1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

11 Dicembre 2009

Ho finito "La Scopa del Sistema" di David Foster Wallace.
    Genio forse è una definizione riduttiva.

2. NuovoRisorgimento

NuovoRisorgimento
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Dicembre 2009

Ho terminato in questi giorni 1984,di George Orwell.
    Uno dei migliori libri che io abbia mai letto,secondo me superiore al suo altro romanzo più famoso,La fattoria degli animali.
    E' riuscito a creare in un'ottima maniera un mondo futuristico e decadente dove si rispecchiano le caratteristiche dei regimi totalitari della prima metà del XX secolo,in particolare quello sovietico.
    La cosa che mi ha più colpito è il modo in cui il romanzo riesce a trasmettere ogni tipo di emozione:felicità,rabbia,gioia,tristezza,odio,indifferenza,fanatismo,sconfitta, sottomissione,presenti in tutta la storia.

3. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

12 Dicembre 2009

verissimo

4. Teklis

Teklis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    95

12 Dicembre 2009

Poco tempo fa ero partito in quarta e volevo leggere assolutamente Infinite Jest. Solo che il sottilissimo mattone mi ha un po' spaventato (in questo periodo non riesco a stare troppo appresso a libri complessi) e quindi ho lasciato stare. Questo "La Scopa del Sistema" è tanto lungo?

Tk :demon:

5. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

12 Dicembre 2009

no, tranquillo, non hai sbagliato così tanto... è che davvero Valerio ha scritto prima Tortuga e poi il libro ambientato prima, cioè Veracruz :D

6. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

12 Dicembre 2009

a memoria è sulle 400 ed è molto più easy come lettura di infinite jest. Per nulla pesante la scopa del sistema.

7. Teklis

Teklis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    95

12 Dicembre 2009

Ah, bene! :P

Benone. Allora mi informo. Voglio proprio leggere qualcosa di Wallace.
    E a dir la verità sto anche cercando Trainspotting di Welsh, del quale la trama mi ha incuriosito. Non ho nemmeno visto il film, così non mi rovino le sorprese. Qualcuno l'ha letto?

8. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

12 Dicembre 2009

Easy rispetto a Infinite Jest senza dubbio...ma easy in senso generale forse non proprio ;)

9. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

12 Dicembre 2009

bellissimo Trainspotting, e vedrai che quando l'avrai finito correrai a procurati anche gli altri di Welsh :)

10. CarolinaIV

CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Dicembre 2009

Ho visto citati dei bei libri...

1984 è un capolavoro stupendo, uno dei miei libri preferiti in assoluto. Mette letteralmente i brividi addosso per il senso di oppressione che esprime.

Dieci Piccoli indiani è una figata. E' molto originale, inoltre tra una vittima e l'altra ti carica proprio di tensione.

American Gods non lo ritengo un capolavoro, però è un ottimo libro che vale la pena di leggere. La prima parte è più fiacca, spesso mi ha un po' annoiata. Migliore più tardi, quando i pezzi di trama iniziano e ricolllegarsi. I momenti conclusivi sono belli.

Per quanto mi riguarda, piano piano sto leggendo Il Conte di Montecristo. Sono un po' pigra e non ho voglia di leggermi 900 pagine scritte in piccolo tutte di seguito, allora dopo ogni 100 pagine mi leggo un altro romanzo più corto:lol: Ma per il momento è un romanzo bellissimo.
    Penso che sarà il libro dell'anno insieme a Il Ventre di Parigi di Zola, Lolita di Nabokov, Cuore d'acciaio di Swanwick e Il Lupo della Steppa di Hesse.

11. Strangel

Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

14 Dicembre 2009

A proposito di Gaiman, qualche giorno fa ho comprato "I figli di Anansi", e chi ha letto American Gods dovrebbe ben capire chi è il dio a cui ci si riferisce nel titolo, non vedo l'ora di leggerlo.

Molto carino è anche "Buon apocalisse a tutti" scritto in collaborazione da Gaiman e Terry Pratchett, a memoria mia non ho mai riso così tanto per un libro.

12. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

14 Dicembre 2009

di Gaiman scrittore ho letto American Gods (carino ma non mi ha esaltato come a molti) e Stardust (una storiella in fondo). Trovo sia molto meglio come sceneggiatore di fumetti, Sandman è davvero un altro pianeta.

13. Teklis

Teklis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    95

14 Dicembre 2009

Infatti sono proprio curioso di prenderlo, fra un po' vado a fare un bel giro in biblioteca e vedo cosa mi propone.
    Solitamente quelli che cerco non ci sono mai... :rage:

Sì, una volta iniziato bisogna finirlo. E' stupefacente come riesca a tenerti incollato alle pagine. Lo stile non è particolare, anzi, piuttosto classico e privo di divagazioni, eppure ti mette addosso una tensione e una voglia di andare avanti che ha dell'incredibile. Probabilmente è da queste cose che si vede la caratura di un giallista...

Yes, è una storia ambientata nello stesso universo di American Gods mi pare di aver letto. Comunque sia, leggendo i vostri commenti ad American Gods mi son reso conto che in tanti lo reputano un bel lavoro ma non sensazionale. Sono d'accordo, secondo me l'idea era fantastica, ma non è stata spremuta a dovere.

Io ho finito Invisible Monsters di Palahniuk. All'inizio ero un po' scettico, ma alla fine mi ha preso pure questo. Dannazione, mi stanno piacendo tutti i lavori del folle/genio Chuck.

Qualcuno di voi ha letto qualcosa di Don DeLillo?

14. Strangel

Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

14 Dicembre 2009

Bravo Teklis, diciamoglielo a quel brutto di Oas!:prrr:

15. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

14 Dicembre 2009

che vuoi. Invisible Monsters piace molto anche a me :hihi:

di De Lillo ho preso Underworld da qualche settimana ma non ho il tempo di leggerlo. Dannati esami.

Condividi questa Pagina