1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Adesso al Cinema

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Metal Revenge, 14 Novembre 2009.

1. Incipit_Tragoedia

Incipit_Tragoedia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

9 Dicembre 2009

Ecco io questo lo volevo vedere... ma è già uscito? Da me questa settimana non lo proiettano in nessun cinema a quanto pare:roll:

2. el gringo

el gringo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Dicembre 2009

xmas carol m'ispira molto penso che a gg andrò a vederlo, sn curioso di vedere l'ennesima riproposizione del racconto di dickens.
    altro film che mi incuriosisce è ninja assassin, prob sarà una cavolata, ma ha quest'aura da b movie che mi spinge ad andare al cinema

3. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

12 Dicembre 2009

Non ispira molto nemmeno me, infatti penso che eviterò di vederlo.. Adoro Wilde e non penso mi piacerebbe vedere molti cambiamenti. Però ho una domanda: in che senso "non sarebbe male" il fatto che la trama sia alterata? Bisogna anche vedere se tali cambiamenti sono trascurabili o se sconvolgono di molto la storia originale.
    Inoltre
    il suicidio si Sibyl è senza senso nel libro, nel film o in entrambi i casi?
    Per le scene delle orge non mi stupisco.. Certe "attività" di Dorian erano lasciate presupporre dal lettore nel romanzo, e nel film vengono inserite. Anche secondo me non ha particolarmente senso, se devo essere sincera.. Visto che non sarebbero indispensabili ai fini della trama.

4. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Dicembre 2009

Beh, io direi che sconvolgono abbastanza la storia finale, per esempio
    si inserisce la figlia di Lord Henry come personaggio fondamentale, quando nel libro non viene nemmeno citata e un viaggio di anni di Dorian di cui non c'è traccia nel romanzo
    Più in generale, non dico che la trama sia migliore del libro (anche perché sarebbe una vaccata:hihi:), dico solo che la morale che passa, specie nel finale, è certo meglio di quella del libro, almeno a mio avviso:).

Parlavo del film, nel libro
    è molto ben spiegato perché Dorian non ne vuole più sapere di Sibyl, ed è per questo che la ragazza disperata si suicida; nel film, invece, si scambiano solo qualche parola ad alta voce senza nulla di definitivo, poi Dorian se ne va e in seguito, senza apparente motivo (se non quel "litigio", che sembra una cosa ben futile, però), Sibyl si suicida

Ultima modifica: 12 Dicembre 2009
  5. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

12 Dicembre 2009

Ahh ho capito.. Pensavo che alludessi anche al libro, infatti sono rimasta un po' perplessa quando ho letto il post. :D

6. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

18 Dicembre 2009

8-]Ho visto ieri Dorian Grey e ha soddisfatto pienamente il mio palato cinefilo, anche se ovviamente non grido al miracolo... direi che il finale è abbastanza diverso rispetto all'opera di Wilde.... infatti ci sono dei dettagli completamente diversi rispetto al romanzo ma lo sostanza rimane la stessa!
    Per quanto riguarda le scene delle orge, alla fine secondo il mio modesto parere non sono assolutamente superflue e sono strutturalmente funzionali ed importanti nella trama del film. Non credo che per questo motivo il film scada di livello.... detto ciò è vivamente consigliato per chi ha voglia di andare a vedere qualcosa di "culturale", insomma che vada oltre i cinepanettoni che imperversano in questo periodo!!!8-]

7. Incipit_Tragoedia

Incipit_Tragoedia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

18 Dicembre 2009

... alla fine sono andata a vedere anche Il mio amico Eric... molto carino, sono rimasta contenta. Più "giocoso" di altri film di Loach, sempre molto interessante e ben fatto nel suo genere. Poi vabbè, Il vento che accarezza l'erba di qualche anno fa rimane comunque inarrivabile, per me...

8. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

"Mi Piace" ricevuti:
    212

19 Dicembre 2009

Sono rimasto favorevolmente impressionato anch'io da questo film, veramente molto godibile. Bravo Cantona nel suo ruolo e... che gol che faceva! :shock:

9. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

22 Dicembre 2009

l'altro giorno ho visto A Christmas Carol con il caro Jim. Pensavo che fosse più noioso, invece mi è piaciuto molto! E' realizzato benissimo, ed è fedelissimo al romanzo, che peraltro ho sempre apprezzato.
    Anche il 3d non è male.. Solitamente lo trovo fastidioso e inutile, però devo dire che per questo film ci può anche stare. :)

10. Metal Revenge

Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

23 Dicembre 2009

Io e Marilyn

Beh tutto sommato gradevole, non si ride spesso come negli altri film di Pieraccioni...più che altro si sorride
    Non pungono nè Laurenti nè Ceccherini messi un pò ai margini...forse troppa carne al fuoco

Diciamo che mi aspettavo di più anche dalla storia

Voto 6,5

11. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

25 Dicembre 2009

L'altra sera ho visto La Doppia Ora, film drammatico-giallo-thriller con alcuni spunti addirittura horror dell'esordiente Giuseppe Capotondi, che fin'ora aveva diretto solo videoclip musicali (Ligabue, Negrita e Zucchero pe quel che ne so)...davvero un ottimo film, consigliatissimo! Il regista riesce secondo me molto bene a fondere vari generi assieme, tracciando una dimensione onirica affascinante..voto: 7.5

12. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

26 Dicembre 2009

sei stato fin troppo buono

13. css70

css70
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

28 Dicembre 2009

Avrei voluto vedere Ninja Assassin!
    Qualcuno l'ha visto?

14. Metal Revenge

Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

4 Gennaio 2010

Sherlock Holmes

Un film che ho particolarmente apprezzato. Quasi ai livelli di "The Dark Knight" dello scorso anno, è il misto tra un giallo e un film di azione con punte di ironia che rendono più scorrevole il tutto
    Non intricatissima, la storia riesce comunque ad appassionare
    Ottima la prova degli attori seppur qualche personaggio avrebbe potuto venir approfondito in maniera maggiore

Consigliatissimo per passare una serata in compagnia degli amici o se avete apprezzato "The Dark Knight"

Voto 8

Ultima modifica: 4 Gennaio 2010
  15. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

"Mi Piace" ricevuti:
    212

6 Gennaio 2010

Sono pienamente d'accordo con te, uno dei più bei film di fantascienza che abbia mai visto. Girato con appena 5 milioni di dollari regala immagini lunari suggestive e la storia ti cattura fino alla fine.
    Curiosità: il regista Duncan Jones è il figlio di David Bowie.

Condividi questa Pagina