1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Melodic Death Metal

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Brian Lake, 1 Novembre 2004.

  1. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    2 Dicembre 2009

    Io si... Sono stati una delusione totale. Ne avevo sentito parlare come dei nuovi At the gates, che adoro, con qualcosa di In flames, che invece non mi piaccono, e li ho ascoltati convinto di sentire qualcosa di davvero bello e finalmente "At the gates oriented" ma mi sono trovato ad ascoltare un gruppo che invece mi è sembrato... I vecchi In flames più estremi, niente di più.
     
  2. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    2 Dicembre 2009

    I Dimension Zero li ho ascoltati anche io, ho sentito molte volte This is hell e l'ho trovato privo di mordente e di idee, ed oltretutto monocorde.
    Credo ci sia di meglio, in giro
     
  3. Ulfhendhinn

    Ulfhendhinn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Aprile 2009
    Messaggi:
    1.327
    "Mi Piace" ricevuti:
    59

    2 Dicembre 2009

    tu ti aspetti sempre i nuovi At the gates da un gruppo melodic death è normale che rimani sempre deluso :hihi:
     
  4. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    2 Dicembre 2009

    Io prima di ascoltarli ho letto recensioni e articoli vari, e quello che c'era scritto era proprio quello. Poi li ho ascoltati e ho visto che erano solo la copia estrema dei primi In flames.

    Poi non mi aspetto mai i nuovi At the gates, perchè è impossibile. Nessuno ha quelle palle.
     
  5. Ulfhendhinn

    Ulfhendhinn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Aprile 2009
    Messaggi:
    1.327
    "Mi Piace" ricevuti:
    59

    2 Dicembre 2009

    beh hai ragione sugli at the gates (però vai a cercare qualcosa di più possibilmente simile :grin:)
     
  6. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    2 Dicembre 2009

    Pure i vecchi In Flames restano inarrivabili, quanto e più degli At The Gates per quanto mi riguarda.. dischi come The Jester Race, ma anche il successivo Whoracle, difficilmente verranno eguagliati.
     
  7. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    2 Dicembre 2009

    NO! :evil:

    :hihi: gusti, ma gli At the gates non li voglio toccati :love:
     
  8. Ulfhendhinn

    Ulfhendhinn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Aprile 2009
    Messaggi:
    1.327
    "Mi Piace" ricevuti:
    59

    2 Dicembre 2009

    mica ha detto non so cosa... XD
     
  9. Ulfhendhinn

    Ulfhendhinn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Aprile 2009
    Messaggi:
    1.327
    "Mi Piace" ricevuti:
    59

    2 Dicembre 2009

    sisi quelli sono dei begl'album, ma non lo so, credo che gli At the gates siano una spanna sopra gli In flames...
    ovviamente per quello mi riguarda, e lo dico come fan degli In flames...
     
  10. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    2 Dicembre 2009

    :rage::rage::rage::rage:
    Gli infiammati sono sempre stati i miei preferiti in ambito def melodico.. sarà pure che the jester race fu il mio terzo-quarto disco in assoluto, quindi ne ho dei piacevoli ricordi.. ma né the gallery né slaughter at the gates, pur nella loro eccellenza, mi hanno stregato alla stessa maniera.. :demon:

    Ps: parlo degli In Flames anni '90 naturalmente. La loro svolta tamarra non mi é andata giù e non li ho più seguiti con la stessa passione.. già Clayman del 2000 mi deluse non poco..
     
    #2005
    Ultima modifica: 16 Gennaio 2010
  11. Ulfhendhinn

    Ulfhendhinn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Aprile 2009
    Messaggi:
    1.327
    "Mi Piace" ricevuti:
    59

    2 Dicembre 2009

    il "primo amore" possiamo dire allora :hihi:
     
  12. War Ensemble

    War Ensemble
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    153
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Dicembre 2009

    Anch'io AMO gl' In Flames, li adoro, dal primo cd all'ultimo (Anche se Rerout), anche dopo il definitivo cambio di stile (con sense of purpouse, per chiarirci) Non cela faccio, non riesco a non amarli, io amo quei ragazzi, adoro la voce di Anders, e le chitarre, con una maggior predilezione per Stromblad. Per me sono dei geni, e hanno creato (in sieme ad altre band) dei cd che sono le colonne portanti del melodic death (The Jester Race, Whoracle, Colony ecc) ma se devo scegliere, gl'At the gates sono superiori e AMO Slaughter Of The Soul, ovviamente senza nulla togliere ad i nostri infiammati, ma come loro, anche Slaughter mi ha accompagnato in fasi della mia vita particolari, e sono legatissimo a loro anche per questo. Comunque, due gruppi IMMENSI, oserei dire dei veri e propri "Molossi" del melodic death.
     
  13. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    16 Dicembre 2009

  14. forestopastalpesto

    forestopastalpesto
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.267
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    16 Dicembre 2009

    cryhavoc

    [​IMG]

    non ho visto topic a riguardo: qui che se ne pensa dei Cryhavoc? io (come tanti altri) risalii in tempi antichi a loro attraverso la canzone repent, pubblicata in split con children of bodom e wizzard. finora non ho trovato alcun gruppo che mi proponesse qualcosa di simile, ahimè: per me i due album Sweetbriers (1998) e Pitch-black blues (1999) sono un mix golosissimmo di melodia e ferocia "romantica".. che peccato che si siano estinti, ma poi mi sembra di non averli reincontrati altrove, voi ne sapete qualcosa? quindi niente myspace, però un paio di canzoni dal tubo ve le offro, anche se l'audio fa un po' cag!

    da seetbriers
    YouTube - Cryhavoc - Wolfdance
    e da pitch-black blues
    YouTube - Cryhavoc - The Wind
    metal archives
    Encyclopaedia Metallum - Cryhavoc
     
  15. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    16 Dicembre 2009

Condividi questa Pagina