1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Burzum

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Bazuzu, 9 Marzo 2005.

1. Morbid Realm

Morbid Realm
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Dicembre 2009

Scusa con tutto il rispetto ma questo intervento lo trovo alquanto "di maniera",e poi il citare formazioni all'epoca che tu ritieni "sconosciute" come sorhin (che sono sempre stati considerati una leggenda del black svedese tralatro,in cui hanno suonato addirittura shamaatae e peter tagtgren) e isegrim non ha fatto altro che confermare questa sensazione.
    E poi scusami ma la tua provocazione nella parte che ho evidenziato lascia il tempo che trova:quindi secondo il tuo rispettabile parere secondo te un gruppo che fa ascoltare la propria musica tramite myspace è "venduto" o "incapace" e chi più ne ha più ne metta?
    Ormai anche i "mostri sacri" del black metal hanno il loro myspace,e tralatro non me ne sembrano tanto "schifati" da tutto questo,e quindi cade tutta la tesi "pro-blackmetal ist anti-internet!".
    Che poi ci siano i salsiccioni del web che con 2 accordi suonati male ed una registrazione pessima ma tante borchie si credono dei geni e se ne vantano su myspace,beh...sono problemi lorò,fanno pietà come la stessa gente che disprezzano,e non è certo un problema mio,ma tutto questo discorso è assolutamente ridicolo e non vuol dire assolutamente che tutti i gruppi che suonano black metal oggi siano di questo livello;).

Uno che ha capito.

Uno che ha capito ancora.

Infatti hai sottolineato tutto quanto c'era da dire ed ormai tutti i discorsi su internet,web,emule e vari non hanno più senso,ormai è una realtà che tutti,chi più chi meno,ha accettato.
    La parte che ho evidenziato è assolutamente vera,o meglio ne sono particolarmente convinto anch'io.
    Comunque un thread su burzum causa sempre diatribe eh?
    Ed infatti credo proprio che stiamo fuoriuscendo dall'argomento base,ovvero la musica di varg vikernes:).

2. NorthernSilence

NorthernSilence
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    16

8 Dicembre 2009

Sicuramente si sta sfuorando dall'argomento del topic, però credo che gli ultimi post stessero cominciando una discussione davvero interessante. Per come la penso io, il black non è per nulla morto. Bisogna sicuramente guardare alle grandi formazioni del passato riconoscendone il valore e la qualità, ma ormai è storia, e bisogna cercare di guardare avanti. E' risaputo che senza I Bathory, I Celtic Frost e i Venom nemmeno i DarkThrone sarebbero esistiti, e come loro (e tanti altri) al tempo hanno evoluto il sound di quel Thrash estremo indemoniato coniando il Black Metal, oggi si deve fare lo stesso prendendo spunto dalla norvegia degli anni d'oro e apportando innovazione al genere. Se questo guardare avanti non ci fosse stato nella seconda metà degli anni '80 oggi non potremmo parlare di Black e saremmo ad acoltare una miriade di gruppi fotocopia di un Under The Sign Of The Black Mark o di un The Return. Personalmente non guardo praticamente più (salvo qualche caso) alle band di cui già ascoltando il myspace e dalla prima demo si capisce che non portano nulla di nuovo, guardo invece ad altre formazioni che stanno oggi evolvendo il genere senza copiare pedissequamente il TNBM. Qualche nome? Ce ne sono davvero tanti: L'ultimo degli Slagmaur, i Lantlos, gli A Forest Of Stars, o i Nachtmystium. Tutti apportano originalità a modo proprio nel genere fondendone anche di diversi. Tra tutti secondo me spiccano i Nachtmysium, che con l'ultimo dsco hanno fuso il black metal con la psichedelia Floydiana creando un perfetto equilibrio tra i due generi. Sono sicuro che questo disco verrà considerato nel tempo una pietra miliare del black degli anni post-2000.
    Con questo volevo semplicemente dire che non mi interessa cosa sia che ha portato l'attitudine black dei '90 a comportamenti bambineschi, l'importante è che ci siano sempre delle formazioni in grado di guardare avanti alle quali ci si possa affidare per l'evoluzione di uno dei più intimi generi musicali di tutto il metal.

3. LennyNero

LennyNero
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

8 Dicembre 2009

bah nessuno obbliga nessuno ad ascoltare un artista o a seguirlo, mica vive in casa tua scusa :grin:

in questi casi sostengo che le parole e le speculazioni sul "sarà, farà riuscirà" sono inutili
    quando uscirà lo sentiremo, e allora avremo risolto tutti i dubbi...

4. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

8 Dicembre 2009

Così come nessuno obbliga nessuno nel postare una precisazione che io trovo quantomeno banale, senza offesa.

5. LennyNero

LennyNero
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

8 Dicembre 2009

ad affermazioni banali precisazioni banali ;)

6. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

8 Dicembre 2009

Sarai contento nell'aver soddisfatto il tuo ego, immagino.;)

7. arckadios

arckadios
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

8 Dicembre 2009

Vedo proprio che è molto difficile farsi capire. Chi a detto che se uno usa internet per promuovere la propria musica è un venduto? Nessuno, non io almeno.
    Non si può però pretendere di riuscire a creare l'atmosfera del tempo tramite pagine web o filmati su Youtube, tutto quì.

Quando ho detto che le bravate norvegesi dei primi 90 erano "diverse" dal solito, ho detto una cosa oggettivamente vera...tutti potevano drogarsi, stuprare morire impasticcati in incidenti d'auto...ma a bruciare chiese in nome di presunti ideali nordico-anticristiani era una "cosa diversa" o sbaglio?

Non ho detto migliore, ne geniale, ne chissà cosa...solo diversa. Unendo questa particolarità ad una musica estrema oltre ogni limite è nato il movimento che tutti conosciamo, il cui PUNTO DI FORZA era la NOVITA'.
    Venendo meno la novità è venuto meno il resto.
    Non è una provocazione è un dato di fatto.

8. LennyNero

LennyNero
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

8 Dicembre 2009

e tutto per merito tuo, non ti senti un pò onorato ad avermi dato questa irripetibile occasione?

9. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

8 Dicembre 2009

Perchè mai? Tu non sei nessuno.

E poi l'occasione dovresti creartela nella real life, non su un pc :sadic:

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

8 Dicembre 2009

@SturmTramonz: purtroppo al mondo c'è di molto peggio rispetto a Burzum, e non sei mica obbligato ad ascoltarlo. Se non ti piace lasciane discutere gli interessati...

11. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

8 Dicembre 2009

Ma io ADORO Burzum, è uno dei miei progetti black preferiti, dunque è inutile che postate tanto per fare +1 senza capire nulla.

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

8 Dicembre 2009

Ma allora dovresti essere felice che sia tornato e se non ce lo toglieremo più dai testicoli, visto che ti piace :sgrat:

Certe insinuazioni però no, eh.

13. LennyNero

LennyNero
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

8 Dicembre 2009

mmmh no in realtà io sono qualcuno, se non fossi nessuno non potrei neanche stare qui davanti alla tastiera e usarti come passatempo.
    non so tu ma io non ho così spesso amabili conversazioni se non c'è nessuno dall'altro lato a rispondere.

ma mi sarei giocato soldi che saresti arrivato a dire una cosa del tipo "fatti una vita vera" o altre cose del tipo:

"tu nerd frustrato, io mostra a te retta via!"

è un clichè...
    un classico...

che per quante volte ho letto nelle discussioni (non mie di solito non mi piace discutere) mi da anche la nausea...

ed immagino che per la tua risposta ti sarai sentito sagace....il tipo dalla battuta pronta che sa sempre cosa dire e cosa rispondere...

ma se avessi davvero saputo cosa dire e cosa rispondere,questa discussione non sarebbe neanche nata....
    e invece...

mi ritrovo a rispondere a un individuo dall'identità ignota che mi da lezioni su come non essere banale e su come farmi una vita vera...

interessaaaaante..

sono troppo curioso di sapere che altro mi dirai....

ma non voglio che l'utenza debba annoiarsi leggendoci,
    quindi se devi farlo mi rispondi in privato perfavore?

scusatemi per la piccola parentesi durata anche troppo

le persone dovrebbero sapere a priori che Burzum è il tuo progetto black metal preferito e capire le tue affermazioni perchè hai la presunzione di essere sempre chiaro e conciso anche non utilizzando le emoticon e non specificando nulla nei tuoi messaggi?

WOW!

Ultima modifica: 8 Dicembre 2009
  14. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

8 Dicembre 2009

Ho letto le prime due - tre frasi poi mi sono ammorbato, proprio una sequenza di banalità a cui una risposta darebbe eccessiva importanza, cioè meglio guardare le tette che si vedono nel Gf, almeno mi rifaccio gli occhi.

Vabbè al mio prossimo estremo momento di noia (ma anche no)

Non necessariamente, bisogna tener conto di alcuni aspetti: prima di tutto, non so se hai mai letto sue dichiarazioni, quando ancora si trovava in carcere quali "black metal for negroes" perchè discendeva dal rock, che a sua volta discendeva dal blues, inventato dai "negri". Periodo nel quale si trastullava con la techno, e infatti mi sembra che volesse fare addirittura una release di musica techno.

E invece, se ne esce dicendo che il prossimo sarà il VERO BURZUM, sarà Black 100%... mi sembra molto, ma molto strano.

Io penso che sia a corto di soldi, e che per ricavarne si sia visto costretto a rilasciare un disco black, confidando in un sicuro successo fra i metallari.

L'Utente Harakiri, se non sbaglio, domandava se non fosse per gli incendi di chiese: non lo so, ma penso sia probabile, in ogni caso mi sembra una furbata, col rischio che la qualità dei full vada a scemare solo per necessità di pecunia.

Io l'ascolterò comunque, anche perchè il mio commento era solamente IRONICO, una frecciatina scherzosa (quindi io insinuo eccome che non avete capito), e darò un giudizio ponderato, come mio solito.

15. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

8 Dicembre 2009

Sarà che sono abituato a ff.
    Grazie comunque per l'attenzione enorme che ancora mi riservi, e che dicevi di togliermi, anche se avrei preferito quella di qualcun'altro più sveglio.

Comunque ora l'ho letto il mess, e confermo l'impressione, anzi è pure peggio.

Condividi questa Pagina