1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

le migliori uscite doom/gothic del 2009

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Utente 30523, 15 Dicembre 2009.

1. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

15 Dicembre 2009

Ciao siamo alla fine del 2009 e volevo fare una classifica dei migliori dieci dischi doom,gothic,funeral doom,doom death,gothic/doom del 2009!
    ovviamente non stilate una lista scrivendo soltanto il nome dei dischi
    ma scrivete qualcosa sul disco in questione
    tanto per non trasformare il topic in una lista della spesa che sarebbe destinato alla chiusura:)
    oltretutto per me è statta una grandissima annata con graditissime sorprese!
    Forza gothic/doom maniacs fatevi sentire:grin:
    così magari qualcuno scopre qualche nuova band

2. GothicGhost

GothicGhost
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Dicembre 2009

Nox Aurea - Via Gnosis

Dopo la delusione dell'ultimo dei Draconian, ecco spuntare dal nulla (ma sempre dalla Svezia) un gruppo che emula con buona personalità i dischi migliori dei conterranei

Forest Stream - The Crown Of Winter

Il tanto atteso seguito a Tears Of Mortal Solitude non delude, e segna addirittura un' ottima evoluzione

Lethian Dreams - Bleak Silver Streams

Finalmente il primo cd ufficiale di questa band capitanata da Carlos D'Agua (Befor The Rain) e magistralmente accompagnata dallavoce celestiale di Carline "Kyrinla" Van Roos (Aythis, Remembrance)

3. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

16 Dicembre 2009

Per me le migliori uscite dell'anno in ambito doom sono "Between Elation And Despair" dei Longing For Dawn, e "The Crown Of Winter" dei Forest Stream.

L'album dei Longing For Dawn è una delle vette più alte mai raggiunte dal funeral doom; nient'altro da aggiungere.

L'album dei Forest Stream si distingue per la sua complessità e la sua spiccata personalità, e conferma la band come una delle migliori di tutto il panorama doom (e non solo, vista la loro trasversalità).

4. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

"Mi Piace" ricevuti:
    1.760

16 Dicembre 2009

quoto! è davvero un album incredibile! così maestoso e ricco! aaah :happy: sicuramente la migliore uscita doom del 2009...
    non aggiungo altro semplicemente perchè è l'unico disco doom nuovo che ho comprato :hihi:

5. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

16 Dicembre 2009

- Ahab - The Divinity of Oceans
    l'album doom del 2009, poi dopo averli conosciuti di persona ed averli visto dal vivo questo album ha anche un fattore sentimentale
    - Paradise Lost - Faith divise Us....
    coloro che mi battezzarono nei primi 90's alle sonorità oscuro hanno fatto un album superiore ad In Requiem (già ottimo), e che non mi faceva emozionare così da Draconian Times, stupendo
    - Forest Stream - The Crown of Winter
    il debut sorpresa dell'anno una band da tenere d'occhio
    - Frailty - s/t
    dall'est europa csta giugnendo un ondata doom portentosa essendo un ep si fa battere dai Forest
    - My Dying Birde - For Lie I Sire
    ha diviso come album,purtorppo l'abbandono veloce della violinsta/pianista è stato un duro colpo, sia la band non è andata giù visto che deve proporre un album inciso con una persona che non c'è più sia il fatto che smbra non credono più motlo in questo album fa si che scende di posizioni, mi piace ancora però nato sotto una brutta stella

6. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

16 Dicembre 2009

Non è il debut, i Forest Stream già fecero un album (eccellente anch'esso) nel 2003, Tears Of Mortal Solitude.

7. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

16 Dicembre 2009

ah beh allora semi debut ehehehehee

8. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

16 Dicembre 2009

Sul primo non ho ancora avuto la possibilità di valutare, spero solo che abbiano continuato verso i lidi antichi, come il penultimo loro lavoro.

PEr i MDB, la sfiga li perseguita e sempre sullo stesso soggetto direi... Comunque sia qullo è un album devastante a tutti gli effetti

9. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

16 Dicembre 2009

1)Longing For Dawn - Between Elation And Despair
    mamma mia che disco uno dei migliori dischi doom mai ascoltati in vita mia
    reflective è un pezzo enorme nel panorama funeral doom
    i soundscape ambient sono da brividi

2)Katatonia - Nights Is The New Day
    lo ritengo il disco migliore dei katatonia solo secondo a brave murder day
    la seconda parte di questo disco e davvero incredibile una qualità e una intensità unica

3)Paradise Lost - Faith Divides Us - Death Unites Us
    davvero bello! non mi sono mai piaciuti più di tanto ma questo disco e veramente una figata oltretutto e anche abbastanza aggressivo rispetto ad in requiem! counque si vede che su queste sonorità sono a loro agio

4)Urna - Iter Ad Lucem
    gran disco funeral doom con parti dark ambient veramente pazzesco
    mi hanno ricordato gli esoteric! atmosfere da brivido
    ormai anche questi sono da considerarsi una gradita realtà in questo genere

5)Autumnblaze - Perdition Diaries
    sono tornati dopo lo scioglimento è sono tornati alla vecchie sonorità con parti black e parti gothic doom! bellissimo sembra di ascoltare cio' che usciva verso la meta' degli anni novanta

6)Swallow The Sun - New Moon
    come ho scritto nel post nel loro topic non mi erano mai piaciuti ma questo disco
    mi ha fatto cambiare idea adesso riescono a comunicarmi qualcosa a livello di emozioni! ho notato anche che il cantante ha migliorato parecchio mel pulito!

7)A Storm Of Light - Forgive Us Our Trespasses
    gruppo del chitarrista dei red sparowes Josh Graham il loro debutto And We Wept the Black Ocean Within lo considero uno dei migliori dischi doom dell'anno scorso
    questo nuovo disco continua sulle cordinate del precedente con parti doom ambient e post rock ben amalgamate che lo rendono godibilissimo! se la voce fosse migliore sarebbe al primo posto della mia lista

8)Sunn o))) - Monolith And Dimensions
    grandissimo disco di doom/drone dopo il capolavoro black one! ho notato anche una vena malinconica nell'ultimo brano alice e mi ha ricordato le sonorita' degli ultimi earth

9)Harvestman - In a Dark Tongue
    progetto solista di steve von till dei neurosis ambient doom/drone di incontrano per un grandissimo disco!ogni cosa che fa quest'uomo che sia folk tribal ambient o post/hardcore tira fuori sempre dei capolavori

10)Mournful Congregation - The June Frost
    che disco da parte di questi australiani funeral doom bellissimo con riff lentissimi voce profondamente cavernosa a atmosfere tristi e malinconiche un lungo viaggio nell'oscurità peccato che non siano venuti in italia nel loro tour con i longing for dawn

inoltre vi consiglio di cercare il nuovo disco dei juggernaut dal titolo ...where mountains walk che da dalle due tracce ascolate dal loro space sembra davvero un gran discone

10. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

16 Dicembre 2009

grandi i juggernaut ho ordinato il loro cd.....mi hai incoriusito ssu questi a storm of light gli darò un ascolto sul loro space

11. spleen1987

spleen1987
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Dicembre 2009

back in blood - the 69 eyes.
    rock, metal, goth in un unico album.

12. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

19 Dicembre 2009

Per ora direi senza dubbio katatonia e paradise lost..d'altronde la classe non è acqua.
    Devo assolutamente ascoltare forest stream e swallow the sun al più presto.
    I my dying bride invece per quanto mi riguarda sono stati una mezza delusione.
    Quest'anno è stato un anno ricco di uscite interessanti in diversi generi e non sono riuscito a seguirle tutte :(

13. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

19 Dicembre 2009

all'inizo non mi piaceva, poi mi ha rapito, ora l'ascotlo poco e metto su queli precdenti, ottimo lavoro ma non è ciò che cerco in questo filone, ma rimane un lavoro raffinato ed ottimo

14. Thermonuclear Warrior

Thermonuclear Warrior
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Dicembre 2009

ma a me sono piaciuti parecchio i due Degli L'Acephale (Malevolaence e Stalharte Gehause) Poi i Sunn o))) fantastici...
    non so voi ma anche My Dying Bride e Jesu mi hano deluso

15. dimensionidol

dimensionidol
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Dicembre 2009

uno solo:

Condividi questa Pagina