1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Metal Revenge

Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

14 Dicembre 2009

No, ma dice esattamente quello che penso
    Sono un comunista?

2. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

14 Dicembre 2009

se non nei contenuti, probabilmente nel modo di ragionare e vedere le cose.

3. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Dicembre 2009

:roll: ragazzo mio...tu leggi invece e poi parla. :D
    Io ho detto che trovo assolutamente della stessa gravità una violenza verbale verso una carica dello stato o altri stati fatta da un uomo (massima carica dello stato) nel pieno delle sue capacità cognitive e una violenza fisica fatta da un folle nei confronti di una carica dello stato.

Io inoltre non ho espresso alcun commento in merito, quello che non spiego è come hanno permesso che un malato mentale si avvicinasse così tanto a Berlusconi.
    Tuttavia del fatto che Berlusconi stesso sia stato contestato in piazza a Milano non l'ha detto nessuno (e con questo voglio dire che forse non è proprio 'sto periodo dorato che tanto va sbandierando).

PS: io non ho soci, mi ritengo molto libera in questo, ma proprio LUNGI da me qualsiasi tipo di associazione politica visto che sono fortemente apartitica.

4. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

14 Dicembre 2009

Quote:
    Originariamente inviata da DeadSkinMask [​IMG]
    :rotfl:

el feroce infatti cerco il confronto e mi scuso anche per i toni accesi, ma ovviamente siamo su due sponde opposte:razz: vedi tu parli di comunismo, perchè berlusconi con la sua teoria del capro espiatorio vi ha inculcato nel cervello la storiella dei comunisti, che mi duole informarti..non esistono in italia!!! e meno male aggiungo. purtroppo il cervello degli italiani è diviso in compartimenti stagni, ancora stiamo con comunismo e fascismo e questo per colpa delle forze politiche che strumentalizzano ideologie morte e sepolte per metterci contro come tifosi. eh i magistrati rossi e politicizzati....altra favoletta di berlusconi per quanto mi riguarda. i processi di berlusconi risalgono a moolto prima della sua entrata in politica e è entrato in politica nel 94 proprio per evitare i suoi problemi con la giustizia iniziando a fare leggi ad personam...dell'utri a prescindere dalla dichiarazione del pentito spatuzza ( e concordo con te che ci vogliono le prove di quello che dice...) è stato condannato da prima a 9 anni per associazione mafiosa..magistrati comunisti? umm poi ti ricordi un certo cesare previti? avvocato e amico intimo di berlusconi condannato a 11 anni di galera. comunisti anche qui?:rotfl: il tuo lavoro è da ammirare assolutamente...ma con il lato cialtrone mi riferisco al fatto che berlusconi incentiva gli evasori fiscali e i ladruncoli con le sue leggi per esempio, e lo scudo fiscale per far rientrare capitali illegali dall'estero è la ciliegina sulla torta. tu ne parli come se fosse un benefattore...e scusa ma è assurda sta cosa. usare la violenza è sempre sbagliato...ma quello che gli hanno fatto? beh se pensi a lui come un povero martire affari tuoi:rotfl: io uno che calpesta l'articolo 1 della costituzione con il lodo alfano, che ha sicuramente avuto rapporti con la mafia, oppure vuoi dirmi che un certo boss della mafia vittorio mangano non è mai esistito e per puro caso gli faceva da stalliere (ma nel frattempo mangiava a tavola con berlusconi....):rotfl:, e che sta tenendo in ostaggio la politica italiana per fare i suoi interessi e dare briciole al popolino italiano, nel mio vocabolario è un delinquente non un benefattore. e questi sono fatti documentati...non come le congetture di magistrati rossi ecc....poi oh, saranno scemi e più stupidi di noi tutti i paesi esteri che lo schifano e lo considerano un pericolo per la democrazia? non credo proprio, dato che abbiamo solo da imparare dagli altri paesi.

Ottima disamina c'è poco d'aggiungere su tutta la "storia berlusconiana" recente.... resta l'episodio dell'aggressione che è assolutamente da stigmatizzare, condannare.... però e c'è sempre un "però" questo clima dei veleni è innescato proprio da LUI che si crede l'Unto del Signore, Il Messia, il martire ecc. ecc. E quando Casini, e parlo di Casini (un democristiano conservatore lontano anni luce dalle mie idee), afferma nellle sue ultime dichiarazioni di meditare la costruzione din un "Fronte per la democrazia" con tutte le opposizioni.... beh questo ci deve far riflettere sulla deriva populista e antidemocratica di questo attuale governo!!! Posso ammettere che mai e poi mai nella mia vita ho pensato che il delirio dell'onnipotanza s'impossessasse del Presidente del Consiglio che vuole modificare la Costituzione italiana per i suoi loschi interessi, per attivare uno "scudo impenetrabile" che lo possa proteggere dai processi. Accusare la Corte Costituzionale di essere politicizzata è un gravissimo attentato contro la nostra Repubblica.... ogni persona di buona volontà e con minimo di raziocinio dovrebbe comprendere che la megalomania si sta impossessando di questo Uomo.... MI auguro e auspico che una parte della destra capitanata da Gianfranco Fini (uomo che stimo moltissimo) si decida ad abbattare e a votare la sfiducia per questo attuale governo.... e chi si ritorni alle urne il più presto possibile!!!8-)

5. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

14 Dicembre 2009

nn vorrei entrare a sproposito,ma potrebbe essere che dicklaurant si riferisse al consenso mediatico,non al nuovo lifting di silvio. su questo punto sono anche d'accordo,questo gesto porterà solo consensi,quindi oltre ad essere sconsiderato è stato anche idiota da un punto di vista politico.

6. Metal Revenge

Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

14 Dicembre 2009

Quindi apprendo di essere un comunista (cioè colui che prospetta una stratificazione sociale egualitaria, che presuppone la comunanza dei mezzi di produzione e l'organizzazione collettiva del lavoro) solo perchè odio a morte quel dittatore di Berlusconi (non la destra, ma il dittatore)

7. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

14 Dicembre 2009

A parte che quoto, non l'ho decisamente capito il ban. Cmq parlare di "idiota da un punto di vista politico" è dare anche troppa importanza al soggetto. L'espressione "in cura da 10 anni" significa tutto e nulla, ma ci sono forti sospetti che dietro al gesto non ci fosse, come dire, un ragionamento a tutto tondo...

8. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

14 Dicembre 2009

Allora, visto che comunque mi dispiace litigare con te per queste cose quando al di fuori di questi thread non mi stai assolutamente antipatico, se mi permetti vorrei puntualizzare il perché di queste risposte un po' acide, mie come di altri utenti.

Qui dentro ci saranno più o meno una ventina di frequentatori abituali. Invece di usare il termine "cricca" sarebbe bene fare i nomi. Tanto il mio antiberlusconismo, così come quello di molti altri utenti, non è mai stato un mistero per nessuno. Quando parlo dei berlusconiani faccio riferimento a tutta la parte degli italiani che lo vota, ma se devo rispondere a un utente specifico, come te o come Druso, lo faccio sul piano personale, e non come se, ad esempio, tu, lui, Sixx77 ed el feroce foste parte di un gruppo organizzato che la pensa allo stesso modo. A volte non sono d'accordo su quello che dice Headless, così come ho avuto delle discussioni su Monk nel topic delle droghe, dov'ero completamente d'accordo proprio con Sixx77. Sentir dire che tanto si sa come ragionano gli antiberlusconiani in questo forum è piuttosto fastidioso, anche perché ci sono persone come te che non la prendono bene se facciamo capire che non ci dispiace per Berlusconi e persone come Druso che lanciano generiche accuse di ipocrisia perché, pur non dispiacendosi, molti condannano comunque l'episodio perché contrari a questo modo di risolvere i problemi (anche se il termine è improprio, visto che stiamo parlando dell'iniziativa di un singolo slegata da un'ipotetica volontà collettiva di eliminare il presidente del consiglio).

Dicklaurant ha espresso un'opinione che non condivido dicendo che il problema sarà risolto con un lifting (anche se l'ha fatto solo per spiegare il perché non si sente toccato dall'accaduto), ma sul discorso del buon impatto mediatico sui consensi del cavaliere concordo con lui, e alle prossime elezioni al massimo ammetterò di avere torto. Se simpatizzi per Berlusconi è comprensibile che tu non condivida una parola di ciò che dice, ma non mi sembra il caso di invocare provvedimenti da parte della moderazione perché, pur esprimendo un parere personale, non ha detto nulla di oggettivamente falso e non ha offeso nessuno.

Spero che tu abbia capito il senso del mio discorso. :)

9. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

14 Dicembre 2009

ti risponde il fondo del corriere di oggi:

"Ma chi era presente al comizio di Berlusconi ha avuto nettissima la sensazione che chi lo contestava era animato da un’ostilità irriducibile, esasperata e assoluta nei confronti di un Nemico cui non si riconosceva nemmeno il diritto di parola. Inveivano contro la personificazione del Male più che contro il capo di un governo avversario. Si sentivano, anche loro, i portabandiera di una causa giusta quanto può esserlo la cacciata di un tiranno, non di un vincitore di libere elezioni democratiche. È questo il legame, psicologico e politico, che unisce e salda la violenza verbale e quella materiale"

e del resto fondare la propria politica sull'odio è puro comunismo

10. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Dicembre 2009

Capisco il tuo punto di vista, ma non mi trovi daccordo. :)
    Per come la vedo io l'aggressione fisica è (in questo caso, specifico) ben più grave di quella verbale.

Punti di vista probabilmente.

11. Metal Revenge

Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

14 Dicembre 2009

Secondo me ti stai scordando le ultime 1000 dichiarazioni di B. e della sua cricca (una a caso? "La sinistra andasse a morire ammazzata")
    Il bue che dice cornuto all'asino

Comunque una frase come quella che hai postato mi fa capire molto
    Non capisco come non ti abbiano bannato

12. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

14 Dicembre 2009

P.S. Rileggendo questo:

E questo:
    ...cosa posso dire se non: Vi siete dimenticati di bannarmi! :D

13. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

14 Dicembre 2009

Giusto,mai dissentire dalla verità assoluta,scusa.

14. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Dicembre 2009

Appunto ;). E allora rispettiamo i punti di vista.

15. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

14 Dicembre 2009

Ti quoto e ti bacio :*

Comunque direi che potremmo tutti evitare i richiami ai moderatori, mi sembra un comportamento abbastanza inutile.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina