1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Between the buried and me

Discussione in 'Progressive' iniziata da atheist81, 26 Settembre 2007.

1. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

2 Novembre 2009

ma infatti io non so perchè, (io che sono solito distruggere i lavori nuovi dedlle mie band preferite, non chiedetemi perchè lo faccia, NON è colpa mia), stavolta, dopo tre ascolti sono riuscito a coglierne la bellezza. Ripeto, non è "Colors" o "Alaska", ma quelli sono due capolavori, assolutamente al di sopra della media.
    "The Great Misdirect" che è un disco, se vogliamo, più normale, rimane comunque ottimo, ce ne fossero di uscite così. E' orignale, gradevole ed anche quando diluiscono il minutaggio in maniera quasi esagerata, non annoia mai e si lascia seguire con una facilità che, passatemi il termine, è disarmante.

2. Akerfeldt

Akerfeldt
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

2 Novembre 2009

Bè oddio "Più normale" mica tanto. Forse se paragonato a Colors ma proprio forse... Però ho notato anche io questa sensazione di "più accessibile". Bè comunque devo ascoltarlo e riascoltarlo... Fino ad ora la miglior canzone, per me, è Obfuscation.

3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.425

10 Dicembre 2009

Cavolo, tra una cosa e l'altra mi ero perso questa uscita!! Vergogna!!

Cercherò di procurarmelo quanto prima! Quel poco che ho sentito mi pare molto, molto interessante! Le prossime date con Lamb etc saranno un must!!

4. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

"Mi Piace" ricevuti:
    212

10 Dicembre 2009

Io l'ho ordinato 40 giorni fa insieme a Colors Live e ancora non sono arrivati, ogni giorno in più che passa sono sempre più preoccupato :roll:

5. Shadow Hunter

Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693

10 Dicembre 2009

Prendilo a scatola chiusa Vittorio, a mio parere è un discone. E' più immediato di Colors, ma forse perchè ormai sono avvezzo alle loro sonorità. Solo Swim to the Moon devo ancora assimilarla (quasi 18 minuti di canzone :shock:). Non sarà un capolavoro, ma per quanto mi riguarda è un ottima conferma.

Se l'uni mi lascia una tregua conto di essere presente a Milano :)

6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.425

10 Dicembre 2009

Già, da quel poco che ho sentito in giro, mi è sembrato più "facile" di Colors!

7. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

11 Dicembre 2009

Mah...devo dire (purtroppo), che con il tempo, gli ascolti si sono praticamente quasi azzerati. Per la prima volta in nove anni di carriera, almeno a gusto personale, i Between The Buried And Me hanno fatto un album un po' sotto tono.
    All'inizio l'entusiasmo dei primi ascolti mi aveva un po' "acciecato", ma poi, a mente lucida, mi sono accorto che in realtà "The Great Misdirect" è un disco molto meno affascinante e riuscito rispetto agli altri, e lo considero il loro peggiore.
    Questo non va di sicuro però ad intaccare ciò che penso più in generale della band, per me rimangono dei grandi.
    Vitto, dedicagli molti ascolti...la sua """"semplicità"""" strutturale è talmente particolare che prima di capire sell'album ti piace o meno, ce ne vuole di tempo...

8. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

11 Dicembre 2009

Quello che dicevo anche io, dopo i primi ascolti, è restato valido Emanuele. Bel disco ma niente di veramente entusiasmante. Certo, un lavoro così non è da tutti, nulla da dire, ma per me è molto meno intenso di Colors e non contiene neanche una Selkies di turno. Bello, ma completamente disinitegrato da Colors.

9. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

11 Dicembre 2009

ho provato a riascoltarlo per l'ennesima volta ieri notte. niente da fare, ho deciso che non lo toccherò mai più. salvo solo l'intro e qualche punto interessante sparso nel disco, che se sommati formerbbero non più di 5 minuti.
    mi spiace davvero tanto

10. Shadow Hunter

Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693

11 Dicembre 2009

Perchè Gian? Cosa c'è che non ti convince?

11. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

"Mi Piace" ricevuti:
    212

24 Dicembre 2009

Finalmente dopo 50 gg mi sono arrivati Colors e The Great Misdirect, sul primo nulla da dire, in realtà tanto, sulla nuova uscita posso dire che pur non raggiungendo le vette compositive dei precedenti si tratta comunque di un album molto valido, tranne alcuni momenti della conclusiva Swing to the moon le altre tracce le trovo molto coinvolgenti.

12. igor1

igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

"Mi Piace" ricevuti:
    36

24 Dicembre 2009

io in questi giorni sto ascoltando colors ed è...beh..semplicemente un capolavoro...l'ultimo credo che iniziero ad ascoltarlo negli ultimi giorni delle ferie...

13. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

21 Gennaio 2010

la costruzione dell'album soprattutto, le varie sezioni mi sembrano unite col nastro adesivo... certe combinazioni non mi convincono per nulla al contrario che in Colors dove non riesco a trovare un secondo fuori luogo. poi tra le altre cose non ho trovato nulla di particolarmente esaltante, il loro lato "potente" in quest'album mi sembra poco efficace, qualche sensazione di deja vu qua e là ecc...
    boh.. ci son rimasto parecchio male e, credimi, ogni volta che ho detto "basta, questa è l'ultima volta che lo ascolto" il giorno dopo gli ho dato un'altra possibilità (l'ultima è stata meno di una settimana fa). ma purtroppo niente da fare, non mi va proprio giù... peccato

(scusa per il leggero ritardo, Shadow :rotfl:)

14. Shadow Hunter

Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693

21 Gennaio 2010

Figurati ;)

Si diciamo che su alcune cose sono d'accordo con te. Alcune soluzioni sembrano forzate anche a me, ma nonostante ciò le parti che mi esaltano di brutto ci sono eccome. Fossil Genera e Disease, Injury, Madness a mio avviso sono eccezionali, nonostante in alcuni frangenti sembrano, come dici tu, unite con il nastro adesivo. Obfuscation invece, dopo l'entusiasmo iniziale, mi è un po' calata (complice anche il videoclip :hihi:), ma rimane comunque un buon pezzo. Invece devo ancora assimilare del tutto Swim to the Moon (l'ospite che canta all'inizio non lo sopporto).

Inferiore a Colors indubbiamente, ma per me rimane un ottima conferma.

15. igor1

igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

"Mi Piace" ricevuti:
    36

7 Febbraio 2010

in questi giorni ho iniziato ad ascoltare TGM...ben lungi dall'essere assimilato, non posso però non rimanere stupito di alcuni commenti letti qui dentro...io non lo trovo affatto deludente, di sicuro inferiore a colors e alaska, ma non deludente...davvero vi aspettavate un disco paragonabile ai due capolavori? io no, sapevo che ne sarebbero usciti ridimensionati ma comunque a testa alta...per quanto mi è dato capire il disco è davvero una figata e non ho avuto (ancora) la sensazione di "incollamento" dei pezzi di cui molti di voi parlavano...ovviamente mi riservo ulteriori ed approfonditi ascolti.

ps: l'unico difetto di swim to the moon è il titolo...leggendolo uno si aspetta la classica BTBAM song farcita di tantissimi momenti sognanti e delicati che in realtà si riducono ad una manciata...la cosa all'inizio mi ha scombussolato, ora non più: pezzo cazzutissimo in cui i nostri signori mostrano le palle...mi direte: eh, ma è un mero esercizio di tecnica fine a se stessa. e io vi dico: per me no, sarò io malato di sboronismi, sofisticazioni e masturbazione strumentale ma per me è davvero un grande pezzo che fa venire la pelle d'oca anche senza troppi momenti riflessivi.

Condividi questa Pagina