1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

LOCALI METAl ITALIANI

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da MartaRepsel, 12 Dicembre 2009.

1. Harakiri

Harakiri
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    73

14 Dicembre 2009

2. MartaRepsel

MartaRepsel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Dicembre 2009

OTTIMO!!!!!
    Mi piacciono molto le proposte che sono state fatte!

Come già ti ho scritto non sarei assolutamente in grado di costruirlo, ma è la cosa più ordinata e chiara che si possa fare.
    Sarebbe un modo rapido e accessibile a tutti per organizzare date o promuovere il proprio gruppo :) con la certezza di chiamare comunque locali frequentati da persone a cui piace ascoltare Metal, rock, ecc e che danno sicuramente spazio a gruppi che fanno questo genere.

Inoltre, per tutti coloro che non suonano, sarebbe un modo di sapere quali sono i locali dove possono star sicuri di ascoltare musica di un certo genere.

Lascerei comunque a questo Topic commenti del tipo: il locale BAUIISXWDD è fichissimo perchè...., fa schifo perchè... e qualsiasi commento che vada a coinvolgere la soggettività di ognuno.

Ottima la proposta di dividerlo per regioni e città.

Sarebbe ottimo se fosse il più pratico e riassuntivo possibile, senza troppi particolari.
    Faccio una proposta di cosa secondo me sarebbe indispensabile scrivere:
    NOME LOCALE, SITO INTERNET (possibilmente il link), N di TELEFONO, INDIRIZZO, CONTATTO EMAIL, e lascerei uno spazio NOTE per scrivere eventualmente se il locale ha il parcheggio, se ha una sala fumatori, se ha il bar, se dà un rimborso spese o la cena ai gruppi che suonano, ,se mette a disposizione la strumentazione e cosa,se dà spazio alle band emergenti, il costo medio del biglietto, la grandezza e la capienza del locale, se organizza contest.

Che ne pensi?:sgrat::P:)
    Un saluto,
    MARTA

3. MartaRepsel

MartaRepsel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Dicembre 2009

4. MartaRepsel

MartaRepsel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Dicembre 2009

Ecco appunto: POCO SFORZO:grin::D:grin::D
    Mi dispiacerebbe se ci perdeste troppo tempo per costruirlo e poi non funzionasse...
    Speriamo non ci scrivino sopra le caz.chiate!:demon: Comunque sarebbe accessibile a tutti o solo agli utenti di truemetal?

5. MartaRepsel

MartaRepsel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Dicembre 2009

grazie:)

6. Poe

Poe
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    25

14 Dicembre 2009

:sgrat: a chiunque visualizzi la pagina :)

non metterei inforamzione sui contatti se c'è già il link

mi paice l'idea di trattare anche i locali dove mettono su qualche bel cd, ma sarebbe troppo complicato per il momento, in futuro chissà...
    si potrebbero elencare locali, negozi...

per il momento siamo ancora fermi al punto di partenza

7. MartaRepsel

MartaRepsel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Dicembre 2009

Si, ed è anche lo scopo con cui è stato aperto il topic: quello di avere una lista dei contatti dei locali che fanno musica live metal, rock, prog, gothic...

8. mental_suicide

mental_suicide
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Dicembre 2009

Prima di tutto bisogna lavorare sullo sheletro, cioé le variabili (es: indirizzo, contatti, ecc) da mettere/non mettere/come aggiungere.
    Allo scopo, se volete sia io a responsabilizzarmene in toto, fino a che no arriveremo ad una conclusione pressoché definitiva metterò
    qui

lo scheletro della tabella mano a mano che lo definiremo (lo aggiornerò ogni volta che ci lavorerò; quello che trovate é quanto fatto fino ieri pomeriggio).

Detto ciò immaginatevi come vorreste la tabella se foste voi gli utenti in cerca di informazioni, e cosa vorreste trovare scritto! Sbizzarritevi quindi con le proposte.

Aggiornamento: altra prova

Ultima modifica: 14 Dicembre 2009
  9. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

15 Dicembre 2009

10. MartaRepsel

MartaRepsel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Dicembre 2009

Secondo me è PERFETTO!!!!!!!!!!

11. mental_suicide

mental_suicide
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Dicembre 2009

Mi ha risposto Vento: una lista del genere già esiste, a livello regionale e provinciale, solo che su TM viene usata per la sezione[​IMG] tramite script...

Le ho quindi chiesto se lo rendono di pubblico dominio, ma in tal caso dovrà parlarne con gli amministratori.

12. MartaRepsel

MartaRepsel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Dicembre 2009

Ah....ok vabbè fammi sapere.
    Comunque io continuo ad aggiungerli sul messaggio iniziale facendo copia incolla fino a che li scrivono. Una volta che saranno un bel po' non mi costa niente dividerli per regioni...

Poi se tu dovessi fare questo link speciale sarebbe ancora meglio perchè ci sarebbero più informazioni in una pagina sola :)
    Mi piacerebbe ci fosse una cosa come quella... anche perchè un conto è avere una lista divisa per regioni e basta, un conto è che sulle NOTE di ogni locale vengano scritte tutte quelle cose che altrimenti sapresti solo dopo averci suonato!

13. mental_suicide

mental_suicide
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Dicembre 2009

Ma certo, per me non sarà un problema :-)

Comqnue ora vediamo come va la storia

14. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.071

15 Dicembre 2009

Noooooooo, avevo scritto un sacco di cose e mi si sono cancellate :( ricominciamo, parlo per quelli di Roma, adesso vi lascio solo quelli di cui ho testimonianza diretta, gli altri poi ve li riscriverò, ora sono abbastanza avvilito

Jailbreak Live Club: Via Tiburtina 870 (raggiungibile facilissimamente tramite metro B, fermate Ponte Mammolo e S. Maria del Soccorso, trattandosi della sera per la vostra incolumità vi consiglio di scendere alla seconda; in alternativa autobus 163, 309, 450, e nei giorni festivi anche il 120; per la notte autobus n2 che praticamente fà il percorso della metro B)

- palco piccolino (ma ci ho visto anche 6 persone sopra), area palco piccolina (conterrà sulle 250 persone all'incirca contando che l'ultima parte è riservata a sedie e tavoli)

- personale gentilissimo, costi bevande contenuti, fanno anche qualcosina da mangiare (pizza, patatine... poi altro non so)

- molta varietà di generi (dal Black al Glam) e molto spazio alle band emergenti; costi serate onestissimi; i concerti generalmente non sono in orario ma nulla di esagerato comunque

- acustica buona, photo pit, niente parcheggio (si può parcheggiare nella strada che costeggia il locale)

- niente tessere e sottoscrizioni di alcun tipo

-punti deboli: non molto grande, fà abbastanza caldo dentro se non si è venuti a maniche corte sotto (questo per me però, perchè soffro molto il caldo)

-Contatti: JAILBREAK LiveDiscoPub su MySpace Music. Ascolta gratis MP3, guarda le foto e i video musicali.

Blackout Rock Club: Via Casilina 713 (raggiungibile col trenino che parte da Termini, fermata Balzani, oppure col 105 sempre da Termini)

- abbastanza grande, articolato in 2 sale (una concerti, l'altra discoteca), più un'area esterna con giardinetto, sedie e tavoli

- ampia varietà di generi (anche emo o elettronica) ma non mi pare che dia moltissimo spazio alle band emergenti

- palco grande, area palco grande, mi pare anche photo pit, acustica ottima; capienza direi sulle 500 persone tranquillamente

- personale un pò sbrigativo ma tutto sommato gentile

- prezzi bevande alti, non mi risulta che facciano anche da mangiare

- possibilità di parcheggio, caro

- inizio concerti spesso in ritardo, prezzi concerti nella media, serate frequenti

- c'è un biliardino all'interno

- anche qui per fortuna niente tessere

- punti deboli: non è molto centrale e se siete a piedi potrebbe volerci parecchio per tornare a casa coi notturni (nelle vicinanze n17 e n18); potrebbero abbassare i prezzi delle bevande

- contatti: Blackout Rock Club - Live music Dance Hall Pub, Roma

Init Club: Via della Stazione Tuscolana 133 (raggiungibile sempre tramite 105, praticamente attaccato a un altro locale, il Circolo Degli Artisti)

- il locale è piccolo, costituito da 2 stanze; il palco ha dimensioni normali ed è molto alto, lo spazio per il pubblico è molto poco (credo ci si possa stare in 200 in condizioni decenti); l'acustica è buona

- prezzi bevande e comportamento personale non pervenuti, ci sono stato una volta sola e non ho avuto modo di controllare bene

- c'è una tessera da fare (in teoria, non mi hanno dato proprio un bel niente anche se prima di entrare ho dovuto lasciare i miei dati)

- prezzi serate nella norma, concerti di buon livello e vari generi (non solo Metal); ogni tanto anche gruppi emergenti; organizzano abbastanza spesso ma dopo la serata dei Marduk si sono dovuti fermare non so per quale motivo e non so se abbiano ripreso

-punti deboli: posizione orribile, arrivando dalla Casilina è scarsamente illuminato e con i lavori della metro in corso sembra quasi nascosto! Quindi occhio la notte che non si sa mai. (nelle vicinanze fermata n18)

- Contatti: : : : : INIT : : : : Via della Stazione Tuscolana, 133 Roma

Spero di esservi stato utile, se ho mancato qualcosa fatemelo notare! Presto scriverò qualcos'altro :)

Ultima modifica: 15 Dicembre 2009
  15. MartaRepsel

MartaRepsel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Dicembre 2009

Qualcuno potrebbe fare l'immensa gentilezza di scrivere i link di questi locali? :roll::read::help:
    Grazie comunque per averli segnalati!!!:beer: :applause:

Condividi questa Pagina