1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Le nostre band: consigli e confronti

Discussione in 'Musicisti' iniziata da VentoGrigio, 26 Dicembre 2006.

1. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

11 Dicembre 2009

Ciao ragazzi,
    sono Fabio degli AS MEMORY DIES e volevo presentarvi la mia band: attivi dal 2005, proponiamo un death metal melodico di matrice svedese piuttosto articolato e caratterizzato da soventi cambi di tempo ed atmosfera.

E' fresca di questi giorni la pubblicazione del nostro debutto "Transmutate" (potete leggere quì la news riportata da Truemetal): il disco, la cui copertina è stata realizzata da Niklas Sundin dei Dark Tranquillity, presenta composizioni lunghe e dilatate, con strutture lontane dalla classica forma-canzone e frequenti break acustici che vanno ad intervallare i passaggi più propriamente di stampo melodeath dei vari pezzi.

Potete trovare alcune delle nostre canzoni a questo indirizzo: As Memory Dies - TRANSMUTATE on sale NOW! su MySpace Music. Ascolta gratis MP3, guarda le foto e i video musicali.

Aspettiamo i vostri commenti!

2. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.902

11 Dicembre 2009

Hmmm... Potreste contattare il Lucky Moment (mi pare sia a Talsano) dove ogni venerdì sera ci sono concerti rock e metal (si possono proporre molti generi, lì hanno suonato gruppi punk, heavy metal, hard rock, thrash, death, industrial e grunge)... Un altro bel locale è Lo Scoglio sulla Litoranea, io lì ho visto suonare un tributo ai Pearl Jam bellissimo (il gruppo mi pare si chiamasse Neither Than Dogs), è perfetto per voi se volete stare a contatto con il pubblico... Spero di esservi stato d'aiuto! ;)

3. vonKatz

vonKatz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Dicembre 2009

WOW! mi piace un sacco carcrash666! una canzone con le palle, e la cosa che mi piace di più è che finalmente trovo due donne che davvero rokkeggiano! avete più palle dei tanti uomini che erano al glam attakk!

4. TheRealKelly

TheRealKelly
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Dicembre 2009

Grazie VonKatz! è basata su una storia vera... quindi ci crediamo una marea... se ti possso suggerire allora destroyer commando e thru the fire....

5. Montizuma

Montizuma
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Dicembre 2009

Ultima modifica di un moderatore: 22 Dicembre 2009
  6. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

20 Gennaio 2010

Auà,
    sono finalmente disponibili sul MySpace le registrazioni della terza band in cui canto (raglio, grugnisco, grufolo, un po’ come vi pare :sadic:), gli Arkana Code.
    Il nucleo del progetto nasce in veste strumentale e col nome Arkana nel 2000, da 3/5 degli Urdagtyr (storica band pescarese di speed metal), ma il tutto rimane congelato dopo alcuni concerti, a seguito dell’uscita dalla formazione del bassista Danilo Cantarini (Dark haunters).
    Passano gli anni, e Paolo Ponzi (chitarra, in passato anche nei Prime target) e Maurizio Iezzi (batteria, ex Thy gate beyond) decidono di rimettere su la band, chiamando stavolta l’esperto Dante Giampietro (ex Black rain e Diabulus) al basso. Si cominciano così a definire le strutture dei pezzi, che abbandonano lo speed thrash di 6 anni prima per virare su un death metal dalle trame piuttosto intricate.
    Nel febbraio del 2009, dopo mesi di ricerche, la formazione si completa con l’arrivo di colui che vi parla (:hihi:… già voce di HellkymiA e Muspellgod). Vengono così completati i primi brani (che verranno presentati dal vivo di lì a breve) ed adottato il moniker Arkana Code.
    Dopo aver raccolto i primi responsi, la band entra in studio a dicembre per registrare un primo EP promozionale di tre tracce. Quell’EP lo potete ora ascoltare in pre master (e con la prima traccia, “Religions”, in “versione alternativa”… esistono 5 diversi missaggi di ‘sto pezzo :’D) sul link sottostante:
    Arkana Code

“Enjoy!” :D

ps: Albè, fammi sapere se ‘ste registrazioni mi fanno perdonare la mancanza al meeting romano :*

7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.831

21 Gennaio 2010

Mircuzzo, ho ascoltato i pezzi, bravi! Non malaccio anche la registrazione, ma è casereccia oppure vi siete chiusi in studio? Se è casereccia non è male.

P.S.: non riesco ad ascoltare i pezzi sullo space degli HellkymiA, non partono le canzoni :sgrat:

8. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

21 Gennaio 2010

Grazie Adrianuccio! :)
    Allora, la registrazione è stata effettutata in uno studio relativamente improvvisato a casa di un ragazzo, fonico di professione, ma che non aveva a disposizione molta attrezzatura (ha praticamente rgistrato col pc, senza banco mixer ecc.). Lo studio vero e proprio lo aprirà a breve, ed infatti l'album completo lo registreremo lì più in là. Queste tre tracce ci servivano solo come promo, per avere qualcosa di concreto fra le mani :)
    Inoltre calcola che hanno una "botta" molto ridotta e che ci sono frequenze da regolare, in quanto non è ancora stato effettuato il mastering :P

Se ti interessano le specifiche del basso (visto che è il tuo settore :hihi:), è un HK a 7 corde neck thru e string through body, customizzato con meccaniche diverse e humbucker Kent Harmstrong dal bassista turnista dei Nomadi... che se l'è poi rivenduto perchè "Non sapeva metterci mano" :rotfl:

ps: il MySpace degli HellkymiA è strapesantissimo, forse è quello il problema :sgrat:

9. odissheus

odissheus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Gennaio 2010

a questo punto partecipo anche io....
    Noi siamo i Lost Brand!
    abbiamo cominciato ufficialmente a fine 2005 come trash-metal band, anche se poi la nostra produzione si è evoluta in un metal melodico....dopo varie demo, stiamo registrando il nostro primo album, saranno undici pezzi che spero piaceranno in giro dall'italia come qui stanno piacendo live....

Lost Brand Myspace

LOST BRAND ARMY

questi due sono invece due video del nostro canale youtube

Lost Brand - Medal of honour

Lost Brand - Master of Puppets(metallica cover)

enjoy!!

10. Hype

Hype
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Gennaio 2010

Ok, ne approfitto per fare un po' di promozione anche al mio gruppo :)

Dirty Rockers: sex, alcohol and ROCK'N'ROLL. Nient'altro!
    Attivi dal 2004 abbiamo inciso un demo nel 2008 ("Love Pumps of Rock'n'Roll") e alla fine dell'anno scorso il nostro primo vero e proprio CD "Rock'n'Roll Monsters" sotto la ControTempo Produzioni!

Sul myspace potete trovare info più approfondite ed ascoltare delle canzoni dell'album :)

Dirty Rockers Myspace

Dirty Rockers on ReverbNation

Dirty Rockers on Facebook

Fatemi sapere che ne pensate, anche le critiche che sono fondamentali :)

ROCCAROLLA!!!

11. Montizuma

Montizuma
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Gennaio 2010

ciao ragazzi! se vi piace il DEATH metal tecnico e atmosferico date un ascolto alla mia band... ci chiamiamo Xipe Totec! Abbiamo appena terminato la registrazione del primo Ep che si chiama Rebirth Into Essence! Sul myspace potete travare 3 canzoni tanto per farvi un idea...! Mi piacerebbe sapere che ne pensate!!
    siamo alla ricerca di una casa discografica ora che ci produca il primo disco! speriamo bene :)

www.myspace.com/xipetotecimola

;)

12. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

"Mi Piace" ricevuti:
    3.154

2 Febbraio 2010

ragazzi come devo fare per mettere un immagine a sfondo unico su myspace?
    io e l'html non andiamo d'accordo...

13. VentoGrigio

VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

"Mi Piace" ricevuti:
    372

2 Febbraio 2010

14. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

"Mi Piace" ricevuti:
    3.154

2 Febbraio 2010

mi serve per il myspace del gruppo :P

15. VentoGrigio

VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

"Mi Piace" ricevuti:
    372

2 Febbraio 2010

Sì ma il topic serve per parlare della musica, per i myspace usa quell'altro topic che è apposta per 'ste cose :P

Condividi questa Pagina