1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

I punti deboli del Metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Vashna, 11 Luglio 2003.

1. Wizard87

Wizard87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Luglio 2003

Ti do pienamente ragione HEARTWORK è vero le emozioni non possono essere controllate soprattutto se stai ascoltando Tutti Morimmo A Stento di Fabrizio De André

2. g0d

g0d
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Luglio 2003

vi dico una cosa che vi farà cadere dalle nuvole...il metal non prescinde l'ascolto di altri generi musicali :) era una battuta of course...cmq non ce l'ho con i blacksters pero' mi fa ridere quando uno dice molti blacksters ascoltano molta elettronica...caro mio blackster...è moda anche quella: se ascolti elettronica dovresti conoscere a menadito aphex twin, o lab4, o chesso' una cosa un po' più soft come digital boy, o più pesante come neophyte...e non le solite cose come :wumpscut: o hocico....cmq magari non è il tuo caso pero' ne conosco un po' di sti black metallari che dicono di esere evoluti e poi se sentono sempre le stesse cose tutti quanti...era uno sfogo :)

3. Sexoturica

Sexoturica
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

11 Luglio 2003

Ci sono 2 cose che non sopporto in questo campo:la prima riguarda l'ottusità e il poco "open-mind" di alcuni(ma non tutti) metallari,quelli che non sono capaci di aprirsi ad altri generi musicali(vabbè non proprio dance e pop!!! :hihi: )
    La seconda è la cattiva reputazione che il metal ha in Italia e tra la gente comune.In qualunque paese vai,se dici ad 1 di essere metallaro iniziano a vederti di malocchio,dicono che credi nel Diavolo,il metal è solo rumore e puttanate varie....con altri generi musicali tutto ciò non accade...PERCHE'???Con il pop,con la dance,house,techno,nu metal e cacate varie nessuno ha nulla da obiettere,PERCHE'???
    Ragazzi facciamoci rispettare :wink:

4. Saint

Saint
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Luglio 2003

Vecchia storia: il metal è una musica rumorosa, anzi rumorosissima, ha un'immagine spesso provocatoria (e diciamolo, a volte anche di cattivo gusto), spesso non è facilmente assimilabile ai primi ascolti...
    Ecco senza offesa x Sexoturica ( :wink: ), una delle cose che un pò mi infastidiscono del metal (o meglio, di chi lo ascolta) è il vittimismo: perchè mai dovremmo desiderare/pretendere di ricevere l'approvazione di chi non ascolta metal? Xchè dovremmo infastidirci? Limitiamoci a deridere l'ignoranza, l'ipocrisia, il pressapochismo e la superficialità altrui...

5. newblackclown

newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

11 Luglio 2003

A me non piace molto nel metal la voglia spasmodica di idolatrare degli dei in maniera assoluta, e considerare certe band impeccabili solo perchè hanno un nome già formato. Credo ci sia abbastanza conformismo su certe band dove non si riesce ad edificare una critica costruttiva perchè dei cechi capricciosi non vogliono vederne alcun difetto. Comunque non è un difetto del metal ma generale, detto questo non si senta chiamato in causa nessuno, in realtà è una critica generica alla scienza comportamentale :evilgrin: . E visto che vedo che sono fuori topic mi banno e mi disegno cosi... :glasscli:

6. amonrouge210

amonrouge210
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Luglio 2003

Il Metal è forza,potenza,aggressività,voglia di rivincita,tenerezza,dolcezza,cattiveria ecc..... Il Metal può esprimere tutte le sensazioni di questo mondo e non va criticato da NOI che siamo di Fede Metal. Ci può piacere un sottogenere del Metal e può anche non piacerci, un gruppo può piacere e anche non piacere l'importante è gridare ad altissima voce :

HEAVY METAL IS THE LAW!!!!!!!!!!!!!

7. Mauro Gelsomini

Mauro Gelsomini
    Expand Collapse
    Direttore Maximo

"Mi Piace" ricevuti:
    22

12 Luglio 2003

Questo si' che e' essere "open"... :)

8. FadeToBlack

FadeToBlack
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Luglio 2003

quanto hai ragione.. non faccio altro che ripetermelo ogni giorno.
    A lavoro devo stare col cappellino perche' i capelli lunghi rovinano l'immagine.. ( mah :D tanto la faccia da pirla ce l'ho :D ) e i colleghi mi danno del pazzo.. Fatto sta che piu' parlano e piu' io gli schiaffo su un bel cd dei metallica :D Oppure lo uso per scacciare i rompiballe .. tipo metto su i dark lunacy per far scappare i bambini :D
    Cmq questo e' un aspetto " negativo " del metal.. l'essere.. diciamo emarginati dalla gente " normale " Mi piacerebbe stare tipo in germania dove vedi anche i cd metal nelle classifiche :D

9. Mighty Flash

Mighty Flash
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Luglio 2003

Io come genere di metal ascolto heavy metal , thrash metal con i primi cd dei metallica fino al black album escluso , poi power metal, epic metal, gothic metal, melodic metal, il black metal purtroppo non mi piace . Come generi vario molto col metal perche' non riesco sempre ad ascoltare lo stesso genere e dopo un po' mi stanco , pero' non credo che a 30 anni saro' stanco di cio' perche' cmq ascolto sempre differenti generi di metal , non credo che passero' al black per esempio perche' e' un genere che proprio a me non piace e non riesco a capire il growl quello che si ripete per tutta la canzone.
    L'unica cosa che mi preoccupa come punto negativo del metal e' per quanto riguarda i generi in cui viene usata molta batteria o chitarre elettriche come l'heavy metal e il power metal per esempio che non so se si riusciranno ad ascoltare tutta la vita e quindi si tendera' ad ascoltare qualcosa di piu' tranquillo , non so se e' una mia paranoia e dico sempre chissenefrega godiamoci la vita giorno per giorno carpe diem ! pero' io ho notato che mio padre o genitori di altri miei amici che hanno 60 o 70 anni non riescono molto ad ascoltare musica veloce come la musica da discoteca o l'heavy metal (so che non si possono paragonare pero' sto parlando di ritmo della musica che e' veloce ) , riescono ad ascoltarla per poco tempo ma poi dicono di avere mal di testa o che diventa insopportabile ma proprio a livello fisico. Pero so che cmq anche loro erano degli anni 60 e quindi ascoltavano sempre canzoni molto veloci , pero' forse se facessi ascoltare a mio padre canzoni del genere si ricorderebbe dei tempi passati e magari il mal di testa non gli viene , dovrei provare :roll: , questa e' la mia unica preoccupazione che essendo adesso giovane non mi tocca , pero' vorrei sapere se anche a voi capitano ste cose con i vostri genitori o se c'e' qualcuno che ha 60 0 70 anni e ascolta ancora metal . Quello che mi ha fatto piacere per esempio e' quando incontrai immanitas per la prima volta e parlando con lui mi diceva che sua madre insegnante di inglese mentre stira ascolta metal come i manowar (dicendomi che ovviamente non le ha fatto conoscere la canzone pleasure slave :D ) pero' non so quanti anni possa avere la madre di immanitas pero' mi ha confortato un po' che sebbene si abbiano molti anni il metal e' sempre un genere ascoltabile. Forse si tendera' a qualcosa di piu' tranquillo come il gothic e l'epic ... chissa' ... :roll: Mi piacerebbe molto ricevere vostre opinioni al riguardo ma questa e' solo una mia piccola preoccupazione perche' il mio piu grande desiderio e' che tutti sti generi che ascolto , possano per me essere ascoltati anche quando avro' 90 anni sperando che io ci arriva a quell'eta' ... perche' il metal non e' solo musica .. il metal e' religione , per esempio ci sono i generi che si ispirano alle divinita' nordiche come i manowar che parlano di thor e odino facendo rinascere cosi' dei di tempi lontani .. il metal e' un modo di vivere meglio stando meglio con se stessi ... il metal e' un modo di incontrarsi con gente come tra intenditori del buon vino ... il metal e' tutto per me e non vorrei mai doverci rinunciare ... a sto punto preferirei non ascoltare piu' musica che ascoltare generi come il pop che parlando d'amore mi deprimono come le canzoni di gigi d'alessio per esempio o di umberto tozzi uno dei piu' grandi cantautori della canzone italiana con cui ci sono nato oppure canzoni da discoteca ma dopo aver conosciuto il metal , il meglio , la mia vita e' cambiata .

hail 8-]

10. HEARTWORK

HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Luglio 2003

da poco stavo ascoltando Vintersorg, e mio padre (ke ha 53 anni) ha prontamente kiuso la porta d camera mia, xkè dice ke a lui nn piace la gente ke urla...mah...vabbe'...finito d ascoltare quel cd, metto nel lettore del pc Paranoid dei Black Sabbath, ovviamente le casse stavano kiedendo pieta' x il volume...ma dopo neppure 1 min ke il cd era partito m vedo mio padre in stanza, accanto a me ke si ascolta e si esalta a ricordare i tempi andati. a gli avrei fatto una foto! un evento! mio padre ke si ascolta un cd ke piace anke a me...nn lo avrei mai detto...la cosa m fece molto molto piacere... :happy:
    prova anke tu Mighty... :wink:

11. GarmRygg

GarmRygg
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Luglio 2003

Per quanto mi riguarda il difetto maggiore del metal consiste nella poca apertura mentale di alcuni metallari verso altri generi. Prima di giudicare un gruppo o una scena musicale bisogna prima averla ascoltata bene e non dire subito che fa schifo solo per dei pregudizi. :nono:

Questa invece era una domanda nata dalla mia curiosità (...e ripeto dalla mia curiosità e non per fare polemica) e rivolta alle dichiarazioni fatte da alcuni utenti precedentemente: perché se un gruppo tratta tematiche sataniche non va bene? :sgrat:
    Se la musica è valida non vedo che problema ci sia, infondo chi ascolta non è mica obbligato a prendere per vero ciò che viene affermato dalla band.

12. Vashna

Vashna
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Luglio 2003

Con mio padre ho Visto 2 concerti degli ACDC, uno a Torino e uno a Londra. :D
    Poi spesso ho avuto approvazioni dai miei x l'ascolto di Black Sabbath, Deep Purple,Led Zeppelin (ma c'è da dire che era musica che ascoltavano ai loro tempi..)
    Ho goduto quando mio padre mi ha detto:"cazzo, forti questi..." era Hallowed be thy name dei Maiden... Addirittura una volta mi ha detto: "non è il mio ideale di voce ma qui ci sta benissimo.." stavo ascoltando Swansong dei Carcass :lollone:

13. Vashna

Vashna
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Luglio 2003

Forse mi sono espresso male... io già adesso ascolto un sacco di musica non propriamente metal...avrei già dovuto allarmarmi parecchio tempo fa.
    La cosa che mi dispiace è la prima fase...solo ora mi accorgo di quanto fossi infantile prima...di quanto fosse stupido il mio atteggiamento di volera avere a che fare solo con persone come me, di sentirmi a posto solo in presenza di altri capelloni solo x non dover temere il confronto.
    Per fortuna sta fase è durata poco...ma conosco un sacco di gente sopra i 20 anni non si muoverebbero mai di casa se non ci fosse da fare qualcosa strettamente collegata al metal (concerti, metal pub, festa a casa di soli metallari..)
    Ora capisco cosa intendeva mia sorella (al tempo tamarra fino all'osso) quando diceva "siete un branco di sfigati"

14. newblackclown

newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

12 Luglio 2003

estremizzato come concetto ma valido, bella testa vashna :) ti ho risposto al messaggio privato.

15. PowerSiba

PowerSiba
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Luglio 2003

Vorrei esprimere la mia opinione:
    L' heavy metal non è un genere, secondo me ce ne sono 2 al suo interno + un loro fusione. Mi spiego: dividerei l' heavy metal in musica cattiva da un parte (quindi black metal, thrash e il death non melodico) e dall' altra il power e il classic. Qui troviamo diversi modi di ascoltare, da una parte si ascolta la cattiveria e la violenza, dall' altra la melodicità. Come fusioni intendo il death (tipo In Flames, Dark Tranquillity, ecc.) dove subentrano anche influenze dal gothic rock (non gothic metal... non ho ancora capito che senso ha... è proprio brutto!).
    Infatti ho amici che ascoltano solo metal "cattivo" e ascoltano pure il crossover, sfigati!
    E quelli che giudicano bello l'ultimo album dei Metallica sono più "cattivi" e basta che altri. Secondo me è un album inutile e insulso, poi gusti sono gusti!

Condividi questa Pagina