1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

The Great Battle of Magic Powers - il Contest Power Metal

Discussion in 'Power Metal' started by Asperger, Oct 19, 2009.

1. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 16, 2009

Knightrider of Doom - Incredibile ma questa canzone l'ho ascoltata la prima volta per caso in radio!Ero su Rock FM e ad un certo punto la fanno partire (e non avevo sentito titolo e autore) e penso "finalmente una bella canzone!!"...poi sento qualcosa di conosciuto...anche se incattivita riconosco (per fortuna) la voce di Lione e fu una bella sorpresa sentire i Rhapsody così "incazzati"
    Power - Troppo trallallà
    Nothing to say - Niente da dire :lol:
    Make Believe - Ascoltata giusto per il contest;per essere buoni,non è certo il tipo di canzone che fa per me.

Anche se potrei non esserci sempre,preferirei andare avanti

PS:mi è venuto un dubbio...in teoria si dovrebbe dire "anche se CONGIUNTIVO,CONDIZIONALE ecc ecc"...ma in questo caso è giusto 2 condizionali vero?? il congiuntivo ci starebbe davvero male :hihi:

Last edited: Dec 16, 2009
  2. Saxon_Steel

Saxon_Steel
    Expand Collapse
    New Member

Dec 16, 2009

Knightrider Of Doom - Rhapsody
    Nothing To Say - Angra
    Make Believe - Angra
    Power - Helloween

I Rhapsody belli incazzati sono una goduria e una bella sorpresa è stata questa Knightrider of doom, anche per gli azzeccati versi in italiano!
    Nothing to say è una delle mie preferite degli Angra, grandi!

Riguardo il contest, per me è uguale perchè non parto quindi per me si potrebbe anche continuare.

3. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

Dec 17, 2009

Nothing to Say - Angra
    Power - Helloween
    Make Believe - Angra
    Knightrider of Doom - Rhapsody

4. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 17, 2009

vedendo i risultati, sembra che hai ragione.Va bene cosi sono passate la mia prima e terza, e Babylon nn la ritengo un capolavoro che "doveva" passare, carolina ha il suo perche' chissa che ascoltandola ancora nn la aprrezzi ancor di piu'.

Per il prossimo girone al momento passo, devo risentirle tutte molto bene anche qui, per me girone un po' "scarso" e forse anche equilibrato, vedremo.

Io nn vado fuori per le vacanze, quindi per me si puo' continuare il contest anche sotto le feste.

5. Vandroiy

Vandroiy
    Expand Collapse
    Member

Dec 17, 2009

Allora, su questo ho le idee chiare:

4 pt - Power: senza dubbio il vero inno easy-power dell'era Deris, immediata, sentita, pompata. Bellissima!

3 pt - Nothing to say: Holy Land per me è uno dei 3 album più belli di sempre, quindi facile inserire l'opener qui.

2 pt - Knightrider of doom: non la conoscevo, non male, ma i Rhapsody purtroppo più di tanto non mi dicono.

1 pt - Make believe: Holy Land è sempre uno dei 3 album più belli di sempre, ma questo è un contest su canzoni power...Make believe è una canzone che adoro, però fatico veramente a collocarla come un pezzo power, quindi prende 1 punto.

Per il contest, credo sarebbe meglio fare la pausa natalizia per evitare che gironi significativi siano penalizzati da pochi votanti, ma vedete voi...

6. Edhel

Edhel
    Expand Collapse
    New Member

Dec 17, 2009

Rhapsody - Knightrider of Doom 4 pti.
    Angra - Make Believe 3 pti.
    Helloween - Power 2 pti.
    Angra - Nothing to Say 1 pto.

7. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

Dec 17, 2009

Girone che se non presenta picchi assoluti, mi mette comunque in difficoltà (soprattutto i primi due posti).

Nothing To Say 4 . Quell'intro "tenebroso" è ormai un classico... il resto è semplicemente Angra 100%, prendere o lasciare.
    Rhapsody 3 . La "solita" apertura tutta sparata dei Rhapsody, di quelle che mi piacciono tanto :D Pre-coro in italiano e prima strofa del ritornello sono sensazionali (con un assolo sparato a mille sarebbe stata prima).
    Power 2 . Tamarra q.b. per essere una hit, perfetta per i live, dà sempre una grande carica. Però da quel disco il gioiellino si chiama Kings will be Kings (e il fatto che non sia entrata nella lista è un piccolo scandalo :D).
    Make Belive 1 . Vandroy mi ha anticipato nelle motivazioni: la canzone è stupenda, forse la migliore del lotto, tra le più belle degli Angra... ma per me è una rock ballad, non un brano "power" e siccome anche nella mia lista ho voluto premiare i brani power...

NB. Spesso uso l'aggettivo "tamarro/a" per descrivere un certo tipo di power... beh, non è un accezione negativa, anzi voglio sottolineare lo spirito originale del power, ovvero grandi melodie (più o meno zuccherose) e velocità medio alta.

Per quanto riguarda le votazioni: no ad una pausa lunga, rischia di far dimenticare il contest. Tuttavia credo che le votazioni si possano sospendere per il 24-25-26 e per il 31-1. :)

8. Vandroiy

Vandroiy
    Expand Collapse
    Member

Dec 17, 2009

Grande! Dal lontano '96 sostengo che Kings Will Be Kings sia la più bella song dell'era Deris, ma non vengo capito!:grin: Neanche dagli Helloween tra l'altro, perchè non l'hanno fatta live nemmeno nel tour di Time Of The Oath.....:evil:

9. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

Dec 17, 2009

Knightrider of Doom - Rhapsody
    Power - Helloween

Make Believe - Angra
    Nothing to Say - Angra

10. Higure91

Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 17, 2009

Helloween - Power 4 Pt.
    Angra - Nothing To Say 3 Pt.
    Angra - Make Believe 2 Pt.
    Rhapsody - Knightrider of Doom 1 Pt.

Sinceramente la cattiveria di Lione non l'ho proprio vista, anzi ho trovato la canzone abbastanza monotona ed eccessivamente ariosa... beh, per fortuna al mondo esistono i gusti dai :P

11. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

Dec 17, 2009

Vai tranquillo col condizionale, non è un periodo ipotetico, indichi solo una condizione tra due alternative (il fatto di esserci o meno) ..è come in inglese con if e whether :) Detto questo :D:

Helloween - Power: 4 punti easy, nella sua accezione più positiva.
    Angra - Nothing To Say:
    3 punti gran pezzo da un album sublime.
    Rhapsody - Knightrider of Doom: 2 punti
    come dice Lord of the Thunder classico pezzo tirato d'apertura ma Emerald e soprattutto Warrior of ice restano di un'altra caratura.Angra - Make Believe: 1 Punto la trovo un po' fuori contest come qualcuno ha già sottolineato.

Ah, per me il contest può anche proseguire ;)

12. Aledguy

Aledguy
    Expand Collapse
    Member

Dec 17, 2009

Angra - Make Believe 4 pt
    Angra - Nothing To Say 3 pt
    Rhapsody - Knightrider Of Doom 2 pt
    Helloween - Power 1 pt

Io opterei per interrompere le votazioni, perchè sarò via fino alla fine di dicembre... Sennò, Asperger, se mi mandi un pm con scritte le prossime votazioni previste, voto già adesso!

13. valter

valter
    Expand Collapse
    New Member

Dec 17, 2009

Angra - Make Believe 4pt
    Angra - Nothing To Say 3pt
    Rhapsody - Knightrider Of Doom 2pt
    Helloween - Power 1pt

14. vocalsupreme

vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

Dec 17, 2009

Angra - Nothing to say -4pt - :happy: oooooh finalmente,questo e' il grande capolavoro degli Angra
    Helloween - 3pt - Inno alla melodia piu azzeccata dal'inizio alla fine nonche inno del power in generale,la voglia di cantare ascoltandola e' alle stelle anche per chi la ascolta la prima volta(a me e i soggetti che ho visto e' sempre capitato questo),dal vivo mostruosa.
    Rhapsody - 2pt - Knightrider of doom - noooo ma che scherziamo,le 3 opener degli album precedenti la prendono come la sosia numera 4 ed anche la meno riuscita.
    Angra - make believe - 1pt - ehhhm......e' bella,ma non puo' andare avanti.

15. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

Dec 17, 2009

Make Believe, 4 punti
    Power, 3 punti

Knightrider of Doom, 2 punti
    Nothing to Say, 1 punto

Share This Page