1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Devin Townsend

Discussione in 'Progressive' iniziata da Nicola Furlan, 19 Maggio 2007.

1. violator89

violator89
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Dicembre 2009

a me è finalmente arrivato proprio dieci minuti fa......appena posso lo ascolto...........non vedo l'ora..................Ki mi piacque veramente tanto...........speriamo bene......

2. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Dicembre 2009

Hi-ha, Numbered e Supercrush sono le migliori del disco! :happy:

3. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

12 Dicembre 2009

Concordo, e metterei pure Hyperdrive se non fosse una cover di se stesso! :D

4. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

12 Dicembre 2009

secondo me la nuova versione di Hyperdrive è più riuscita rispetto a quella di Ziltoid, anche strumentalmente.

grande album comunque. e per ora Townsend ha fatto centro per due volte col suo nuovo progetto... speriamo che anche i prossimi due album siano su questo livello, ma non ho praticamente dubbi

5. violator89

violator89
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Dicembre 2009

l'ho appena ascoltato................quindi ancora mi serve tempo ed ascolti per assimilarlo...........

prima impressione :Bellissimo..........veramente.............per molti aspetti mi sembra che guardi indietro ad album come accelerated evolution,o ziltoid,ma ci sono anche elementi di novità............piacevolissimo............

finora quelle che ho prefeito sono state Super-crush,ih-ha,hyperdrive e le ultime tre..........devin ha fatto veramente un'ottimo lavoro,sono contento.......

6. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

13 Dicembre 2009

Io invece non riesco ancora ad apprezzarlo fino in fondo...
    Si, è un buon disco ma sicuramente non ai livelli geniali a cui ci aveva abituato, non credete?
    Inoltre il timbro pop/dance oriented non è per nulla originale. Molto meglio, sotto questo punto di vista, il lavoro fatto dai Pin-Up Went Down.
    Chissà, magari con il tempo mi piacerà sempre più, ma per ora si becca uno scarso 65.

7. Devlab

Devlab
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Dicembre 2009

prima dell'uscita lessi che Devin aveva preso spunto dai nickelback per alcuni nuovi pezzi,quindi pensavo che questi avessero avuto le coordinate stilistiche dei brani di Ocean Machine.(adrenalinici e orecchiabili al punto giusto)

Personalmente il capolavoro inarrivabile di Heavydevy è Terria.Un Mix di Ambient,Elettronica e Rock reso unico dal playing metalloso e solido di hoglan.Divino

Questo Addicted mi ha lasciato un pò interdetto......dovrò ascoltarlò moolte altre volte.Hyperdrive però è una figata8-]

Ultima modifica: 14 Dicembre 2009
  8. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Dicembre 2009

la versione di Addicted è più "happy" e si adatta molto alle sonorità di Anneke. A me piacciono entrambe le canzoni in maniera diversa, perchè secondo me hanno proprio un mood differente.

Io invece trovo che Devin sia uno dei pochi che sa bene come mantenere il proprio stile pur spaziando tra tanti generi. Non è questione di orginalità ma di personalità. :) E lui ne ha da vendere.

9. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

15 Dicembre 2009

Certamente suona in maniera differente, suona anche meglio per essere portata dal vivo del resto...
    Sono entrambe molto belle, e trovo la versione con Anneke adattissima al clima del nuovo disco (seppur per il mio gusto prediligo ancora la versione originale)...

10. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

15 Dicembre 2009

Certo, ma questo non toglie che il disco non mi piaccia :hihi:
    Nessuno ha mai messo in discussione la personalità di Devin ( eresia!) ma queste influenza popo/dance sono un tentativo ( fallito questa volta) di rendere il lavoro più originale e, in un certo senso, anche sperimentale ( come tante volte ha fatto in maniera impeccabile).

11. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Dicembre 2009

ma io mica ti ho detto che quello che ti ho detto deve farti cambiare opinione. :D Io semplicemente non credo sia un tentativo fallimentare come invece tu dici essere, e questo perchè lui riesce ad essere sempre e comunque personale (e bada bene, non ho detto e non intendo orginale, parola a mio avviso ormai inutile e superata, nessuno fa più nulla di orginale parlando di Arte in generale, a meno che non si faccia qualcosa che fa veramente schifo e allora sfido che nessuno l'abbia fatta ancora :D).

12. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

15 Dicembre 2009

Eh ma allora ogni artista/gruppo riesce sempre ad essere "personale", questo vuol dire che tutti i cd siano qualitativamente buoni?! Magari non ho capito quello che intendi :hihi:
    Invece secondo me alcuni gruppi riescono ad essere originali, ovviamente non c'è più la freschezza compositiva di 40/50 anni fa ma un tentativo di innovazione/sperimetazione c'è eccome!

13. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Dicembre 2009

:lol: ahaha no quello che voglio dire è esattamente il contrario, ma non mi impelago qui in questo discorso che vado OT...:P

14. Yeah

Yeah
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Dicembre 2009

ancora aspetto che mi arrivi...
    dannato ordine dagli USA...
    e al telefono non risponde nessuno...
    :ueeee:

15. Luca Trifilio

Luca Trifilio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    51

21 Dicembre 2009

Finalmente mi è arrivato il disco, e lo sto ascoltando in questo preciso istante. Sono a circa metà, a Resolve! per la precisione, e posso solo dire che lo sto adorando. Anneke su altissimi livelli, e soprattutto calata alla perfezione nel sound delle canzoni. Bellissimi alcuni refrain, ed ottimi gli intrecci vocali.

Che dire, mi riservo un altro po' di ascolti prima di parlare di grande disco, ma il primo impatto è stato molto positivo.

Condividi questa Pagina