1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

10 Dicembre 2009

Ho trovato questo articolo: Provocazione di Saviano: "Milano è città del Sud" Castelli: "Va a ciapà i ratt" - Interni - ilGiornale.it del 10-12-2009

Questo è un commento preso a caso: "a me questo tizio non mi è mai piaciuto nè come regista,scrittore e neanche come persona.Si crede padreterno, per me l'ignorante è lui perchè oltre ad essere presuntuoso non capisce nulla, è attorniato da gente analfabeta, ma mi faccio meraviglia perchè deve avere ancora la scorta, se si crede un vero uomo e vuole parlare a ruota libera anche contro il Presidente del Consiglio,faccia un atto eorico: lasci la scorta e vada in giro come tutti i cittadini italiani, altrimenti stia sempre zitto."

Io un bastardo del genere lo prenderei semplicemente a sprangate, lui come tutti i suoi simili che infestano quello straccio da cesso chiamato giornale. Mi ricorda un servizio delle Iene, dedicato a Saviano mentre parlava a Casal di Principe: tra il pubblico c'era anche il padre dei fratelli Schiavone, e le risposte del vecchio, intervistato da Golia, sono state dello stesso tenore del commento del porco citato sopra. Spieagate al porco che Saviano non è un regista...

2. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

10 Dicembre 2009

Eh ma ora hai annoiato, con i tuoi insulti e le tue offese.

3. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    474

10 Dicembre 2009

ma guarda che berlusconi NON è la destra....

mi sa che devi ripassare un po' di storia politica italiana...

per quel che mi riguarda gli ultimi veri destrini italiani sono stati ALMIRANTE e MONTANELLI dopo di loro il buio

4. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Dicembre 2009

Superstra-quotone!
    Finalmente una volta d'accordo, eh Nico'? :D
    Io Almirante, come hai letto in un altro topic, lo considero un uomo (anzi, E') inteligentissimo, con grandissimo senso del dovere e della patria. Un vero uomo di destra insomma, anche se non mi è mai piaciuto quell'appartenenza alla Repubblica di Salò... ma, come è noto, non ha mai fatto male ad una mosca (perchè anche in occasione dell'attentato a Palmiro Togliatti, arteficie un estremista appartenente al MSI, lui non c'entrava nulla. O almeno me lo auguro, ma è ovvio che non sia così!), ha sempre difeso le sue idee e i suoi principi lavorando anch'egli per il nostro paese.

Per quanto riguarda Montanelli... che te lo dico a fa'! Io, semplicemente, lo adoro.

Ragazzi, Berlusconi NON è la destra. E' purtroppo una persona che sta distruggendo da molti anni tutta l'Italia, sull'onda dell' auto-distruzione che hanno portato, pian piano, i governi precedenti (quello di Craxi? Il suo amico?) a rovinare l'Italia. Populismo? No, realtà.

5. Metal Revenge

Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

10 Dicembre 2009

Dal blog di Luttazzi:
    1 = Quello che ha detto
    2 = Quello che intendeva

1. Alfano: “La mafia è già in ginocchio, ora vogliamo stenderla a terra”.
    2. Alfano: “L’enorme giro d’affari creati dal ponte sullo stretto, lo scudo fiscale per ripulire capitali illeciti, il ddl sulle intercettazioni che bloccherà le indagini per reati come estorsione, usura, infiltrazione in appalti pubblici, le aste dove ricomprare tramite dei prestanome i beni confiscati, forse anche l’estensione del processo breve ai reati di mafia: vi stiamo già pregando in ginocchio, cosa dobbiamo fare di più? Stenderci a terra?” (Marco Ferrara)

1. Binetti: "Resto nel partito ma guardando a Rutelli"
    2. Binetti: "Resto nel PD rompendo i coglioni" (Andrea Michielotto)

6. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

10 Dicembre 2009

Ponte sullo stretto che DiPietro aveva rifinanziato quando era ministro.

7. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    474

10 Dicembre 2009

eppure è un'opera, definita attualmente da di pietro, voluta dalla mafia

8. Metal Revenge

Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

10 Dicembre 2009

Triste propaganda portata avanti anche dai comunisti italiani
    D'altronde quello che ha fatto Bertinotti per la sinistra non ce lo dimenticheremo mai

Chiudendo vi posto la spiegazione
    Di Pietro spiega i perchè del ponte

9. Metal Revenge

Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

10 Dicembre 2009

Oh poi se vi piacciono il ponte sullo stretto, lo scudo fiscale per ripulire capitali illeciti, il ddl sulle intercettazioni che bloccherà le indagini per reati come estorsione, usura, infiltrazione in appalti pubblici, le aste dove ricomprare tramite dei prestanome i beni confiscati, forse anche l’estensione del processo breve ai reati di mafia siete liberissimi di appoggiare il governo eh

Anzi votatelo anche a marzo...siamo in democrazia!

....ancora

10. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

10 Dicembre 2009

In seguito alle indagini sulla Strage di Peteano, il terrorista neofascista Vincenzo Vinciguerra - reo confesso per la strage - rivelò nel 1982 come Almirante avesse fatto pervenire la somma di 35.000 dollari al terrorista Carlo Cicuttini, dirigente del MSI friulano e coautore della strage, affinché modificasse la sua voce durante la sua latitanza in Spagna mediante un apposito intervento alle corde vocali[18][19][20]: tale intervento si rendeva necessario poiché Cicuttini, oltre ad aver collocato materialmente la bomba assieme a Vinciguerra, si era reso autore della telefonata che aveva attirato in trappola i carabinieri e la sua voce era stata identificata mediante successivo confronto con la registrazione di un comizio del MSI da lui tenuto.[19] Nel giugno del 1986, a seguito dell'emersione dei documenti che provavano il passaggio del denaro tramite una banca di Lugano, il Banco di Bilbao ed il Banco Atlantico[19], Giorgio Almirante e l'avvocato goriziano Eno Pascoli vennero rinviati a giudizio per il reato di favoreggiamento aggravato verso i due terroristi neofascisti.[21] Pascoli verrà condannato per il fatto; Almirante invece, dopo un'iniziale condanna[22], si fece più volte scudo dell'immunità parlamentare, all'epoca ancora riconosciuta a deputati e senatori[23], anche per sottrarsi agli interrogatori[24] fin quando si avvalse di un'amnistia grazie alla quale uscì definitivamente dal processo[19][23], nonostante la legge ne prevedesse già da molti anni la rinunciabilità proprio al fine di tutelare il diritto dell'imputato all'accertamento dei fatti.[25]

Numerose accuse di contiguità col terrorismo nero erano già state mosse ad Almirante così come al MSI in generale sin dagli albori della Strategia della Tensione, nei primissimi anni '70, anche per la scelta di candidare tra le file del partito alcuni generali delle forze armate come Giovanni De Lorenzo, Vito Miceli e Giuseppe Santovito, in quel periodo fortemente sospettati (quando non indagati) per il loro coinvolgimento in trame golpiste o eversive, stragi e depistaggi conseguenti.
    Questo tipo di circostanza è stata recentemente confermata dalla testimonianza di Ernesto De Marzio, all'epoca capogruppo del MSI alla Camera; De Marzio ha sostenuto di aver presenziato, nel 1970, ad un incontro tra Junio Valerio Borghese ed Almirante nel corso del quale quest'ultimo, alle richieste di adesione all'imminente colpo di stato avanzate da Borghese, avrebbe risposto:

« Comandante, se parliamo di politica e tu sei dei nostri devi seguire le mie direttive: ma se il terreno si sposta sul campo militare allora saremo noi ad attenerci alle tue indicazioni[26][27] »

L'ammiraglio Gino Birindelli, Presidente del MSI negli anni '70, esternò a più riprese insofferenza per l'atteggiamento di ambiguità e doppiezza tenuto dal partito nei confronti degli ambienti eversivi e del terrorismo nero [28], arrivando in seguito al punto di lasciare il partito e la politica; in una recente intervista Birindelli ha ribadito il suo malumore per lo stato di cose che caratterizzava il MSI, additando l'atteggiamento di copertura tenuto dal partito nei confronti degli assassini dell'agente di polizia Antonio Marino quale causa del suo abbandono.[29]

Molte discussioni generò anche la sua espressione di solidarietà col golpe militare di Augusto Pinochet in Cile dell'11 settembre 1973, per la quale ricevette dei ringraziamenti dallo stesso Pinochet.[30]

Il 18 marzo 2009 l'ex deputato missino Giulio Caradonna, iscritto alla P2, in un'intervista rilasciata al Corriere della Sera ha rivelato come Licio Gelli, maestro venerabile della Loggia P2, iniziò a finanziare il MSI proprio su sollecitazione di Almirante:

« Gelli è una bravissima persona. [...] Da lui mi aveva mandato Almirante: "vedi un po' di parlare con questo signore, perché senza il suo assenso i soldi ai partiti non arrivano". La missione ebbe successo, e Gelli aiutò Almirante. [...] Giorgio mi espresse la sua eterna gratitudine.[31] »

Questa è wiki. Son vicende di cui so poco e che vorrei verificare. Ma quello che mi vien da dire è che è facile idealizzare il passato. L'MSI era un partito fascista, ed almirante era il suo leader.
    Una destra seria l'italia non l'ha mai avuta.

"L'italia non sa andare a destra senza usare il manganello" (Montanelli)

11. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    474

10 Dicembre 2009

ma guarda che la mia era un'affermazione fatta solo dimostrare quanto ogni politico, di pietro incluso, tira l'acqua al suo mulino

12. Metal Revenge

Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

10 Dicembre 2009

...senza aver sentito le sue ragioni
    Hai visto il video che ho postato?

NON TUTTI i politici hanno legami con la mafia
    NON TUTTI i politici fanno leggi a favore della mafia
    NON TUTTI i politici fanno finta di fare opposizione
    NON TUTTI i politici pensano solo al proprio mulino

13. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    474

10 Dicembre 2009

head l'ho detto più di una volta io non mi fido dei

tizio mi disse che caio ha mosso i fili per uccidere sempronio....

prove...

14. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

10 Dicembre 2009

Dopo aver sentito le ragioni di DiPietro viene fuori sempre lo stesso quadro... il ponte sullo stretto alla fine serve solo per assumere altri dipendenti statali che servono come serbatoio di voti. Che paese...

15. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    474

10 Dicembre 2009

quindi secondo te di pietro non ci guadagna....

mah

caso strano tutte le strutture in cui c'è la sede di partito sono di sua proprietà.
    il video lo guardo domani la mia connessione a quest'ora non me lo permette XD

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina