1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Donna inferiore e materiale da stupro. Contente?

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da yumerfrasteinen, 9 Luglio 2003.

1. Darkgianlu

Darkgianlu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Luglio 2003

Re: Io

Concordo con te, ma ti devo contestare... L'istinto, come hai detto te, non nasce dallo stimolo esterno; piuttosto viene destato... Penso che sia la conformazione +profonda della persona a creare l'istinto (non so qual'è il nome esatto di questa parte) sulla base degli stimoli che riceve...
    Per cosa sta IMHO ??

2. Darkgianlu

Darkgianlu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Luglio 2003

Sono d'accordo con te... Io ho provato la stessa sensazione, a mio parere Incredibile, con i DT, in Metropolis pt.2.....
    Mi sono sentito sempre avvolto da quel cd, eppure non sapevo la storia; quando ho saputo che la storia era molto incentrata sulla psicologia, sono rimasto veramente stupito... (perchè voglio diventare psicologo)
    Geniale... :)

3. Drachen

Drachen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Luglio 2003

ok :)
    Imho sta per In My Humble Opinion.
    L'istinto nasce dalla prima emozione dell'ego umano, secondo me, ovvero la paura. Dalla paura nasce l'istinto. Essendo la paura qualcosa derivante dalla mente proiettata nel futuro (paura che si verifichi o non si verifichi un evento futuro) non rappresenta il vero Io dell'uomo.
    La mente fissa sull'istante, senza dispersione d'energia in pensieri inutili, cioè mente vuota non prova paura. Questo secondo lo Zen.
    Nel Kendo, l'arte della spada, ad es, è la prima cosa che si insegna. E' l'intuito e la mente focalizzata a determinare la vittoria. Chi si perde nella pianificazione razionale di una strategia, perde. La battaglia è prima spirituale e poi fisica.
    Un altro es. è osservare una persona in preda al panico, che solitamente peggiora la sua situazione di pericolo 9 volte su 10. La persona nel panico agisce istintivamente, no?
    Come dice Herbert: "la paura uccide la mente".
    scusa la ridondanza, un saluto! :wink:

4. Sexoturica

Sexoturica
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

10 Luglio 2003

Anche a me non piacciono molto i Manowar,nonostante sapessi già questo fatto....

5. Darkgianlu

Darkgianlu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Luglio 2003

Sono daccordo con te... unica cosa da dire:
    Non è detto che l'istinto nasce dalla sola paura, dipende dalla situazione...
    Se vuoi ti faccio un es banale che vige nel regno animale: un leone (defeis... :lol: ) vede una leonessa, e da questo scaturisce l'istinto della riproduzione.....
    Se questo poi è ricollegabile ancora alla paura non lo so, ma la vedo lontana questa cosa..... :happy:

6. newblackclown

newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

10 Luglio 2003

comunque i manowar nonostante le loro digressioni oltransiste, sono una delle band più comunicative ed energiche in assoluto, hanno poi delle uscite decisamente controcorrente con il loro nazionalismo che danno a loro una introspezione quantomeno interessante. Esempio "spirit horse of the cherokee" è anti-americana prendendo le spoglie di un indiano, il testo è molto bello e la loro musica che esprime sempre epicità da tutti i pori è incalzante e magnifica. Io cmq non ci vedo nulla di male nemmenop in "pleasure slave" e canzoni da diversi connotati per quello che ho espresso precedentemente.

7. Drachen

Drachen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Luglio 2003

Pleasure Slave

sono con newblackclown, alcuni testi urtano la sensibilità di qualcuno, ma se ci pensiamo bene, basterebbe leggere un pò di filosofia o di politica per avere le stesse reazioni.

non giudico male una band che esprime le sue idee, pur non condivisibili.
    in fondo non sarebbe corretto dire, ad es, che Pleasure Slave è un testo..."talebano"... non è un maschilismo di quel genere, IMHO.
    che ne pensate?

8. Darkgianlu

Darkgianlu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Luglio 2003

La mia anima si sta sempre + spostando verso il niente è giusto quanto è sbagliato... Perciò accetto tutto e dico che in ogni cosa c'è bene e male; questo bene e male sono relativi alla mia persona, e la mia importanza è iniqua in confronto a tutte le altre persone... Siano esse buone o cattive.

Quindi sono d'accordo con voi... :)

9. Drachen

Drachen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Luglio 2003

eh però.... ti stai traviando bene..... :D :D
    Ciao Darkgianlu Roshi, suona bene :wink:

10. Darkgianlu

Darkgianlu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Luglio 2003

Uh??? chi è questo? cosa intendi? :roll:

11. Drachen

Drachen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Luglio 2003

Darkgianlu!

Roshi = maestro Zen.
    :D

12. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

16 Luglio 2003

ATTENZIONE!
    l'istinto non è una creatura di una emozione dell'ego umano!
    l'istinto è una parte dell'indole della bestia e in questo caso della bestia uomo!
    L'istinto è quella cosa che fa sopravvivere sia l'animale che l'uomo, solo che l'uomo vuole a tutti i costi catalogare ogni cosa, delineare qualunque aspetto, decifrare ogni ombra (tutto questo si dice che l'uomo lo faccia x curiosità, io penso che sia per paura) e quindi a lungo andare banalizzare e rendere sterile la parte che ci collega ancora al nostro status di animale! (ecco la paura di cui parlavo, il terrore di ammettere di essere ancora un animale!)
    La persona (come l'animale) presa dal panico non agisce istintivamente, ma agisce irragionevolmente o se vuoi sragiona, non ascolta uno dei suoi istinti (quello di sopravvivenza), ma la sua paura. Questo è uno dei motivi che ha portato l'uomo a quello che è ora, una triste caricatura di se stesso, non ha radici, non ha foglie ( x fare un esempio botanico) cerca in tutti i modi di essere superiore ai suoi istinti, x poi cadere nelle + puerili paure.
    Poi eventualmente ci sarebbe da fare un topic apposta x definire l'istinto, dato che mi sa che si è fatta un po di confusione tra istinto (di conservazione), aggressività e volendo violenza.
    poi tornando in topic mi ero scordato canzoni come :
    kill all the white people- type o negative
    una qualunque dei cannibal corpse
    una qualunque dei carnivore (non solo male supremacy).
    In tutti questi casi c'era dell'ironia nello stendere il testo oppure uno studio, (l'ex leader dei cannibal attuale leader six feet under ha sempre detto che lui scriveva i suoi testi tentando di essere nella testa del serial killer, provando a descrivere tutto ciò che, secondo lui, potrebbe essere nella testa del killer, oppure di chi si ritrova sul luogo di un delitto!)

13. Drachen

Drachen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Luglio 2003

l'indole della bestia è inscindibile dall'ambiente esterno, infatti l'indole muta adattandosi all'ambiente. così lo spirito non si può seprarare dal corpo (imho) così l'istinto non si può separare dall'ambiente. quindi non è il vero Se che scaturisce invece dal profondo e non è razionale, non è istintivo. è invece intuitivo. è vuoto.

è semplicemente la paura di non controllare le cose intorno.
    questo è un pò ciò che intendo per Ego: il controllo è possesso, il possesso è egoismo.
    Molto esaustivo è Fromm in questo caso che spiega come all'origine dell'attribuzione del nome ad una cosa, l'uomo ne assuma inconsciamente la volontà di controllo perdendo di vista che ogni cosa è un processo in mutamento non una cosa stabile e fissa.
    E' giusto quello che dici, PAURA.
    La paura deriva dalla mente proiettata nel futuro che non accetta i mutamenti perchè non sono controllabili.
    Allora tenta con ogni mezzo di controllarli, interagendo forzatamente.
    Questo è l'ego, l'attaccamento alle cose.
    L'uscita, ovviamente IMHO, è lo Zen, ovvero la mente fissa sull'istante, la mente vuota.

non condivido per nulla.
    esistono innumerevoli esempi di animali che in preda al panico annegano, si buttano dai dirupi, ecc ecc.
    ci sono addirittura cavalli che corrono fino a morire non curandosi della fatica.
    gli animali non "sragionano" in quanto non hanno razionalità quindi è lecito supporre che stiano seguendo l'istinto.
    L'istinto di sopravvivenza NON è infallibile, è bene ricordarlo.

l'uomo ha semplicemente modificato il suo istinto in base all'ambiente.
    la critica dovrebbe dunque essere portata a quest'ultimo prima di tutto.

aggressività e violenza sono manifestazioni istintuali.
    servono per la sopravvivenza. un tempo l'istinto violento era più fisico se vogliamo, oggi è più psicologico.

Ciao :)

14. Macross

Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Luglio 2003

Oh finalmente qualcuno che ci capisce :hihi:
    Infatti più di una volta Joey e soci hanno dichiarato quello che hai scritto tu.Ricordiamoci che se le donne volendo possono tenere un uomo per le palle tutta la vita è proprio perchè uomini con le palle non ci sono più (o ce ne sono pochi) :wink:

15. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

17 Luglio 2003

Bleah....

Condividi questa Pagina