1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Just Fuckin Thrash 'Em All -Thrash Metal Songs' Contest

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Krokgard, 2 Agosto 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    10 Dicembre 2009

    In pratica tutto il contest, finalissima a parte, si svolgerebbe nella forma dei gironi. Il problema è che, in caso di pareggio ai punti, si dovrebbero comunque organizzare degli scontri diretti per determinare quale canzone passi il turno. Io non credo che i risultati sarebbero poi così diversi da quelli ottenuti nel contest corrente.
     
  2. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.224
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.828

    10 Dicembre 2009

    Io credo che i risultati sarebbero molto diversi invece, e poi gli scontri diretti solo in fase di spareggio ci stanno, secondo me.
     
  3. LennyNero

    LennyNero
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Aprile 2009
    Messaggi:
    1.874
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    10 Dicembre 2009

    all'incirca

    beh mettiamola così

    utilizzeremo le stesse liste postate prima dagli utenti che mi daranno il permesso per farlo e che vorrano partecipare, linkandomi il post con la loro lista...

    se vogliono modificarla me la posteranno invece dopo, chiunque voglia postare un altra lista e che prima non ha potuto partecipare potrà farlo

    dopo questa raccolta liste si passa agli spareggi con il metodo usato da Krok

    poi si dividono i gruppi in gironi di 4

    ma stavolta invece della scaletta 4 3 2 1 io stavo pensando

    non sarebbe meglio che tutte le canzoni dovessero "scontrarsi" fra loro e quella che hanno avuto più valutazioni positive passare?

    esempio

    metodo classico

    Canzone X, Canzone Y, Canzone Q , Canzone Z

    dovremmo decidere il ordine di preferenza quale scegliamo di più nei gironi classici

    qui invece avviene una cosa diversa

    X vs Y = Y
    X vs Q = X
    X vs Z = X
    Y vs Q = Y
    Y vs Z = Z
    Q vs Z= Z

    come vedete facendo scontrare le canzoni una contro l'altra e decidere quale preferisco ho dato due punti a tre canzoni e zero ad una, ogni canzone nel girone deve competere con l'altra...

    ho parificato tre canzoni perchè mi piacciono allo stesso modo e ne ho dato 0 ad una che invece non mi piaceva....
    tutto viene fatto in paragone, sfide singole si
    ma tutti contro tutti....

    in caso di parità le modalità di spareggio potrebbero essere semplici

    se lo spareggio avviene fra due si fa una sfida singola

    QUESTA vs QUELLA

    se la sfida è fra tre e il posto è uno la gente sceglie la preferita assoluta fra quelle tre

    se malauguratamente tutte e 4 dovessero pareggiare la gente dovrebbe a quel punto decretare le proprie due preferite ASSOLUTE del girone.


    dopo questa fase di gironi?

    avremmo 32 canzoni giusto?

    se le dividessimo in 4 gruppi da 8 (o due da sedici fate voi)

    e invece fare uno scontro diretto singolo dovessimo scegliere le nostre preferite fra quelle? (ad esempio su 16 canzoni sceglierne 8 e così via)

    sarebbe più selettivo e rispetterebbe di più i gusti delle persone secondo me

    ammettendo che ci siano scontri:

    T vs K
    Y vs W

    a me magari piacciono Y e W allo stesso modo mentre T e K non è che mi facciano granchè impazzire, perchè essere costretti a sacrificare una delle preferite e invece essere costretti a far passare una canzone che si trovi bella ma insomma non ti fa proprio impazzire?

    invece faremmo una selezione a blocchi che a mano a mano verranno rimiscelati per non potere creare strategie o fare pronostici prima

    fino a che non si arriverà a due canzoni
    e a quel punto dovremmo scegliere la vincitrice assoluta.


    non fraintendetemi il lavoro svolto da Krok con il sistema a torneo è stato egregio e io stesso mi sono passato molto il tempo e perchè no mi sono pure divertito

    però mi sono chiesto
    come si potrebbero limitare certi difetti del sistema a torneo?
    e se cambiassimo i criteri di votazione cosa cambierebbe? quali passerebbero?
    quali no?

    ovviamente anche questo sistema ha dei difetti e ne sto parlando con voi appunto per questo

    io ( e un altro pazzo che di nome fa Reign e di cognome inblood_1986) saremmo disposti a fine sondaggio a rifare tutto da capo unicamente per vedere quali sarebbero le EVENTUALI differenze fra le canzoni passate con questo sistema e quelle con quello nuovo

    esponetemi le vostre perplessità
    adoratemi
    spernacchiatemi

    insomma attendo le vostre reazioni :D

    spero di essermi spiegato

    ringrazio tutti quelli che hanno notato il mio cambio di look nell'avatar
     
  4. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.224
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.828

    10 Dicembre 2009

    Chi ti ha dato il permesso di fornire pubblicamente i miei dati anagrafici?!? :evil::evil::evil::evil::evil:


    Comunque come l'hai spiegata tu è diversa da come l'avevo anticipata io :sgrat:
    Allora non avevo capito proprio bene bene bene bene :hihi:
     
  5. LennyNero

    LennyNero
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Aprile 2009
    Messaggi:
    1.874
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    10 Dicembre 2009

    le chiedo perdono la prego non mi punisca :cry:

    comunque anche se l'hai anticipata non proprio esattissima hai afferrato il concetto chiave del metodo :D
    voglio vedere ora che ne pensano gli altri
     
  6. Ulfhendhinn

    Ulfhendhinn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Aprile 2009
    Messaggi:
    1.327
    "Mi Piace" ricevuti:
    59

    10 Dicembre 2009

    a me sembra simpatica come cosa, mi sta bene... per quanto possa poco pesare la mia opinione da nuovo arrivato <.<
     
  7. Kira_StayMetal

    Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

    Registrato:
    18 Maggio 2009
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    438

    10 Dicembre 2009

    Angel Of Deeeeeeeeeeeeeeeath :demon:

    e..

    e..

    Agent Orange! :headbang:
     
  8. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    10 Dicembre 2009

    Fuori Master, davvero non me lo aspettavo.

    Magnifica Holy, ma come posso non votare gli Slayer, già abbandonati, dopo ragionamenti e controragionamenti :hihi:, una volta?
    Una loro vittoria calzerebbe a pennello col Contest, per una miriade di motivi.

    Holy - Angel = Angel


    Molto bella Agent, ma, per quanto possano piacermi i Sodom, secondo me Master è di un altro livello.

    Agent - Master = Master
     
  9. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    10 Dicembre 2009

    L' idea di Lenny è interessante perchè di sicuro, rispetto al metodo diciamo "classico", è molto più rappresentativa degli effettivi gusti di tutti.
    Perchè, come appunto diceva prima, se nel metodo classico nelle semifinali una sfida è fatta da canzoni che adoro e l' altra da pezzi che mi fan schifo sarò costretto comunque a "portar avanti" uno di essi; col metodo Lenny, invece, no.

    ... d' altro canto, però, trovo elimini un pò di quella "casualità" negli scontri che trovo uno degli aspetti più spassosi del metodo classico, e che fa arrivare relativamente in fondo anche canzoni come Agent Orange e ne elimina altre come Tornado of Souls.

    L' idea di fondo mi ispira, si potrebbe provare; mi ispira meno l' idea di rifare da capo questo stesso contest, ma giusto per variare un pò eh, per cambiare un pò i brani che concorrono.
     
  10. FPK

    FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

    Registrato:
    28 Gennaio 2009
    Messaggi:
    9.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.854

    10 Dicembre 2009

    l'idea mi attira *_*
     
  11. LennyNero

    LennyNero
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Aprile 2009
    Messaggi:
    1.874
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    10 Dicembre 2009

    beh ne riparleremo meglio fra una settimana ciao ciao
     
  12. nino

    nino
    Expand Collapse
    massiccio

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    10 Dicembre 2009

    Approvo l'idea di lenny ma secondo me c'è una cosa fondamentale che va cambiata,un difetto che per me ha avuto all'inizio sto contest:le liste

    Alla luce dell'esperienza musicale acquisita e perchè no anche di una conoscenza maggiore del thrash metal da parte di tutti noi, propongo di rifare liste nuove (non ci vuole un cazzo) rispettando i questi basilari requisiti:

    A - limite massimo di canzoni per lo stesso gruppo,ad es. io farei max 3 canzoni, ma si può discutere

    B - fuori dai coglioni i gruppi post-thrash/groove che sappiamo riconoscere tutti e dentro solo i gruppi semplicemente thrash metal

    C - per evitare lamentele tipiche dei lettori di Cioè,propongo di lasciare il limite di 64 brani, ma questo non sarà obbligatorio,nel senso che se un utente - dopo aver rispettato i requisiti A e B - ha fatto una lista di 20 pezzi,pubblicherà una lista di 20 pezzi,se ha fatto una lista di 80mila gruppi,dovrà ridurla a 64,se di 64 la pubblicherà così com'è.

    Io credo che così facendo avremo un contest massiccio,con band massicce,sarà soprattuto VARIO e eviterebbe anche di fare quello sulle band underground perchè sarà un sondaggio più underground in sè.
     
  13. FPK

    FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

    Registrato:
    28 Gennaio 2009
    Messaggi:
    9.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.854

    10 Dicembre 2009

    no perchè finchè sarà possibile mettere nelle liste

    1. Metallica - Master Of Puppets
    2. Slayer - Angel Of Death
    3. Slayer - Raining Blood

    i risultati saranno sempre abbastanza scontati (e magari anche immeritati -questo ultimo punto è una mia opinione, il concetto importante è un altro-) e quindi non ha senso perderci altri tre mesi se si sa già come finirebbe

    imho
     
  14. nino

    nino
    Expand Collapse
    massiccio

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    10 Dicembre 2009

    se hai questo presupposto che tutto sarà scontato,allora immagino che non avrai mai giocato a nessun gioco nella tua vita
     
  15. Ulfhendhinn

    Ulfhendhinn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Aprile 2009
    Messaggi:
    1.327
    "Mi Piace" ricevuti:
    59

    10 Dicembre 2009

    guardandola da questo punto di vista hai ragione, anche se aggiungerei qualche canzone dei Megadeth alla tua lista XD
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina