1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

4 Dicembre 2009

ultime notizie dall'universo letterario dell'Inquisitore Eymerich.

ci ho messo un po' a trovare il coraggio di postare qui sul topic, devo ammettere che l'annuncio di mercoledì sera alla presentazione di "Veracruz" (sequel, o meglio prequel, di "Tortuga", protagonisti i pirati) da parte di Valerio Evangelisti è di quelle che ci si mette del tempo a digerire.
    non la tiro per le lunghe e lo sputo fuori subito: il prossimo libro che Valerio scriverà e che si intitolerà, provvisoriamente, "Rex Tremendae Maiestatis" sarà l'ultimo del ciclo dell'Inquisitore Eymerich :(

2. NuovoRisorgimento

NuovoRisorgimento
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Dicembre 2009

NO...:surprise:Veramente?!Come mai?!Mi stavo appassionando tantissimo alla saga:ueeee:

3. Slater

Slater
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Dicembre 2009

Ho visto in libreria qualche giorno fa il libro "L'occhio del mondo" di Robert Jordan, qualcuno l'ha letto/ne sa qualcosa?

4. Strangel

Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

7 Dicembre 2009

Noooooo, mi stai dando un enorme dispiacere. Ho letto proprio tutto del ciclo di Eymerich, quell'inquisitore bastardo si è conquistato un posto dentro di me.:(

5. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

8 Dicembre 2009

Se ti piace il fantasy allora ti piace...però considera che è una saga lunghissima...al momento in Italia sono stati pubblicati 10 libri tutti tra le 500 e le 800 e passa pagine...

6. oceano_di_notte

oceano_di_notte
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Dicembre 2009

uhm... abbastanza prevedibile direi, visto tutto il materiale che sta sfornando negli ultimi anni. anche se a onor del vero, farebbe di gran lunga meglio a ripensarci e a concentrarsi solo sull'inquisitore.
    non so come sono i due libri dei pirati, ma quelli della storia del messico lasciano molto a desiderare. ed in generale quando si distacca dall'universo di eymerich la qualità dell'opera di evangelisti è sempre inferiore rispetto al ciclo dell'inquisitore.

speriamo solo si ripeta sui livelli qualitativi di "mater terribilis"

7. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

8 Dicembre 2009

A proposito di Evangelisti...i libri sui pirati come sono? Sto pensando di prendere Tortuga, visto che è uscito in economica...

8. Strangel

Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

8 Dicembre 2009

Io l'ho finito da poco e mi è piaciuto molto.

9. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

8 Dicembre 2009

beh, considerando che "Mater Terribilis" è l'unico libro di Eymerich che non mi è piaciuto... :P

il primo sui pirati, cmq, a me è piaciuto molto, il secondo mi dicono sia anche meglio. trattasi di romanzi dallo sviluppo classico in cui seguiamo un protagonista (sulla cui simpatia ci sarebbe da discutere :D ) dall'inizio alla fine, senza i vari piani temporali che hanno reso caratteristici, invece, i libri dell'inquisitore.

concordo, però, con te per quanto riguarda i due libri sul Messico (Il collare di fuoco e Il collare spezzato) che ho trovato un po' legnosi e forse con troppi personaggi, infatti ogni tanto mi perdevo tra i nomi.

10. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Dicembre 2009

A me al contrario sono piaciuti molto. Li ho trovati epici e molto belli, però adoro i romanzi storici. Veracruz l'ho preso settimana scorsa ma non ho trovato ancora il tempo per aprirlo, Tortuga mi era piaciuto molto dunque le tue parole mi premiano :hihi:

11. NuovoRisorgimento

NuovoRisorgimento
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Dicembre 2009

A me invece è piaciuto anche Mater Terribilis,il primo che ho letto dei romanzi su Eymerich:P
    Comunque mi dispiace davvero molto che la saga si chiuda qui,spero almeno che l'ultimo volume sia qualcosa di eccezionale,in modo da chiudere degnamente la storia dell'inquisitore.

12. Teklis

Teklis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    95

11 Dicembre 2009

Ho appena finito American Gods, di Neil Gaiman (quello di Sandman). Devo dire che l'idea presentata nel libro è originale ed il libro molto ben scritto. Manca tuttavia, secondo me, un po' di azione, un po' si suspance ed un finale degno di questo nome, in quanto quello presentato da Gaiman mi ha lasciato un tantino l'amaro in bocca. Non saprei, è un bel libro, con una bella idea ben sviluppata, ma manca "quel non so che" che ne farebbe un capolavoro.

Ho anche letto in velocità quella perla di Dieci Piccoli Indiani della Christie. Beh, io l'ho trovato molto bello ed ora capisco perchè ha fatto così tanto successo. Se cercate una bella storiella da leggere senza troppo impegno questo fa al caso vostro.

Yes, è dallo scorso anno che mi viene voglia di prenderlo ogni volta. Adesso mi pare che sia uscito il seguito (Vera Cruz, se non dico fesserie). Qualcuno ci illumina? Qualche commento?

A proposito di Pirati, è uscito anche l'ultimo di Crichton (postumo, ovviamente) L'Isola dei Pirati. Non deve essere affatto male. Magari per Natale qualcuno me lo regalerà... :hihi:

Tk :demon:

13. ValeSteele

ValeSteele
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Dicembre 2009

Ho appena finito un luogo incerto di Fred vargas,davvero bello e ben scritto ve lo consiglio ,come tutti i libri della vargas del resto

14. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

11 Dicembre 2009

Veracruz è l'antefatto di Tortuga, però, non il seguito :)

L'Isola dei Pirati di Crichton, invece, è una sorta di riscrittura de L'Isola del Tesoro di Stevenson ;)

15. Teklis

Teklis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    95

11 Dicembre 2009

Ecco, due fesserie. Il titolo sbagliato e l'ordine cronologico invertito! Chiedo venia. Comunque mi paiono entrambi molto interessanti, oggi ho letto le quarte di copertina e mi sono piaciute.

Nuoooooooooo... :shock:
    L'Isola del Tesoro credo che sia il mio libro preferito di sempre.
    In questo caso devo assolutamente approfondire la questione... ;)

Tk :demon:

Condividi questa Pagina