1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pantera

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Raekow, 13 Ottobre 2004.

1. clansman93

clansman93
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Luglio 2009

Non c'è paragone...i secondi Pantera sono troppo meglio rispetto ai primi...anche se è un genere totalmente diverso, è comunque migliore il periodo Phill...

2. Ozzyeddie84

Ozzyeddie84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Luglio 2009

effettivamente è lì che sono diventati grandi...anzi,immensi

3. clansman93

clansman93
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Luglio 2009

Io azzerderei: è li che sono diventati i PanterA.;)

4. Ozzyeddie84

Ozzyeddie84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Luglio 2009

e non azzardi male per me:)

5. Exumer

Exumer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Ottobre 2009

I Pantera non mi hanno mai fatto impazzire.Ammetto che hanno fatto canzoni eccezionali come Cowboys From Hell e sopratutto Walk(il riff è assurdamente bello),ma nel complesso li apprezzo poco.I dischi precedenti a Cowboys sono abbastanza banali,trovo carina qualche canzone qua e là ma nulla più.Power metal(il primo disco con Anselmo al microfono,anche se è quasi irriconoscibile),è meglio dei precedenti ma di certo non indimenticabile.Dischi come Reinventing The Steel invece,non riesco proprio a digerirli.Se vi piace il sound dei Pantera,e amate il thrash più della vostra stessa vita(no ok,va bene anche se vi piace il sound dei Pantera e basta)sentitevi gli Exhorder.i Pantera si sono ispirati a loro per il loro famoso cambio di stile.Sicuramente in 105 pagine di discussioni queste frasi sono già state dette da qualcun altro,ma non è che vado a controllare,pigro come sono (=
    Ringraziate gli Exhorder comunque

6. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

30 Ottobre 2009

Si saranno pure ispirati agli Exhorder per il cambio di sonorità, me penso che il pur ottimo Slaughter In The Vatican in un confronto coi primi due dei veri Pantera, Cowboys e Vulgar, ne esca distrutto. Per me a livello qualitativo c'é un bell'abisso tra i due gruppi e gli Exhorder, il cui album d'esordio comunque mi piace tantissimo, un chitarrista geniale come Dimebag e un cantante e frontman inimitabile come Anselmo non l'hanno avuto e certi fuoriclasse fanno la differenza..

7. Exumer

Exumer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Ottobre 2009

sì questo è vero,anche se si sono ispirati agli Exhorder,il loro sound è più personale e riconoscibile.Preferisco gli Exhorder semplicemente perchè sono più thrash e non apprezzo le sonorità groove marcate di Vulgar e dischi successivi.Dimebag è un chitarrista eccezionale e su questo non ci piove.I suoi riff ispiratissimi sono ottimi,così come i suoni della sua chitarra.Anselmo si è rovinato parecchio col passare degli anni,la sua prova vocale che preferisco è quella di Vulgar.è abbastanza triste però pensare che la maggior parte della gente che apprezza i Pantera(almeno tra i meno esperti) non sappia nemmeno chi siano gli Exhorder...

8. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

31 Ottobre 2009

E' un destino comune a molti gruppi assai meritevoli quello d'esser sempre rimasti abbastanza nell'anonimato, purtroppo.. comunque chi segue veramente con passione il genere e non si limita ai soliti 4-5 gruppi più celebri li conosce e li apprezza gli Exhorder.. tra l'altro il fatto d'esser spesso citati come fonte d'ispirazione dei Pantera credo che un pò di "pubblicità" gliel'abbia fatta, molti ragazzi, incuriositi, saranno andati a scoprirli.. a me Anselmo piace in un pò tutte le sue versioni sinceramente, dalle prime prove altisonanti, da grande heavy metal singer di Power Metal e Cowboys, sino alla voce calda e roca da bluesman d'altri tempi, sfoggiata negli ultimi due lavori coi Down.. anche per quanto mi riguarda comunque é su Vulgar che toccò il suo apice..

9. Erick Alexander

Erick Alexander
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

31 Ottobre 2009

YouTube - Pantera-Power Metal
    YouTube - Pantera "Over and Out"
    ma che state a dì? è un heavy/speed fatto veramente bene.
    Il resto mi ha fatto sempre abbastanza cagare, ma quel disco è bellissimo.

10. Exumer

Exumer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Novembre 2009

per me è più thrash stile exhorder(con variazioni qua e là)e accenni groove che saranno ben più evidenti in vulgar

11. mortal dragon ste

mortal dragon ste
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Novembre 2009

bhe che dire i pantera sono uno dei miei gruppi preferiti e anch'io preferisco gli ultimi,i primi 4 invece putroppo non mi trasmettono niente

12. checco-kun

checco-kun
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Novembre 2009

Straquoto all'ennesima potenza!
    Quanto cacchio spaccavano i culi i veri PanterA :ueeee:

13. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Novembre 2009

non c'è proprio storia...i pantera da power metal a reinventing the steel sono tutt' altra pasta rispetto ai primi di metal magic:)...con gli album dell'era Anselmo sono diventati uno dei gruppi di punta del metal(negli anni 90 sono stati il piu' grande gruppo metal per me)...io conosco molta gente a cui piacciono molto i pantera glam e schifano quelli dell'era Anselmo:roll:...bah io proprio non li capisco:sgrat:

14. cliff_burton

cliff_burton
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Dicembre 2009

R.I.P. Dime... oggi è l' anniversario della sua morte, ricordiamolo, anche se non c'è bisogno...

15. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

8 Dicembre 2009

a me l'ha regalato Reinhart, credo lo abbia preso da Fnac :D

RIP Dimebag:(

Condividi questa Pagina