1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

14 Dicembre 2009

Non ero al comizio ma mi riconosco nella parte sottolineata. Delle conclusioni e della farciture tue e di ostellino penso quello che penso di solito: strumentalizzazioni volte a spostare magicalmente il problema da cui fa i danni a chi protesta per i danni. Uno dei due riceve un lauto stipendio per farlo.

2. Metal Revenge

Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

14 Dicembre 2009

Ah perchè la verità assoluta è che io sono comunista (cioè colui che prospetta una stratificazione sociale egualitaria, che presuppone la comunanza dei mezzi di produzione e l'organizzazione collettiva del lavoro) e il comunismo è odio

Vorrei chiamarti fascista (cioè colui che sostiene un movimento politico italiano rivoluzionario e reazionario, di carattere nazionalista, autoritario e totalitario) ma sei solo un berluscones

3. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

14 Dicembre 2009

Mi sembra, infatti, che tu la veda dal tuo punto di vista, ma non in senso negativo. Per gente come me e te la violenza fisica è ben più grave di quella verbale, tant'è che se urlassi ad uno che mi sta sulle palle che è uno stronzo al massimo mi beccherei una multa mentre se lo picchiassi subirei provvedimenti più seri. :hihi:

Il punto è che io non ho una nutrita schiera di sostenitori che mi ritengono un modello da seguire e che potrebbero assumere determinati comportamenti in base a ciò che dico. Il discorso cambia per un politico, che dovrebbe essere consapevole degli effetti sulle masse di ciò che dice. Ci sono molte cose che dico al bar con gli amici che non mi sognerei mai di ripetere se fossi un politico ad un comizio, questo perché sono momenti che richiedono una responsabilità ben diversa da parte dell'oratore di turno. Berlusconi ha una gran parlantina anche perché espone i suoi pensieri a briglia sciolta, senza curarsi degli effetti. Per carità, non è il suo più grave difetto e ci sono politici molto peggio di lui in questo (leghisti in primis), ma istigando all'odio nei confronti dei suoi oppositori io non mi sento di dire così alla leggera che abbia meno colpe di un singolo che gli scaglia in testa una miniatura.

4. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

14 Dicembre 2009

nessuno dei due,credo , l'articolo è di Pierluigi Battista.

Cmq sei vicinissimo all'apologia di reato. Secondo me tu vorresti che lo uccidessero Berlusconi, ma sei abbastanza furbo da non dirlo. D'altro canto è la logicissima conseguenza del pensiero che tu stesso hai confermato.

5. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

14 Dicembre 2009

Ormai c'avete la sindrome della comunismofobia :D

Sono tutti intorno a noi! Vogliono stuprare i nostri cani e uccidere le nostre madri (cit.)! :D

6. Metal Revenge

Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

14 Dicembre 2009

Se c'è l'hai con me quotami o non si capisce nulla :)

Cosa è che avrei confermato e dove?

QUIZ A PREMI:
    Sono vittima di un complotto organizzato dai giudici comunisti...chi lo ha detto?

7. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

14 Dicembre 2009

sorry, non parlavo a te, ma a Headless!

8. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Dicembre 2009

Come ben sai la cosa è reciproca. :)

Io ho una visione tecnica della gestione di governo, seppur è verissimo che sono più orientato verso un modello di classe dirigente attualmente ben distante da quello proposto dal PD.
    Per me ciò che conta è l'operato ed il modo in cui ci è operato; nessun ideologismo preconcetto a priori.

Non nutro alcun tifo da stadio verso Berlusconi, mi limito unicamente a valutarlo dal punto di vista tecnico.
    Questo per sottolineare che il tuo/vostro "non sentirsi dispiaciuti" per il gesto non è condivisibile con il mio modo di intender la cosa. A prescindere dal contuso in questione.

Ti riporto a quanto detto sopra, secondo me non è ammissibile a priori un post del genere .. che questo capiti a Berlusconi o a Di Pietro. Massimo disprezzo in ogni caso da parte mia, per il gesto soprattutto ma anche per i contenuti di un simile discorso.

9. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

14 Dicembre 2009

A parte che Ostellino e Battista sono intercambiabili, comunque, se affermare di avere un'ostilità irriducibile, esasperata e assoluta nei confronti di un Nemico. Inveire contro la personificazione del Male (certo, non LA personificazione del male, ma un buon rappresentante :P) più che contro il capo di un governo avversario. Sentirsi portabandiera di una causa giusta quanto può esserlo la cacciata di un tiranno è una cosa al limite dell'apologia di reato, allora direi che l'apologia di reato è molto diffusa.
    Sarebbe una cosa da prendere con un sorriso se venisse da qualche timorato di dio che - giustamente forse, anche se alle volte questo mondo porta al cinismo - ha un orrore atavico del sangue; purtroppo invece viene da uno che oltre a non perde occasione di parlare di complotti dittatoriali da parte di comunisti, magistrati, istituzioni internazionali, appoggia anche delle guerre. Si tratta dunque o di ipocrisia o di irrazionalità, e non c'è nulla da ridere.

10. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

14 Dicembre 2009

eccome se rido! criticare l'appoggio a certe guerre (non"LA" guerra) e intanto sostenere come giusta e buona un'azione violenta mi pare - questo sì - ipocrita o irrazionale....magari prezzolato?

Vabbè, basta, mi ero scordato com'è frustrante discutere con i sedicente Difensori del Bene.

11. Metal Revenge

Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

14 Dicembre 2009

Oh ma che rottura.
    Qui si discute
    Ti annoia? Non te l'ha ordinato il medico

12. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Dicembre 2009

13. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

14 Dicembre 2009

Eccheccacchio!

Ma lasciate che siano i politici a scannarsi!!!

Non voi... ;)

14. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

14 Dicembre 2009

Druso, entri nel topic a bomba dando dei comunisti ipocriti a tutti. Cerchi di dipingermi come un omicida senza che io non abbia nemmeno mai detto di considerare giusto il lancio della statuetta (Io penso di berlusconi quello che tu pensi dei leader musulmani. Vuoi forse che vengano uccisi? Come rispondi esattamente a questa domanda?). Sei ipocrita nell'affermare certe cose (ed è un DATO DI FATTO! Non ha alcun senso fare scandalo se qualcuno non piange per due denti di un satrapo e poi fomentare bombardamenti a tappeto all'estero!), e la tua reazione davanti al fartelo notare è "gne gne gne, sei il solito comunista ipocrita che fa tanti bei discorsi e poi è antidemocratico".

Cioè... ti rispondo così perché sono gentile.

Ciao.

15. Black.Leaf

Black.Leaf
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Dicembre 2009

Sì. Danno spazio ad un futuro Decreto Legge indecente in questo modo.
    Tra l'altro, giusto per dirne una, quel pover uomo è un malato di mente in cura da una decina d'anni in Psichiatria al Policlinico.

Adesso, da quanto riporta il padre, si dà la colpa ad un clima negativo ed instabile in Italia (e io concordo pienamente):

"Massimo è uno psicolabile. Stamane è uscito di casa spiegando che andava da un'amica. 'Non so quando torno', ha detto. Se avessi intuito, l'avrei fatto desistere. Penso che questo episodio sia maturato nel clima negativo che sta montando in Italia. In casa nostra - ha spiegato il genitore - abbiamo sempre commentato quello che succede in politica. Nessuno però, e tanto meno mio figlio, ha mai mostrato un'esasperazione particolare"

Io non appoggio nè sostengo la violenza, non appoggio il gesto, ma ringrazio che qualcuno abbia ricordato a Mr.B che pur essendo un Presidente del Consiglio è sempre umano.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina