1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433
  2. ainzalesta

ainzalesta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    300

5 Dicembre 2009

3. Slater

Slater
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Dicembre 2009

riporto un attimo indietro il discorso, perdonatemi, volevo solo aggiungere due cose.
    Non metto in dubbio che bisogna dare a Cesare ciò che è di Cesare, quindi sia diritti che doveri. Penso che nessuno qua dentro dica che gli immigrati hanno solo diritti e nessun dovere. Il punto è che spesso si sente parlare di immigrati come se avessero pochi doveri e quindi pochi diritti - ed entrambe le cose sono false. Bisognerebbe far sì che siano rispettati i loro diritti, ma essere anche intransigenti perchè compiano i loro doveri. Anche se ovviamente bisognerebbe comportarsi nello stesso modo con gli italiani.
    Io trovo che la nostra Costituzione riporti al suo interno un mucchio di principi sani e che dovrebbero essere alla base di ogni civiltà occidentale, ma troppo spesso ce ne dimentichiamo in favore di convenienze del momento. L'articolo 3 è fra gli articoli cardine della nostra società, se cominciamo a far saltare questo prima o poi viene giù la porta.
    Quindi "il sugo della questione" (cit.) è che dovremmo forse garantire una maggiore libertà in vista di una richiesta di maggiori doveri.

4. Metal Revenge

Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

5 Dicembre 2009

Appena tornato dal NO B-DAY
    Fantastico..eravamo tantissimi, credo molti di più dei 350.000 ipotizzati alla vigilia, molti molti di più

Moltissimo viola, tanti striscioni, tante bandiere di partito (60% Rifondazione 40% IDV) e tanta voglia di riprendersi questo paese

5. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Dicembre 2009

Tranquilli, tanto un certo giornale ha gia messo in moto la sua fantastica macchina della verità informativa sul proprio sito dicendo le solite fregnaccie che, seppur vere, non
    cambiano di una virgola l'oggetto in discussione della manifestazione che è:

BERLUSCONI DIMISSIONI.

Ps: però una cosa è strana...... mmmm.... NON CI SONO NE' TETTE, NE' CULI SU QUEL SITO ABOMINEVOLE :shock:

Pps: Maledetto Dipietro... è sempre il solito cattateonazicomunista :nono:
    Ppppppps: me ne vado a portaportese :hihi:

6. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

6 Dicembre 2009

7. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

6 Dicembre 2009

Tornando a noi.... si disse all'epoca, quando catturarono Provenzano, alla vigilia delle Politiche del 2006, che tutta l'operazione fosse stata "pilotata" in quei giorni affinchè si desse vita ad un bello spottone elettorale a favore di Berlusconi. Cosa rivelatasi comunque vana, nel caso fosse anche solo verosimile. Le famose cose "ad orologeria" tanto care ai deliranti elettori del centro destra (a parti inverse però: cioè quando partono inchieste, avvisi di garanzie e cose del genere ai danni dei loro beniamini). Quindi mi chiedo: e se i due boss di ieri sono rientrati in una ceerta logica di candeggio berlusconiano, dato che sul fronte mafia Berlusconi pare che la corda si stia spezzando? Perchè già siamo alla seconda "orologeria" di una certa portata eh? Massì, Spatuzza de resto è farabutto assassino e perchè dargli credito? Mangano invece era uno stalliere eroe...

8. Metal Revenge

Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

6 Dicembre 2009

Ma che vi danno da bere? :D

Prima di sparare ste cose degne di un tg4 leggetevi il programma almeno!

Ciao! Sono il programa dell'IdV: Per favore leggimi prima di dire certe cose :hihi:

9. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

6 Dicembre 2009

Ma comunque... è chiedere troppo cercare di risollevare le sorti della Sinistra? Il pd sta perdendo molti pezzi "bianchi", anche in queste ore, e di questo me ne compiaccio... sembra un delitto guardare a Sinistra in questa italietta raccapricciante...

10. ainzalesta

ainzalesta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    300

7 Dicembre 2009

...Beh non è che gli altri partiti (PdL,PD,...) dichiarino di voler distruggere l'Italia, ma basandosi sui programmi sembra che poi al governo ci siano stati i marziani:shock::shock::shock:

:hihi::hihi::hihi:

...Tornando a temi più "attuali", stasera da Fazio c'era Gianfranco Caselli, che durante l'intervista ha ribadito concetti a mio avviso elementari, ma che l'attuale maggioranza respinge, citando l'ormai famoso "complotto"...
    Cioè, riferendosi alle dichiarazioni di Spatuzza, che senso hanno le parole del Premier: "teatrino delle menzogne e delle calunnie"? Se è vero che Berlusconi è estraneo a Cosa Nostra i magistrati seguendo le teorie di Spatuzza non troveranno un bel niente, no? Quindi niente da temere e niente revisione della legge sui pentiti.....o no?????
    Ma, soprattutto, che ci guadagnerebbe Spatuzza a "calunniarlo", mettendosi di fatto contro l'uomo più potente del paese?!?!? Boh...

Comunque, per chi non l'avesse visto
    YouTube - Giancarlo Caselli a Che tempo che fa - 1a parte 1/3 [6 dicembre 09]
    YouTube - Giancarlo Caselli a Che tempo che fa - 2a parte 2/3 [6 dicembre 09]
    YouTube - Giancarlo Caselli a Che tempo che fa - 3a parte 3/3 [6 dicembre 09]

11. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Dicembre 2009

Volevo postarlo io... l'ho visto in diretta (?) ieri sera... grande Caselli, resiste e si è "sacrificato" nella vita (e continua) per noi :)

12. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433
  13. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

7 Dicembre 2009

l'ho letto e non ho bisogno che tu mi dica di farlo:roll: se poi pensi a di pietro come un comunista:sadic: affari tuoi...di pietro in prospettiva alleanze fa un discorso etico a prescindere dallo schieramento politico, e che va oltre l'ideologia politica, che in italia non esiste più, ma è solo un pretesto per strumentalizzare e mettere contro i tifosi che votano da una parte e dall'altra...la politica è ancora a infimi livelli da stadio qui, e finchè non cambia questo saremo un popolo di rincoglioniti che lo prenderà sempre in quel posto.

14. Metal Revenge

Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

7 Dicembre 2009

E meno male che l'hai letto...postami pure quello che hai trovato di conservatore o di destra in generale

L'IdV è un partito serio che governerebbe benissimo e farebbe anche benissimo opposizione
    Purtroppo in Italia c'è il nuovo fascismo e per questo e per cercare di aprire gli occhi agli italiani si alzano i toni
    D'altronde le ingiustizie sono talmente grandi e palesi che non si può non irritarsi e alzare la voce

Poi l'abile propaganda del MinCulPop dei giorni nostri ha inculcato a molti l'idea che l'IdV strilli e basta

Sono convinto che come noi ora pensiamo "ma come si faceva a non credere agli antifascisti? Come facevano gli italiani a non vedere?", i nostri nipoti ci chiederanno la stessa cosa sostituendo "antifascisti" con l'attuale opposizione (cioè l'IdV)

Continuate a dare voci alle trombe berlusconiane (suffragate anche dal PD del resto) secondo cui Di Pietro "ha solo voglia di alzare i toni" e vedrete che:

15. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

7 Dicembre 2009

Scusate... posto che ovunque stia di pietro non è certo alle ali estreme, ma mi date una definizione di destra ed una di sinistra?

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina