1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ank

    Ank
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2009
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Dicembre 2009

    Molte canzoni dei tallica usano gli stessi giri.
     
  2. clansman93

    clansman93
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    10 Dicembre 2009

    Sono tanti i gruppi che si fidano della regia per le varie variazioni con gli effetti....ho visto a Bologna i Dream Theater+Opeth+Bigelf+Unexpect e anche loro mi è sembrato che non avessero nulla sul palco, a parte i wha wha e qualcosa per il basso dei DT, ma per il resto ci pensava la regia direi...
     
  3. delix magnetich

    delix magnetich
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Dicembre 2009

    a roma quest anno al progressive nation posso assicurarti che sia petrucci che labrie avevano qualche pedale sul palco:)
     
  4. Metallicaro

    Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.613
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Dicembre 2009

    Preferisco vedere il chitarrista giocare coi pedali e non la regia.
    Ad esempio all'ultimo concerto degli UDO, che è stato qua a Lugano invece di Milano (tiè!), il chitarrista luganese Igor Gianola aveva un pedale wah-wah e dei pulsantini che attivavano vari tipi di distorsioni.
     
  5. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    10 Dicembre 2009

    In innumerevoli video live di tantissime date che ho visto sul tubo, non ho visto mai una volta cambiare gli effetti dai due chitarristi.
    Anzi, ancora peggio: James, o Kirk (a parte il Wah) stanno fermi e immobili, oppure camminano tranquillamente e gli cambia il suono :freak: L'ho visto innumerevoli volte, e non capivo come caspita li cambiassero... per logica ho capito che glieli cambia qualcun altro! (anche perchè James si sposta sempre verso i 5-6 microfoni in cui canta durante il concerto, e tramite tantissime inquadrature NON C'ERA neanche un pedalino, una pedaliera, etc. Le pedaliere c'erano solo in una parte, e guardacaso lontano dal wah di Kirk (quei due-tre che sono in giro per il palco) e guardacaso mai toccate nei migliaia di video (:hihi: io sono fan semplice eh!!!!!!!! XD) che ho visto!

    Io stanotte ho sognato una mia ex a tette di fuori. :sadic:

    Ps: mi hai fatto ricordare quando ero in fissa per Kirk, anni fa, che nel sogno mi suonava una scala ultraveloce contornata da uno sweep perfetto :hihi: In quel periodo iniziavo a dubitare della sua "bravura", ma quel sogno ha fatto resistere in me quella voglia di santificarlo a dio della chitarra. :rotfl: Chi avrebbe immaginato che l'avrei massacrato in continuazione nel futuro :rotfl:
     
  6. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    10 Dicembre 2009

    Esatto!

    PS: Ma non è una regola, Luca. Intendo dire che pochi gruppi fanno fare tutto dalla regia... dipende cosa vuole il "big" di turno!

    Si si... sono soluzioni simili che derivano da Blackned e che campano ancora oggi.... e che sono state utilizzate molto in certe cose di Dm!

    Ps: vero quanto detto da Delix... John Petrucci utilizza una pedaliera midi (non sto qui a spiegare cos'è sennò si fa notte :D), che rimanda tutti i suoni ai rack o "armadi" (o "frigoriferi", dove sono situati tutti i rack) scegliendo il suono da utilizzare.
    Altrimenti sarebbe un bordello cambiare tremila suoni con il piede :hihi:
     
  7. delix magnetich

    delix magnetich
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Dicembre 2009

    cavolo una pedaliera mid!i me la posso permettere anche io?? cavolo pensavo usasse qualcosa di più mastodontico:fight: devo dire che con i mesa boogie che ha utilizzato al palalottomatica gli effetti si sentivano a meraviglia! forse perchè c'era solo lui come chitarrista o proprio perche il genere progressivo non richiede molto, però la regia dei metallica l abbatterei proprio:rage:
     
  8. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    10 Dicembre 2009

    Una pedaliera midi "misera"? :shock: E' semplicemente un controller che ti permette di gestire automaticamente tutti gli effetti del rack impostandoli automaticamente e la chiami misera? :shock: Figlio mio non so che strumentazione tu abbia, ma è quella del futuro :hihi:
     
  9. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    10 Dicembre 2009

    Capito tutto Raffo

    Nei sogni quelli dei Metallica diventano più fighi :hihi:
     
  10. delix magnetich

    delix magnetich
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Dicembre 2009

    ok ritiro quello che ho deto ho immaginato una cosa troppo scarsa :rotfl::rotfl::rotfl:
     
  11. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    10 Dicembre 2009

    Molto meglio Lars :happy::happy::sadic:
     
  12. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    10 Dicembre 2009

    :D Tranquillo, "...midi" fotte tutti all'inizio :D

    Eh... vuoi mettere una bellezza come quella con le mie ex ragazze? Non c'è paragone :rotfl::D
     
  13. delix magnetich

    delix magnetich
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Dicembre 2009

    quando feci la foto con lui e con altri amici dove era presente anche harvester avesse fatto un sorriso il bel lars:evil: forse perche aveva davanti la moglie coi figli e doveva farsi vedere che è un grande padre:lol::lol: mentre invece nei m&g da solo spensierato ride e prende in giro.. mi ricordo ci disse il 23 giugno "tomorrow it's a metallica day" il giorno successivo c'era il concerto , forse per me i giri di notte per il centro con rob gli hanno fatto male chissà cosa ha combinato"-.-
     
    #37438
    Ultima modifica: 10 Dicembre 2009
  14. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    10 Dicembre 2009

    Non credere di essere divertente raccontando sti aneddoti :dx:
     
  15. delix magnetich

    delix magnetich
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Dicembre 2009

    ma xke lo sweep lo sa fare? fa quelle cose da raptus isterico che passa dal 24esimo tasto al primo
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina