1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Dicembre 2009

bene, ma poi non lamentatevi quando vi si parla di "cricca degli oracoli" del thread o comunque di pensiero da regime su queste pagine.

2. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

14 Dicembre 2009

Senza rancore Dead, per carità, almeno tu cerchi il confronto, qualcun altro pensa di essere il dio in terra e che tutto quello che dice è oro colato. Non deve essere semplice per chi come Berlusconi deve alzarsi ogni santa mattina e sentirsi il peso dei magistrati rossi sul collo per cose che non ha commesso (cit. e qua è meglio che ti informi tu, la smentita su quel cretino di pentito arrivato dal capocosca in persona di non aver conosciuto nè Dell'Utri ne tantomeno Silvio, avrei voluto vedere la faccetta triste :( di Di Pietro :rotfl:). Il lato cialtrone? Beh, se per cialtrone si intende alzarsi ogni mattina e cercare di fare non solo il proprio dovere ma anche di più per aiutare gli altri (io lavoro nel pubblico), io lo devo anche al nostro Presidente del Consiglio, giusto per non dimenticare chi è.
    Ah che bel cialtrone che sono, me ne compiaccio :hihi:

Detto questo caro Dead, ti sembra giusto quello gli hanno fatto? Ti sembra giusto usare violenza per far valere le proprie idee? E' questo che vogliamo insegnare alle generazioni future? Ma si, dai, tanto tutti quelli che hanno postato sopra si nascondono dietro le loro colorate bandierine della pace stile "mettete dei fiori nei vostri cannoni" e poi magari si ritrovano in piazza come Black Box a danneggiare vetrine, automobili e città intere. Non c'è più posto per i comunisti, le loro idee poco a poco si smorzeranno cosi come è caduto il muro di Berlino :hihi:.

3. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Dicembre 2009

MASSIMO DISPREZZO per questo tipo di post così come per i tuoi contenuti, che spero NON sfugga alla moderazione.
    massimo disgusto per un pensiero del genere ma anche e soprattutto massimo disprezzo.

E con questo la solita cricca direi che ha toccato il fondo, rivelando il suo pensiero originario; complimenti davvero.

Ultima modifica: 14 Dicembre 2009
  4. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

14 Dicembre 2009

I principali antiberlusconiani che bazzicano qui dentro, me compreso, hanno tutti condannato il gesto, che è comunque stato compiuto da un folle senza legami a qualsivoglia fazione politica. Non capisco dove tu veda l'ipocrisia.
    Dovrei forse dire che il fatto in sé mi rattrista? Stiamo parlando di una persona che pur di non andare in galera ha usato la politica e il potere mediatico per rendersi improcessabile, che ha riciclato una valanga di denaro sporco di cui tuttora si rifiuta di specificare la provenienza. Di un uomo che ha ripetutamente calunniato quasi ogni suo oppositore dandogli del comunista invece di rispondere nel merito alle accuse lanciategli. Di uno che definisce eroi persone condannate per mafia, e che è convinto che non ci sia nulla di male nell'essere iscritti alla P2.

In definitiva spaccare la faccia a una persona è sbagliato, ma non sono assolutamente dispiaciuto che sia successo a Berlusconi. Con tutto il male che ha fatto in vita sua non può pretendere che tutti si dispiacciano quando gli accade qualche disgrazia. Gli riservo l'equità di giudizio che lui continua a denigrare e condanno chi gli ha tirato la miniatura del duomo in faccia. Di più non puoi chiedermi, è inutile fare i piangina in questo modo perché ci sono persone che, come me, non lo amano.

5. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

14 Dicembre 2009

Allora questa cricca esiste sul serio? Ed io che continuo a dargli pure corda con buona pace di Mod e Admin. Quando ci vuole ci vuole, sorry. :byebye:

6. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Dicembre 2009

TU eri quello che hai sempre affermato che gli INSULTI e le battutelle di Berlusconi fossero esempio di genialità non condivisa. :) Cosa che non trovo meno grave di un atto di violenza fisica assolutamente gratuito.
    Ci hai fatto caso se la gente che additi che abbia toccato il fondo non sia arrivata dopo di te? :)

7. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

14 Dicembre 2009

Qua nessuno pensa che io sia uno che si lascia abbindolare da esagerate campagne di disinformazione di una cricca di ricchi giustizialisti, vero?

Non vedo a che pro essere ipocriti. Se io penso che un premier non abbia semplicemente idee sbagliate di politica economica o risponda troppo a certi legittimi interessi rispetto ad altri altrettanto legittimi, ma credo ma sia pronto a distruggere il paese per i suoi interessi personali e di cricca non è più possibile un punto di incontro. La cosa direi che è reciproca.

Prendo ad esempio il post di Druso:

Non c'era bisogno di questo post per capire cosa pensa diegli "antiberlusconiani". Ora... devo fare la fatica i cercare tuoi post simili oppure la chiudiamo qui?

8. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

"Mi Piace" ricevuti:
    43

14 Dicembre 2009

Uhm no,prendendo i dati del ministero:
    affluenza alle urne(camera)81%circa degli aventi diritto al voto
    il 38% ha votato PDL (omettiamo pure il fatto che è nato dall'unione di due partiti che ormai è irrilevante)
    che sappia io il 38% dell'81% è il 31%...
    prendendo l'intera coalizione (46%) si arriva al 37%(degli aventi diritto al voto)....alla faccia del 50% più uno dell'intera popolazione italiana.

Va beh che in italia la matematica è un optional, la statistica ancor di più...ma dai certe cose non si possono sentire:shutup:

9. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

14 Dicembre 2009

Vai, generalizziamo! :D

10. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

14 Dicembre 2009

Io aggiungerei per precisione che anche i giovani non aventi diritto al voto avrebbero diritto a non ereditare un paese a pezzi per colpa di una generazione in allucinazione collettiva.
    E' anche a questo che servono le costituzioni.

Ma basterebbe già quel 46%, che non è il 50%+1, a ricordare alla gente di buona volontà che vincere le elezioni non significa fare il cazzo che si vuole.

Ultima modifica: 14 Dicembre 2009
  11. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Dicembre 2009

Ragazza mia .. ragiona, pensa .. poi posta. ;)

Se la Bindi fosse stata aggredita nutrirei lo stesso il massimo disprezzo per il gesto ma SOPRATTUTTO se qualche frescone se ne uscisse con commentucci di approvazione come quelli letti.

Non girare il problema, e leggiti cosa ha postato il tuo socio...

12. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

14 Dicembre 2009

io ho semplicemente fatto un'analisi; credo sia innegabile che questo avvenimento spiacevole sarà controbilanciato da una risposta positiva di consenso, o no?

ho poi fatto notare che a mio parere è molto più pesante la violenza che questo sistema opera quotidianamente su chi non possiede altro al di fuori del proprio corpo e del proprio lavoro, quelli che se gli si lussa una spalla non vanno a lavorare e perdono il posto, quelli che vengono beccati con la droga e ci lasciano la pelle perché gli agenti di custodia avevano le palle girate

non è la prima volta che interpreti ad capocchiam quello che scrivo, hain dei seri problemi con la semantica

13. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Dicembre 2009

Questo è giustissimo, ed è questo che servirebbe nella critica (anche aspra) della politica. Un confronto serio, diretto e soprattutto tecnico sui temi trattati.

Posso non esser daccordo con la tua linea di pensiero, ma approvo ed apprezzo questo tipo di trattazione che hai appena fatto. ;)
    Non apprezzo post con velati "gli sta bene", che ho letto sin'ora...

14. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Dicembre 2009

Il tuo post a me sembra chiarissimo. Sii serio ora ed assumiti le responsabilità di ciò che hai scritto, senza arrampicarti inutilmente sugli specchi.

Non servono ulteriori commenti, ripeto: spero che ci penserà la moderazione a prendere provvedimenti per la tua uscita.

15. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

14 Dicembre 2009

Darkstar ha quotato la parte del lifting senza evidenziare il paragone, ovviamente. Così come, altrettanto ovviamente, ha evidenziato che l'aggressione è una manna per il premier ma si è guardato bene dall'evidenziare anche "dal punto di vista mediatico".
    Ciò nonostante, sul primo punto, non sono d'accordo con te. Il fatto che Berlusconi, a differenza di un comune cittadino, possa permettersi qualsiasi tipo di operazione che lo faccia tornare al meglio non significa dover sminuire la gravità di un episodio come questo. Si tratta di una persona come un'altra vittima di un'aggressione, anche se Vespa lo paragonerà certamente a una via crucis. :roll:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina