1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Heavenly

Discussione in 'Power Metal' iniziata da PippiCalzelungheTeramo, 6 Luglio 2006.

1. sonato arctico

sonato arctico
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47

18 Dicembre 2009

ahah dai questi sono geniali, e di classe, come pochi

potrei consigliare loro un paio di idee deliranti che mi passano in testa su come iniziare una power metal song e sicuramente la metterebbero in atto!

disco che supera probabilmente un 90 (ovvio, lo dovrò risentire almeno una seconda volta XD) anche solo per l'impegno messo in ogni canzone nei dettagli, dalla sua nascita alla sua morte

altra cosa bella è che da Dust To Dust pur essendo dischi diversi l'anima delle canzoni è la stessa, l'impronta è loro, anche solo per le campane; devo risentirmi i primi due che al tempo avevo bocciato

p.s. sì seguo l'Nba, mi trovi su Lakersland

p.p.s. la 6 in effetti all'inizio mi sembra qualcosa dei Gamma Ray... per la 3 non saprei, forse il pezzo di pianoforte...

2. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

18 Dicembre 2009

ti ho chiesto dell'NBA per la tua frase "steal of the year"..viene usata al draft...o meglio durante l'anno decidono chi ha fatto il furto al draft prendendo un rookie forte pur avendo una chiamata alta.
    Esatto l'ntro di Ashen Paradise è praticamente Induction di No World Order ..poi le canzoni non c'entrano niente
    Sulla 3 non dico niente ancora
    A me piacevano anche i primi 2 però il secondo mi aveva stufato presto....Dust to dust bello però gli mancava quel qualcosa
    Virus favoloso....superiore anche a Carpe Diem per me,anche se questo è + vario

3. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

18 Dicembre 2009

che bei commenti!!!! ho appena preso l'ediz giappo su ebay spero non arrivi tra 3 mesi.. Sonato segue l'NBA ed è un lacustre sfegatato! ;)

4. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

18 Dicembre 2009

potresti anche ascoltarlo ...tanto ormai l'hai già preso....non saresti un fuorileggo
    Adesso lo prendo pure io,ne ho trovato uno che costa meno della versione europea!

5. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

18 Dicembre 2009

è lo stesso mio, spero ci si possa fidare del venditore. nei feedback tutti positiivi ho trovato anche qualche italiano ;)

no no, nn riesco ad ascoltare i dischi senza booklet li odio ;) e poi ho tanti arretrati!

6. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

18 Dicembre 2009

Dalla Corea quindi....l'ho comprato 2 secondi fa
    Però gli arriva il 23....poi ci sono le feste...chissà
    Non ho fretta,intanto me lo gusto....non sai cosa ti perdi

Buona serata a tutti e forza LeBron

7. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

18 Dicembre 2009

ahahaha forza Gallo!!! (io tifo knicks ma viste le poche soddisfazioni degli ultimi anni e visto che sono un kobista convinto, mi considero anche un lacustre)

8. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

19 Dicembre 2009

Beh io tifo i Phoenix Suns del grande "Steve Nash 2 times MVP" però tra James e Bryant preferisco il primo....molto + completo

9. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

19 Dicembre 2009

scusate l'OT ma Invoker guarda se puoi Denver-New orleans oggi perchè sono ancora elettrizzato! wooooow

10. sonato arctico

sonato arctico
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47

24 Dicembre 2009

Ashen Paradise è un mix un po' pazzo di quello che han fatto nel recente passato gli Heavenly, degli ultimi due album prima di questo, una specie di sunto

quanto è bello il ritornello di A Better Me?

11. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

25 Dicembre 2009

Non vedo l'ora che esca la recensione....anche se un po' la temo visto che hanno dato 58 a Dust to Dust :sgrat:
    Sicuramente tireranno fuori il "già sentito" solo perchè il genere è quello....poi magari vanno a esalatare altri gruppi fotocopia tipo i Saint Deamon e gli Alestorm....cmq dipende dal recensore

Virus è da 90 e oltre....a Carpe Diem non saprei quanto dare,dipenderà anche dalla bonus track.
    Il difetto di questo CD è che in molte canzoni (le prime 3 e Ode to joy) dopo il primo ritornello c'è un lungo assolo che ci porta al secondo ritornello senza altro cantato....
    Per fortuna i nostri eroi non ci propongono strofe lineari + bridge prima del ritornello ma cercano di essere un attimo + fantasiosi.Ad esempio la prima traccia inizia molto cupa,non si direbbe nemmeno che siano gli Heavenly..poi all'improvvisano ci piazzano dentro i loro cori e infine un bel bridge lungo e rallentato che ci fa dire "eh si son proprio loro!"

Farewell è la prima Queen-song,e possiamo definirla la ballad del CD:si parte lentamente con quello che poi scopriremo essere il ritornello,per poi passare alla parte + bella della canzone molto (troppo) devota a Prisoners in Paradise degli Europe....il fatto è che sti francesi,quando prendono qualcosa da altri riescono sempre a migliorarla....almeno per me.

Top songs:Ode to joy,A better me,Fullmoon (tra l'altro tutte canzoni di tipologia diversa)
    Skip Song:the face of truth (non che sia brutta,ma dopo un inizio con 6 canzoni decisamente migliori,viene voglia di skipparla per passare subito ad Ode to joy)
    Fullmoon è una canzone in crescendo

12. sonato arctico

sonato arctico
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47

25 Dicembre 2009

per me siamo da 90 da Dust To Dust in poi, variabile in base ai momenti in cui uno la sente (vale per me almeno)

i primi due sono da 80 ma li sto ascoltando in questi giorni

ho sentito la somiglianza adesso :)

in Fullmoon prima del bimbo cos'è, una moto o altro?

13. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

25 Dicembre 2009

Ma va! è la carica del carillon che poi infatti si sente

Il primo è bellissimo,forse anche + degli altri se prendo canzone per canzone, però è poco vario e quindi leggermente noioso,ma cmq canzoni come Time Machine (con Kai),My turn will come e Defender sono tra le loro migliori
    Sign of the winner è quello che mi piace meno.....anche se pure in questo caso,prendendo le singole canzoni è bello,ma non mi viene mai voglia di riascoltarlo
    Dust to Dust è quello che,canzone per canzone,mi piace meno ma hanno cambiato il suono che è diventato + potente ma allo stesso tempo sinfonico:l'inizio di Evil è un tritacarne (umana) poi però non mi convince,così come le 2 successive
    Miracle pur non essendo veloce è ottima e con lei ci metto Illusion 2.Le altre discrete
    Virus,come dicevo è il migliore:dalla prima a Liberty sono una + bella dell'altra con la sola Spill blood on fire ad essere più che sufficiente (le altre ovviamente sono sopra).When the rains begins to fall è bella ma essendo una cover non la considero e le ultime 2 chiudono degnamente il CD.....2 canzoni da sufficienza.

14. sonato arctico

sonato arctico
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47

25 Dicembre 2009

eggià cazzo!:lollone:

15. sonato arctico

sonato arctico
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47

25 Dicembre 2009

tanto lo sapevo già, ma giusto per curiosità ho messo su Land Of The Free 2 per vedere se reggeva il confronto

ahahah i Gamma Ray al confronto sembrano al debut album, piatti piatti piatti.

e il sound tra loro non c'entra una beneamata mazza.

se Land Of The Free 2 ha preso 85, questo dovrebbe prendere 105.

Condividi questa Pagina