1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kamelot

Discussione in 'Power Metal' iniziata da ryche74, 29 Ottobre 2004.

1. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

24 Novembre 2009

Purtroppo non è una novità dal momento che la stra grande maggioranza delle persone preferisce Vasco Rossi e compagnia bella. Poi non c'è da stupirsi se molti gruppi interessanti non fanno tappa in Italia: se si devono trovare come pubblico 2 persone, è meglio che si fermino di più dove sono giustamente apprezzati.

2. The Hobbit

The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

24 Novembre 2009

Vabbè ma quella che gli Italiani preferiscono Vasco Rossi è una scusa che c'entra poco :P, il metal ha comunque una bella fetta di ascoltatori, e poi un concerto ha anche lo scopo di farsi conoscere da gente nuova.

EDIT: ho nascosto uno svarione grammaticale. :P

Ultima modifica: 24 Novembre 2009
  3. romanowar

romanowar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Novembre 2009

Non è per fare stupidi paragoni, ma un paio di settimane fa a Milano Primal Fear e Brainstorm non hanno fatto + di 100 spettatori e, ad essere sinceri, sono andati abbastanza sotto quella soglia.

Pochi giorni prima a Madrid (io c'ero) ne avevano fatti 500. Era un sabato, per cui la giornata era delle migliori, ma resta il fatto che PF + B non possono richiamare un numero così limitato di fans.

Indipendentemente da quelli che sono i gruppi preferiti.

Tornando al discorso Kamelot, vorrei ricordare che durante il tour primaverile di quest'anno, proprio a Madrid, hanno fatto sold out così come a Londra, a Oslo e mi pare in Finlandia. Un gruppo di questo spessore tende a chiedere un fee in linea con la propria (presunta) fama. In Italia il gruppo non tira come in altri paesi ma questo fatto non è facilmente spiegabile al buon Tommaso. Alla fine lui fa la sua richiesta economica (abbastanza alta in base a quanto mi risulta) e nessuno riesce a coprirgliela. Ergo i Kamelot non suonano in Italia. Semplice!

L'ultima volta a Milano (aprile 2008) ci saranno state 400 / 500 persone, che non è male ma evidentemente non è sufficiente per coprire il costo della data + il fee della band + il margine per il promoter.

Se la gente ricominciasse ad andare + spesso ai concerti forse vedremmo qualche gruppo di più. La mia opinione, invece, è che a poco a poco inizieremo ad avere "solo" concerti di grandi bands con sold out quasi garantito (e grande profit per chi organizza) e di gruppi minori, grazie alla voglia di sbattersi (e qualche volta di perdere alcune centinaia di Euro) da parte di piccoli promoters. I gruppi di fascia, diciamo così, media spariranno.

Vedremo stasera ai WASP .....

4. The Hobbit

The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

24 Novembre 2009

Mi hai prontamente smentito :P lo sapevo che facevo meglio a stare zitto :P comunque io "ingenuamente" credo sia un circolo vizioso: una band non ha un gran bacino di fan in un certo paese, quindi evita di andare in tour in quel paese, ma così ovviamente diminuisce la possibilità di farsi conoscere, i fan si sentiranno "abbandonati" per così dire dal gruppo, quindi meno fan, quindi niente concerti ecc.

5. carnage

carnage
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Novembre 2009

un tempo l'Italia era una manna per questo tipo di gruppi... adesso le cose sono cambiate...in peggio!

6. romanowar

romanowar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Novembre 2009

Secondo te perché fanno 2 date in Spagna e nessuna in Italia?
    Preferiscono la paella alla pastasciutta? :lollone:
    In Spagna sanno che possono contare su buone condizioni contrattuali e si aspettano un'audience in linea con quella che - secondo loro - è la fama del gruppo. In Italia non è così, per cui, loro malgrado, sono costretti a trascurare alcune centinaia di fan.
    Se il successore di "Ghost Opera" dovesse rivelarsi una bomba (purtroppo confermo un malcelato pessimismo :ueeee:) le cose potrebbero cambiare in vista della seconda parte del tour che dovrebbe aver luogo nel 2011.
    Vedremo ....

7. carnage

carnage
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Novembre 2009

ghost opera all'inizio non mi piaceva, adesso l'ho rivalutato molto. credo che cmq la moria ai concerti metal sia generale, a parte i grossi nomi

8. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

24 Novembre 2009

Stranamente in questo contesto non sono pessimista. Anzi, sono più propensa a credere in un album superiore a Ghost Opera, che ad essere sincera non mi ha esatato più di tanto anche al primo ascolto. Tuttavia.. beh è un'ottima band, hanno le potenzialità di fare album splendidi come Karma.. Non penso che la vena creativa si sia già esaurita, il prossimo lavoro potebbe rivelarsi molto interessante. :P

9. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.390

24 Novembre 2009

Veramente anche con il tour di Ghost Opera son passati in Italia solo alla seconda turnee europea.
    Dovrebbero fare la stessa cosa pure stavolta.
    E poi, solo Helloween, Gamma Ray e Sonata Arctica (forse acneh Edguy ma dipende dalle guest ed Avantasia ma solo nei festival) come gruppi power fan sempre il pieno e possono concedersi il palco A dell'Alcatraz, gli altri si beccano il B (ovvero la metà dell'A coem capienza.).

10. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.390

1 Dicembre 2009

Kamelot bass situation!
    As Kamelot's concert schedule grows and commitments increase the demand on its members has also increased. Kamelot's guitarist Thomas Youngblood states "Glenn called me a few weeks ago and told me he just couldn't do it anymore, and has to step aside. He is like a brother to us and we've been through a lot of great times, so we wanted him to make this decision."

Bassist Sean Tibbetts has been on tour with Kamelot now for more than 2.5 years, stepping in for Glenn Barry while he took time off for family. We are very pleased to announce Sean Tibbetts as the new Kamelot bassist!!!​

11. The Hobbit

The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

2 Dicembre 2009

Bè, un grande in bocca al lupo al partente Glenn Barry, storico bassista del gruppo, sperando che questo avvicendamento non rallenti ulteriormente l'uscita del nuovo disco.

12. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

10 Dicembre 2009

Sto riascoltanto Karma ... mamma mia che disco :sbav:

13. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    128

10 Dicembre 2009

tra quelli che conosco il migliore.....mi sembra il + power
    Forever
    Wings of Despair

14. romanowar

romanowar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Dicembre 2009

Confermato lo slot di guests per il tour primaverile Europeo .... Leaves Eyes .... Cavolo che fantasia! Erano già con loro nella primavera 2008. Anche gli Adagio hanno già suonato con i Kamelot, se non ricordo male nel tour autunnale del 2007.

15. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.390

17 Dicembre 2009

Updates from Wolfsburg
    Hey Guys,

Things are going great here in Wolfsburg! We will take a break next week for Christmas and then we are back to finishing things up. Lots going on here, new album, new setlist for the tour, new label news and more. Lots of diversity on the new record. We hope to announce more details soon including the cover art etc...stay tuned and get ready for a MONSTER 2010!!

Kamelot has set a tentative release date for their next album for March 22nd, 2010! ​

Condividi questa Pagina