1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

"Mi Piace" ricevuti:
    43

14 Dicembre 2009

Siccome la storia della maggioranza assoluta mi ha fatto saltar giù dalla sedia(deformazione professionale!anche se, a dirla tutta,dovrebbe far rizzare i capelli in testa a qualsiasi persona che alla scuola dell'obbligo abbia studiato le frazioni!!) mi autoquoto, visto che ho trovato i dati della popolazione italiana e ho rifatto un pochino i conti:
    alle elezioni del 2008 aveva diritto al voto circa il 79% della popolazione italiana,ciò significa che:
    -è andato a votare il 64% della popolazione italiana e
    -il 24% della popolazione italiana ha votato pdl
    -il 29% della popolazione italiana ha votato la coalizione di governo

Siccome mi sembra che di torte divise a fette si cominci a parlare alle elementari, vorrei che una persona adulta sapesse che chi ha mangiato un terzo di torta ha mangiato almeno un sesto di torta in meno di chi ne ha mangiato più di mezza.
    Non è un concetto di alta matematica e certe castronerie, per favore, evitate di scriverle.

Ultima modifica: 14 Dicembre 2009
  2. Revo

Revo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Dicembre 2009

Con il dovuto rispetto Dani a mio parere il confronto, anche aspro, è necessario a tutti i livelli, sia nostro sia a quello della classe dirigente. "Scannarsi", senza sfociare nella violenza verbale che non mi pare ci sia stata fino ad ora, a mio modo di vedere è positivo nella funzione di evitare il lassismo e l'indifferenza per situazioni che riguardano da vicino ognuno di noi. In definitiva lo trovo fondamentale per la definizione di una coscienza politica.

Contestualmente vorrei far notare come la discussione però a volte non sia affrontata con lo spirito giusto da parte di molti in questo topic. Non possiamo convincere gli altri a pensarla come noi. Questo dovremmo tenerlo sempre presente facendo in modo di non esprimerci come detentori della verità o con atteggiamenti del tipo "io ho ragione, sono loro che non capiscono che hanno torto".

Spero di essere stato chiaro, è un concetto che mi è difficile esprimere bene per iscritto :)

3. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

14 Dicembre 2009

Ti quoto io cara Phantom Lady.... secondo me qui si perde di vista l'argomento e si scatenano parecchie flame.... senza entrare nel merito dei post.... vabè amen!!;)

4. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

14 Dicembre 2009

Mi sembra evidente che i più siano contenti di quello che è successo, ma come capita a chi non ha fegato nella vita o per paura di beccarsi il ban, questa "cricca" che secondo me esiste, lo dice in maniera velata tipo "non avrei voluto che succedesse, ma se è successo a lui è per via del clima avvelenato etc etc...".
    Il mio avatar e la mia firma stanno oggi a dimostrare che se anche da solo qui su Truemetal, porto avanti le mie idee contro tutto e tutti quelli che inneggiano alla violenza (già vi sento tutti: "10, 100, 1000 Tartaglia").
    Credevo che essere metallari, nonostante la musica violenta ed aggressiva che si ascolta, implicava il rispetto per l'altrui persona e la totale negazione all'istigazione della stessa. Non meravigliamoci poi che con queste premesse vengano su figli degenerati, violenti contro il prossimo e psicolabili come quello di piazza del Duomo a Milano.

5. Metal Revenge

Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

14 Dicembre 2009

Secondo me parli di Berlusconi

6. Metal Revenge

Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

14 Dicembre 2009

Abbasso quei violenti degenerati psicolabili della sinistra!

7. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

14 Dicembre 2009

Non mollare!!!

8. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

14 Dicembre 2009

:glasscli:

9. Metal Revenge

Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

14 Dicembre 2009

Se siete i primi a inneggiare alla violenza, perchè poi fate i buonisti?

10. The Black Goddess

The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

"Mi Piace" ricevuti:
    1.066

14 Dicembre 2009

Mi spiace, ma così facendo si fomenta ancor di più la polemica e anzicchè l'acqua si getta la benzina sul fuoco. Finiamola con le provocazioni e cerchiamo di mantenere la discussione ad un livello il più oggettivo possibile e scevra di attacchi personali. Vale per tutti.
    Grazie.

11. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

14 Dicembre 2009

ma cosa stai dicendo? :shock:

ma lo sai cosa dice l'IDEOLOGIA comunista o parli per sentito dire?

12. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

14 Dicembre 2009

Stai tranquillo non mollo. Piuttosto non mi hai raccontato nulla del tuo pellegrinaggio a La Mecca, hai fatto il giro attorno alla Ka'ba per il bacio della Pietra Nera?

13. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

14 Dicembre 2009

Quoto! la prima parte é ciò che avevo più o meno scritto anch'io in un post ieri sera. E sottoscrivo quanto detto anche dal Druso sul quanto sia inutile e solo frustrante discutere qui coi sedicenti Difensori del Bene :lol::rotfl: la ragione per cui evito accuratamente sto topic, che più che un Politica Italiana é un vergognoso attacco continuo al premier, ed episodi come quello di ieri, lasciando perdere che il protagonista del fattaccio sia un individuo con qualche rotella fuori posto, son proprio figli di questo clima avvelenato creato dai tanti simpatici decerebrati detrattori ad ogni costo di cui pure qua su sto forum ne abbiamo un bell'esempio e dai loro degni rappresentanti alla Di Pietro. Rivoltante poi il modo in cui si cerchi di minimizzare e/o giustificare in qualche modo l'accaduto, un fatto gravissimo, e si abbia pure il coraggio di accusare di vittimismo dopo un episodio simile. Gli squallidi gruppetti anti-berlusconiani e inneggianti all'accaduto di fessbukk poi stanno a dimostrare la pochezza e la stupidità di gran parte di quelli che si scagliano contro il nostro Silvio.

14. The Black Goddess

The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

"Mi Piace" ricevuti:
    1.066

14 Dicembre 2009

Avevo detto: niente attacchi personali. E' così difficile da capire?

Ragazzi, su questo topic si stanno abbondantemente oltrepassando i limiti, di buon gusto e di civiltà. Ora basta. Da questo momento in poi non tollereremo più una sola parola detta fuori posto. Siete stati avvisati.

15. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

14 Dicembre 2009

Si, c'era anche Ben Ammar.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina