1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Dicembre 2009

Io parlavo di Almirante persona, e a me sembra che non ha fatto del male ad una mosca. Del resto ho detto, tra parentesi, "...o almeno spero".
    E lo so perfettamente che era un partito filo-fascista.

E' una frase che ripeto spesso anch'io, chiaramente citando montanelli in quella famosa intervista. E con ciò?

2. Metal Revenge

Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

10 Dicembre 2009

Mai letto "il fasciocomunista"?

3. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Dicembre 2009

Mai sentito dire "non c'entra nulla un romanzo"?

4. Metal Revenge

Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

10 Dicembre 2009

Eh? Racconta fatti veri del '68 italiano, di come Almirante cerco di entrare con le spranghe all'università di Roma

5. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Dicembre 2009

6. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    474

10 Dicembre 2009

veri??? suffragati da fonti??? e le fonti da chi sono state fornite???

7. Metal Revenge

Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

10 Dicembre 2009

E' praticamente l'autobiografia (quindi fatti veri) di Antonio Pennacchi
    I fatti che racconta sono stati ripresi e ampliati da D'Alema e Assunta Almirante
    «Con i fascisti a mani nude, mi chiamavano spezzaferro»

Antonio Pennacchi, vissute da lui in prima persona

8. 'Emanuele

'Emanuele
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Dicembre 2009

L' Almirante persona riusciva ad essere peggiore persino del politico;
    non sarei così sicuro sul fatto che non abbia mai fatto del male ad una mosca.

Poi non è un mistero che, coerentemente all'appartenenza politica, sia sempre stato un razzista da far impallidire i leghisti, come il """grande""" montanelli (coi negri non si fraternizza)

9. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Dicembre 2009

Si, ma ho detto che è un romanzo. Non ho detto che non hai ragione. Soprattutto perchè ho detto che lo conosco di nome, ma non l'ho letto. Aridaje.

10. Metal Revenge

Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

10 Dicembre 2009

Si ma che entrava con le spranghe all'università e rastrellava gli italiani è diverso da dire "non ha mai fatto male a una mosca"

11. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Dicembre 2009

E io ti ho detto che quel romanzo, e cioè l'esperienza diretta dell'autore, non la conoscevo. Potrò sbagliare ogni tanto?

12. Metal Revenge

Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

10 Dicembre 2009

Ahahahah :beer::bottle:

13. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

10 Dicembre 2009

Il passaggio di denaro pare sia provato. La simpatia per Borghese era nota, la candidatura di de lorenzo è un fatto, la simpatia per pinochet è storia.
    Se l'argomento t'interessa approfondisci. Oppure rimani della tua idea che uno è innocente fino a prova contraria (e per prova intendi evidentemente poter vedere un filmato visto che non sei ancora convinto che berlusconi sia quel che è). A parte che anche fosse colpevole tu rimpiangi mussolini quindi non cambierebbe nulla.

14. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

11 Dicembre 2009

Quindi mi dici quello che avevo inteso, il lavoratore autonomo deve essere più tutelato del lavoratore dipendente. Perchè sappi che l'elettricista che ha sotto di se un dipendente è comunque lavoratore autonomo, come chi ne ha sotto 100 o mille. PECCATO che il rischio di impresa, mi dici tu, deve essere solo con situazioni a favore. Quindi che rischio è? Poi aggiungo, se il lavoratore autonomo ha bisogno dell'ammortizzatore sociale, il governo gli renda fattibile le condizione di PAGARLO come lo PAGANO i dipendeti delle ditte, perchè se non è come per le pensioni milionarie dei dirigenti, che hanno pagato meno di quello che avrebbero dovuto e poi hanno preteso, e avuto, delle pensioni astronomiche.

Sai perchè la maggiorparte dei dipendneti artigiani si ritrovano in braghe di tela in questo periodo? Perchè per il datore di lavoro (che ti ricordo è un lavoratore autonomo) non ha l'obbligo di versare la quota al fondo bilaterale dell'artigianato, "perchè sa è un costo, che se possiamo evitarci ci evitiamo..." quindi per AVIDITA' te ne fotti e alla peggio licenzi il dipendente raccontando la favola, spessissimo, che al rientro del lavoro sarai il primo ad essere riassunto. Sai cosa avrebbero dovuto fare gli ultimi 3 governi italiani in merito? OBBLIGARE TUTTEL E DITTE A PAGARE IL FONDO INPS O IL FONDO BILATERALE ARTIGIANATO E IL PROBLEMA SI SAREBBE RISOLTO. Ma così non è perchè a quel punto, dal muratore al notaio, passando per avvocati, pubblicitari ecc... avrebbero dovuto PAGARE . Ma a qualcuno avrebbero fatto torto, quindi meglio lasciare tutto in merda, perchè così è meglio. Sinceramente, il lavoratore autonomo è senza tutele ed è un poveraccio che subisce più di altri la crisi, permettimi ma sarà di certo inj un mondo parallelo e non certo questo.

Quindi mi stai dicendo che per un "torto" fatto ad un tuo amico vorresti mettere nella merda qualche milione di dipendenti. STI CAZZI LA DEMOCRAZIA....

Sai la verità qual'è, non solo in ambito di lavoro, a fronte di un esborso così alto dalle nostre bustepaga non c'è un riscontro di servizio come si deve.
    Dalla sanità ai trasporti pubblici, dagli uffici comunali, a quelli provinciali, a quelli regionali e così via.
    Ti chiedi come mai solo qui e in portogallo non c'è un ragionamento come si deve sull'assegno dignitoso di disoccupazione, ma come mai non ti chiedi come mai c'è un'evasione così alta; sono i dipendenti e i pensionati che evadono o sono altri che evadono?

Sono i dipendenti e i pensionati che hanno i conti alle caimans o sono altri?

E' colpa di chi se i "furbetti del quartiere" fino a qualche anno fa si sarebbero vergognati di quello che facevano appena scoperti, mentre ora è un vanto aver fregato "il sistema" o aver fregato il mio vicino?

Ma la responsabilità personale esiste più? Sempre colpa di altri, mai più una responsabilità propria?

In fine a fronte che "solo" metà dei dipendenti può usufruire della tutela articolo 18 legge 300 facciamo che toglierla così da far star male tutti. COMPLIMENTI per la lungimiranza.

15. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

11 Dicembre 2009

Io di storia politica italiana ne conosco poca, ma quel tantino mi basta per rinnegare tutto il nostro glorioso passato fascista!! la cosa che invece mi dispiace è che ancora esiste qualcuno che ADORA i fascisti del 40!! No ragazzi mi dispiace, ma la cosa mi sconvolge un po', allora mettiamola così:
    io mi ripasso un po' di storia politica italiana per convincermi che berlusconi mente quando dice di essere un politico di destra, ma voi ripassatevi la storia d'Italia degli anni '30 - '45 ok :).
    Per conto mio salverei solo qualcuno che osò mettersi contro il duce, e fra questi non mi pare che figurasse G. Almirante anzi, lui era uno che lo ADORAVA il GRANDE MUSSOLINI .

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina