciare i KATATONIA:

Fredrik: "Questa è sicuramente la più difficile decisione che abbia preso. E' assolutamente doloroso pronunciare le parole 'lasciare i KATATONIA', ancor peggio farlo.

"Sono stati 15 anni davvero belli e vorrei ringraziare i ragazzi della band e tutte le persone che ho incontrato on the road. Ora seguirò i KATATONIA dalla vostra parte."

Mattias: "E' con grande tristezza che ho scelto di lasciare i KATATONIA dopo 10 anni fantastici.

Questa decisione è probabilmente la più dura che abbia preso. La ragione di ciò consiste di tanti piccoli fattori che hanno reso difficile poter stare lontano da casa il prossimo anno. Ci saranno molti tour in futuro, quindi la decisione doveva essere presa ora. E vorrei sottolineare che non ci sono sentimenti negativi tra noi e la band... è solo che questo non è il momento per andare in tour per me. Non è quello che voglio, ma la famiglia viene sempre prima di tutto.

Vorrei ringraziare Jonas, Anders, Daniel, Fred e la nostra crew per tutti questi anni insieme. Sono stati davvero i migliori della mia vita. E un grosso ringraziamento a tutti i fan e ai buoni amici che ho conosciuto là fuori. Siete i migliori e mi mancherete...

Spero proprio che un giorno sarò in grado di poter continuare il viaggio con la band.

Vi faccio i migliori auguri, ragazzi!! La vita on the road con voi mi mancherà davvero molto!"

14. WeepingMoon

WeepingMoon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

23 Dicembre 2009

Miglior disco del 2009 probabilmente nel suo genere. Fra i primi dieci in assoluto.

15. EndlessNight

EndlessNight
    Expand Collapse
    ℂarpe ℕoctem

"Mi Piace" ricevuti:
    452

23 Dicembre 2009

Sono d'accordo, ha molta "potenza", e per potenza non intendo necessariamente dei suoni molto forti e assordanti, mi riferisco al contenuto delle canzoni e al modo in cui vengono composte... questa band è ottima, speriamo continui così.

Condividi questa Pagina