1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Katatonia

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Impaled Nazarene, 13 Ottobre 2004.

1. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

12 Dicembre 2009

Per me la traccia che si distanzia di più dalle altre nel cd è Idle blood.
    Comunque io non ho avuto la minima difficoltà ad assimilarlo :D

2. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

"Mi Piace" ricevuti:
    486

12 Dicembre 2009

Ma che canzone è The Longest Year? Ogni volta che ascolto "Night is the new day",la metto 3-4 volte di fila per poi far scorrere il resto dell'album,stupenda.

3. Oceanic80

Oceanic80
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Dicembre 2009

the longest year è uno spettacolo devasto

4. Marenigma

Marenigma
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Dicembre 2009

Come non quotare!

Senza contare che stanno prendendo una lieve piega progressive e che stanno migliorando parecchio tecnicamente! :happy:
    La batteria è uno spettacolo da sentire! :happy:

5. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

12 Dicembre 2009

Come non quotarti...è anche la mia preferita di the night is the new day!

6. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

12 Dicembre 2009

la mia preferita è nephilim
    toga la parte quando fa
    lalala lalala

7. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

"Mi Piace" ricevuti:
    486

13 Dicembre 2009

Verissimo! Questo secondo me è un bene,alcune scelte batteristiche sono veramente belle. Un tocco prog non guasta.

8. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

14 Dicembre 2009

difficile descrivere quest'album...il primo aggettivo che mi viene in mente è "disarmante"...per la sua bellezza, la sua compostezza, sembra un autentico quadro di una campagna autunnale sferzata da una brezza lieve. Pazzesco :shock:

l'unica canzone che mi lascia un pò l'amaro in bocca è Idle Blood...messa li un pò cosi, senza criterio...non è brutta, ma rovina l'atmosfera...poi magari cambio idea nel tempo :)

9. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

14 Dicembre 2009

Quella parte è davvero inquietante!

10. bede

bede
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    81

17 Dicembre 2009

Finalmente mi hanno regalato la mia copia di Night!:)
    Mi è stata data il 13 e parlo ora dopo che l'avrò ascoltato più o meno una decina di volte.
    Inizialmente non mi ci sono trovato (parlo dei primi 2 o 3 ascolti), a parte qualche pezzo (Forsaker, Onward into the battle e pochi altri). Dopo è cresciuto e ascolto dopo ascolto ho notato e apprezzato una nuova canzone, amando sempre di più quelle che già avevo "capito"..
    Beh ora sta finendo l'ennesimo ascolto di oggi e veramente posso dire che è un Capolavoro, senza storie. Le uniche che ancora devo capire un pò meglio sono New Night e Nephilm (soprattutto quest'ultima), ma il resto mi fa trattenere il respiro, ci sono dei momenti da lacrime e, a mio parere, la prestazione di Renkse è da urlo..Terribilmente evocativo ed espressivo, il ritornello di Orward into the battle è da pelle d'oca!:shock:
    Ora cercherò di capire anche i testi anche se nell'inglese non sono esattamente un mostro:roll::roll:

11. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Dicembre 2009

E' arrivata S. Lucia, Bede? :D

12. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Dicembre 2009

Tempo permettendo, son arrivato al 4 ascolto del disco
    Il piacere cresce continuamente, le emozioni sono tante, credo che potrebbe quasi essere il lavoro migliore della loro carriera. Ero molto scettico all'inizio, perchè io ho amato tanto VE, e gradito cosi cosi l'ultimo TGCD (a parte le b-sides dei singoli, che erano capolavori). questo disco è quello che ci voleva, grandissimi Katatonia ed eccelso Jonas, unico al mondo

13. bede

bede
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    81

18 Dicembre 2009

Diciamo che più che S. Lucia è un regalo che mi sono fatto, addebitando le spese a un parente con scusa S. Lucia /Natale..:grin::D

A parte gli scherzi. Oggi altri due ascolti e mi rapisce ogni volta tantissimo, veramente un grande album. Mi piace anche più di TGCD che ho fatto più fatica a digerire perchè lo avevo trovato molto inquietante, freddo..Forse al tempo avevo anche un orecchio meno "allenato" al genere.;)

14. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

18 Dicembre 2009

prima mi sono riascoltato "Viva Emptiness". Nella sua leggerezza di suoni, è un disco spettacolare, specie "Burn The Remembrance"!

15. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

19 Dicembre 2009

E sono convinto che vi piacerà sempre di più "night is the new day"...è un disco che non cala mai..veramente un capolavoro a mio modesto parere.
    Al pari di viva emptiness e di brave murder day (nella prima parte di carriera) quest'ultimo album è il loro apice compositivo.
    E la cosa pazzesca di questo gruppo è che non sembra avere un limite dove la loro evoluzione possa terminare..mi aspetto ancora altre sorprese in futuro.

Condividi questa Pagina