1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Michele Luppi

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da beppe, 23 Febbraio 2006.

1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

13 Dicembre 2009

Anche in mancanza delle locuzioni indicate, il post di Reggio mi pare che esprima chiaramente una percezione personale e che lasci il beneficio d'opinione ("ho capito", "mi colpì", "non credo", "a noi giudicare", "credo [bis]"").;)

2. Revo

Revo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Dicembre 2009

Premetto che non ho sentito l'album in questione ma la mia opinione è che a questo punto da lui non ci si aspetti più un disco suonato e cantato da dio, ci si aspetti un album con canzoni valide. Ripeto che non ho sentito il disco ma può darsi, è quello che ho interpretato io dalla recensione, che a molti sembri che oltre al di sotto della perfezione tecnica ci sia poca sostanza.

Queste sono opinioni mie personali ma è la sensazione che mi ha dato il pur ottimo Strive (in alcuni episodi) e il disco dei Killing.

Poi il fatto che Luppi non sia uno "sborone" (non del tutto a mio avviso) può essere riscontrato solo da chi lo ha incontrato personalmente. La mia sensazione è che sia (ovviamente) cosciente e orgoglioso di quello che è capace di fare e che magari non si "renda conto" che dal punto di vista compositivo sia un po' in stallo.

Voi che ne dite?

Ultima modifica: 13 Dicembre 2009
  3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

13 Dicembre 2009

Io trovo che il tuo ragionamento non faccia una piega, in linea generale, poi ci sono quelli che chiaramente si esaltano con i virtuosismi e quelli che in un CD cercano altre cose.

Comunque, non dimentichiamoci che, nonostante la prolificità degli ultimi anni, Luppi è un artista ancora abbastanza giovane ed ha esordito pochi anni fa, per cui avrà modo di ampliare il proprio raggio di azione.

4. Revo

Revo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Dicembre 2009

Si, è vero, il mio ragionamento non valutava questo aspetto in pieno.

Verissimo anche questo, probabilmente deve anche "prendere un po' le misure" per poter mantenere questa prolificità senza andare a discapito della qualità di composizione.

Comunque nutro per Luppi una stima notevole oltre che per la sua bravura per la voglia e la passione che ha di impegnarsi in progetti molto diversi tra loro.

5. Reggiolese Metal

Reggiolese Metal
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90

13 Dicembre 2009

Grazie Vittorio, non credo di dover aggiungere altro...;)

Il tuo ragionamento Revo direi che ci sta in pieno, pur ritenendo io in particolare l'album dei KT sopra la media (ma con ampi margini di miglioramento eh;))...

A volte comunque mi viene anche da pensare che molta gente nell'approcciarsi ai lavori in cui canta lui ponga l'attenzione quasi esclusivamente sull'aspetto tecnico e "ululante" lasciando in secondo piano il resto...io adoro anche i punti in cui con la voce rimane basso e fa quei bellissimi passaggi delicati, ci sento tantissima emozione...

6. europe84

europe84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

13 Dicembre 2009

i voti dei dischi devono essere secondo un mix di valore di composizione , capacita interpretativa, e contestualizzati sia nel panorama storico del genere a cui esso appartiene sia nella discografia del gruppo/artista a cui esso appartiene...
    effettivamente anche io trovo + voti alti, troppo alti se si rimane in una scala 0-100 e se si seguono tali criteri di critica..
    poi ci sta che diamo voti anche molto diversi ad alcuni dischi...come ci sta che prima di esprimere un giudizio su un disco esso va ascoltato + e + volte in diversi stati d'animo per vedere quali emozioni ci porta, quale messaggio il disco comunica dentro noi....
    penso che su questo, parola + parola - , siamo tutti d'accordo....

7. Reggiolese Metal

Reggiolese Metal
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90

13 Dicembre 2009

All'incirca direi di si.. ;)

8. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

13 Dicembre 2009

si certo..pero..

9. europe84

europe84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

14 Dicembre 2009

...però gegione??

10. arckadios

arckadios
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

14 Dicembre 2009

L'ho sentito ieri sera a roma al concerto dei Deep Purple, faceva il cantante del gruppo di Maurizio Solieri, che apriva per i leggendari inglesi.

Che dire...veramente pessimo, sembravano i Pooh in versione power metal, sapete quando si gasano in cagate tipo "Dio delleee cittàààààà e dell' immensitàààààà..."
    Osceno. Però tecnicamente è molto bravo, non che me ne importi della tecnica, dato che io ascolto quasi solo black metal da 20anni.

11. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

14 Dicembre 2009

pero trovo che questo disco meriti di piu!

12. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

14 Dicembre 2009

si a parte che merita moolto di piu' e cmq arckadios...tecnicamente i pooh hanno da insegnare a moooolte persone fidati ;-)

A Des piace questo elemento.
  13. arckadios

arckadios
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

14 Dicembre 2009

Boh...per me l'hard rock è un'altra cosa rispetto all'approccio di Michele Luppi, comunque non posso proprio parlare perchè alscolto quasi esclusivamente black metal. Quando ero ragazzino a fine anni80 ascoltavo molto hard rock, tipo gli Skid Row o i Faster Pussycat, ma non arrivo ad includere i Pooh nell'hard rock.

14. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

14 Dicembre 2009

n ho detto ke i pooh sono hard rock ma che semplicemente tecnicamente hanno da inseganre a parecchie persone....

15. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

14 Dicembre 2009

a parecchie persone zio marcos..tipo??facci qualche nome!(spero parli dal putno di vista strumentale..xchè vocale fannoc agare.)

Condividi questa Pagina