1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Yes

Discussion in 'Progressive' started by METAL_KILLER, Jun 14, 2006.

1. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 5, 2009

2. Douglas

Douglas
    Expand Collapse
    New Member

Dec 5, 2009

Molto altalenante, anche se ci sono pezzi validi, come Onward, Silent Wings of Freedom e un paio di altri. Non regge però nessun paragone nè con Going for the One nè con Drama. Gruppo in piena crisi d'identità e si sente, non c'è nessun filo conduttore. A me ricorda molto Works 2 di Emerson Lake & Palmer, si sente che erano alla frutta.

3. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 5, 2009

Talvolta la frutta può esser molto appetitosa...cmq Drama e GFTO lo riconosco, son un gradino sopra...ma 90125 no (così come il post 90125...almeno quel che ho sentito, non troppo lo ammetto)

4. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 6, 2009

Per me dei dischi da te citati 90125 è inferiore solo a GFTO, che io considero un vero capolavoro.
    Su Tormato la penso come Douglas, il disco a parte qualche bel pezzo, è atipico e il meno Yes di tutta la discografia, ma d'ascoltare sicuramente soprattutto per gli assoli di chitarra e sint presenti nel brano (forse più rappresentativo) Don't Kill The Whale per cui buon ascolto;)

5. Douglas

Douglas
    Expand Collapse
    New Member

Dec 11, 2009

Beh qui no ragazzi, dire che 90125 è inferiore a Tormato è un'assurdità. Si torna al vecchio discorso di qualche pagina fa che il periodo Rabin non vale niente, ecc. 90125 fu, è, e rimane un capolavoro del prog tecnologico degli anni '80, in pieno stile Asia, Journey e quant'altro. Certo non è il prog prolisso degli anni '70, a allora? C'è è più prog in Leave It o Heart che in tutto TFTO, dai... Tormato non gli arriverà mai alla caviglia. Non mi toccate 90125 che vado in fusione.

6. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 11, 2009

tormato è proprio un disco fallito imho,debole...90125 è un genere diverso ma è un disco riuscito

7. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 11, 2009

Douglas sai come la penso su 90125, per me è un grandissimo capolavoro che ha fatto scuola sul prog rock tecnologico, per usare un tuo termine, ancora oggi rimane il più famoso della band e ovviamente non è un caso, il disco è bellissimo in tutto e per tutto, ma siccome ho un debole per GFTO non riesco a porlo al di sopra di questo, ti assicuro cmq che li adoro entrambi alla follia ;)

8. Douglas

Douglas
    Expand Collapse
    New Member

Dec 11, 2009

beh con GFTO il paragone è valido. Adesso vado a dormire sereno hahaha

9. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 13, 2009

Ok, lo ascolterò meglio (90125), sinceramente al momento non mi ha preso nella sua interezza....Leave It, Owner Of a lonely heart, Hold On e poco altro mi è rimasto in testa !!! certo è vero che non l'ho "consumato" come altri cd:)

10. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 13, 2009

Ascoltalo con attenzione, che poi lo commentiamo insieme :)

11. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 25, 2010

12. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 1, 2010

Ragà che ne pensate di THE LADDER ?
    io trovo che questo disco a tratti è un capolavoro, e non credo di esagerare! sono proprio convinto che The Ladder sia uno dei lavori più riusciti degli Yes attuali. Ovviamente quando leggiamo tra i componenti della band nomi come Billy Sherwood alla II chitarra e Igor Khoroshev alle tastiere, un po' di nostalgia riaffiora d'istinto, ma onore al merito, sono dei validissimi musicisti che entrano a pieni meriti nell'albo d'oro della celebre Yes Family.
    Il disco è stato bene accolto dalla critica e dai fans vecchi e nuovi della band, già dalle prime note s'intuisce che si è di fronte ad un lavoro ben riuscito, infatti i 2 brani d'apertura Homeworld e It Will Be A Good Day aprono le danze ad un intreccio maestoso di suoni nuovi è vecchi in perfetto stile YES accompagnati come al solito da un reparto vocale che non ha eguali in nessuna altra parte dell'universo. Mi piacerebbe sapere che ne pensate di questo stupendo disco, se sono solo mie queste impressioni di eccellenza ;)!

13. Drago Nascente

Drago Nascente
    Expand Collapse
    New Member

Feb 13, 2010

Io volevo sapere invece cosa ne pensate del loro omonimo esordio?
    Ho deciso di procurarmi tutti i loro cd,una parte già li conosco.
    Sto ascoltando proprio il primo,credo sia validissimo.
    Solo una band di livello può realizzare un esordio che a mio giudizio risulta ottimo.

14. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 16, 2010

ascoltabile,ma ovviamente anni luce lontano dai loro momenti migliori...la mancanza di steve howe si sente eccome...non è un caso che il loro primo capolavoro coincide col suo ingresso..imho imprescindibile per lo yes sound

15. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Share This Page