1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slayer

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Monk, 9 Ottobre 2005.

  1. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    12 Dicembre 2009

    Sono d'accordo Vittorio, anzi... alzerei la tua percentuale dal 50 al 75% come minimo....
    Il fatto è che QUI le critiche a produzione a altro sono state molto aspre e determinate, per questo, in QUESTO caso in particolare e dopo aver ascoltato il cd, mi è sorta spontanea questa domanda..... visto che a me sembra proprio una produzione ottima, oltre alla qualità delle canzoni su cui mi ero già espresso e per la quale posso solo ribadire il concetto:

    100% SLAYER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :headbang::headbang::headbang: :hihi:
     
  2. OldSnake

    OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    38

    12 Dicembre 2009

    :D Allora mi sa che devo proprio acquistare l'album; posso comunque dire di averlo ascoltato solo su myspace e youtube; una sorta di rispetto reverenziale mi ha fino ad adesso impedito di procurarmi il disco attraverso vie più "semplici" diciamo. :)
     
  3. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    12 Dicembre 2009

    Lungi da me il romperti le scatole eh, ma mi spieghi l' intrinseca e significativa differenza che sta tra l' ascoltare il CD su Myspace e Youtube e il "procurarselo in modi più semplici"? (a parte il fatto che, beh, la prima via è legale :D e potrebbe benissimo esser quella la risposta)
     
  4. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    12 Dicembre 2009

    Non ho capito che legame ci sia tra la produzione criticata e l'averlo/non averlo originale a casa.. chi se l'é scaricato per ascoltarselo un pò prima di un eventuale acquisto ha comunque ascoltato le canzoni tali e quali a come sono sul disco regolarmente comprato, la produzione quella é.. io comunque non l'ho mai criticata, non é certo brillante come quella dell'ultimo Testament o Megadeth, ma non mi dà alcun fastidio e non trovo sia sbagliata o fuori luogo..
     
  5. Metallicaro

    Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.613
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Dicembre 2009

    Non proprio, dal momento che passi le tracce dal CD al computer sottoforma mp3, a dipendenza del programma e lettore/masterizzatore utilizzato, la qualità originale può essere attaccata. Può succedere anche che una traccia è stata converita male ecc.... Può anche accadere il contrario, può essere che il CD originale sia passato in mano di qualche esperto che ne ha migliorato la qualità; come fu il caso di Death Magnetic, il cui fu rimasterizzato successivamente da appasionati e rimesso in rete; però questa cosa è rara da incontrare nei normali circuiti p2p.

    Il discorso sulla perdita di qualità può anche valere in minima parte per chi stampa il CD originale, anche se vista la grande distribuzione e il grosso lavoro, quest'ultimo fatto accade assai di rado quando si parla di band di questo calibro.

    Queste sono le mie idee, le quali si basano su una discreta conoscienza ed esperienza in fatto di conversione, registrazioni ecc...
     
  6. OldSnake

    OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    38

    12 Dicembre 2009

    :D Bravo la risposta è quella, sul tubo tutto sommato non c'è niente di male, mentre per altre vie si va nella illegalità. Siccome degli Slayer ho quasi tutta la discografia originale, vorrei prendere anche World Painted Blood. Se me lo "procuro" per vie più semplici va a finire che poi mi passa la voglia di prendere il cd;)
     
  7. Metallicaro

    Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.613
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Dicembre 2009

    Complimenti inanzitutto per il 666 messaggio. :demon:

    Invece il fatto che scaricandolo ti sei accorto che si tratta di un buon prodotto, e visto che in rete si può acquistare legalmente a prezzi buoni tal produzione, penso che la voglia di avere l'originale in mano debba salirti.
     
  8. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    12 Dicembre 2009

    A 320 kbps non c'é la minima differenza con l'originale.. almeno io non l'ho mai notata confrontando le due versioni di parecchi dischi che ho prima scaricato per ascoltarli un pò e poi acquistato..
     
  9. Metallicaro

    Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.613
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Dicembre 2009

    Meglio per te.
    Con 320 kbps ti riferisci a che tempo, quello di scaricamento, o di conversione/importo?
     
  10. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    12 Dicembre 2009

    PM! Potrebbero arrabbiarsi..
     
  11. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    12 Dicembre 2009

    Ok tutto, ma i vari passaggi per scaricare un album e masterizzarlo possono si intaccare la qualità di un album, ma mica stravolgerla. Insomma, non è che se lo compri originale hai una produzione "alla Endgame" e se lo scarichi "alla DM" eh ;)
     
  12. Metallicaro

    Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.613
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Dicembre 2009

    chiaro. Massimo si posso avere differenze puramente minime, ma in rari casi si possono avere delle sorpresine a riguardo della qualità.
     
  13. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.793

    12 Dicembre 2009

    Mah, la differenza di suono tra il l'album originale e quello "scarrafuni" sta più che altro nella presenza di frequenze basse.

    Chiaro che se uno pensa che una canzone in formato Wave occupa 50Mb e una in ormato mp3 ne occupa 5, pare normale pensare che la qualità sia "10 volte differente", ma non è così, mi è capitato giusto recentemente di sentire sullo stesso impianto, uno dietro l'altro, una copia masterizzata in mp3 di Slaughter of the soul degli At the gates e subito dopo quello originale, e la differenza si è sentita si, ma più che altro nella potenza dei bassi. La qualità vera e propria del suono non era diversa.

    Siamo un pò OT...
     
    #12538
    Ultima modifica: 12 Dicembre 2009
  14. Jason86662

    Jason86662
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Aprile 2003
    Messaggi:
    671
    "Mi Piace" ricevuti:
    101

    12 Dicembre 2009

    Ma guardate che la produzione scandalosa di WPB mica si sente tramite le cassone giganti da mille mila euro eh,pure io quando lo ascolto tramite stereo riesco a "digerirlo",il problema si pone quando lo si ascolta tramite cuffie,ed ha lo stesso identico difetto di DM: la batteria è a livelli di volume disumani (sopratutto il rullante) e appena si alza il volume sopra la media si distorce tutto,è una cosa oggettiva questa,e a leggere "una produzione pulita" mi viene da farmi una risata.
     
  15. OldSnake

    OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    38

    12 Dicembre 2009

    Grazie, stay evil :evil:!!!

    Diciamo che la voglia di avere il prodotto originale c'è, se il disco ti piace.
    Il problema è il circolo psicologico:"mmm ce l'ho. Perchè spendere soldi, quando posso comprarmi due, tre big tasty al McDonald e mangiare quanto un maiale?"

    Non so se ho reso l'idea :D Comunque l'importante è mettersi di impegno e col passare del tempo colmare le varie lacune, acquistando quello che più piace.
     

Condividi questa Pagina