1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Differenze tra Brutal e grind e tra Black e Death

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Francis, 10 Luglio 2003.

1. Francis

Francis
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

10 Luglio 2003

Ciao a tutti ragazzi,mi sono iscritto da poco su trumetal:)
    Mi sono sempre domandato quali siano a livello musicale le differenze tra grind e brutal e le differenze tra death e black(oltre che la voce in growl nel death e in screem nel black,e oltre le differenze a livello di testi).
    Potete aiutarmi? ciao

2. Azazel The Hellraiser

Azazel The Hellraiser
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Luglio 2003

perchè non lasci perdere i generi, i sottogeneri, i sub generi, sotto subgeneri etc... etc... ? Chiamalo tutto Heavy Metal e vedi che ti diverti di più... :wink:

3. Francis

Francis
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

10 Luglio 2003

Perchè sono curioso e perchè mi piace conoscere le differenze stilistiche tra i vari sotto generi metal(almeno i principali.....mica ho chiesto la differenza tra l'advanced trollish metal e il mesopotamian metal :P)....poi ovviamente quando ascolto una canzone che mi piace,mi piace e basta e non sto a pensare a che sotto sotto genere fanno :)

4. necrosadist

necrosadist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Luglio 2003

Per le differenze fra brutal e grind, ascoltati un qualsiasi album dei Cannibal Corpse (brutal) e un qualsiasi album dei nasum ad esempio (grind), e sicuramente capirai la differenza...

Per il black e il death fai lo stesso, ascoltati, che so, Transilvanian Hunger dei Darkthrone (black) e Scream bloody gore dei Death e vedrai che non avrai più dubbi :)

5. Mavel

Mavel
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

10 Luglio 2003

Straquoto, anche perché poi le differenze a volte sono così sottili...

6. the_steelhead

the_steelhead
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Luglio 2003

sono d'accordissimo, per capire le differenza tra generi diversi non c'è modo migliore di ascoltarsi i dischi classici dei generi in questione.
    secondo me dà anche + soddisfazione capirlo da soli, non dovresti avere difficoltà con quei titoli...cmq x me non è importantissimo classificare x forza un cd, finché non si confonde l'heavy col black ed il power col grind va tutto bene :wink:

7. Frost And Fire

Frost And Fire
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Luglio 2003

Quoto :)

8. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

10 Luglio 2003

credo che lui volesse evitare proprio questo... :)
    Cmq sono d'accordo con quanto dice Necrosadist: dai un'ascolto ai principali gruppi dei vari generi estremi e ti accorgerai delle differenze, anche se poi ogni buon gruppo ha il suo stile particolare e definito.
    Se poi hai bisogno di sapere da dove partire fai un giro tra le recensioni di Truemetal, sia degli album che dei classici, e ti farai un'idea :wink:

9. blackwizard69

blackwizard69
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Luglio 2003

Sottoscrivo quello detto dagli altri, ossia che la cosa migliore è prendere i 3/4 gruppi black + rappresentativi e i 3/4 death, e provarli. Cmq, in generale, il death metal è + tecnico, + curato negli arrangiamenti e + "folkloristico", nel senso che spesso (ma non sempre) si parla di satana, ma in modo del tutto superficiale (in poche parole, non ci crede nessuno, manco Glen Benton...). Il black è + grezzo, + primitivo e (volutamente) meno curato. Chi suona il black metal spesso si vanta di essere "true", ossia di crederci veramente. Effettivamente, le cose avevano preso una piega piuttosto proccupante (per i cristiani) agli inizi degli anni '90, con i famosi episodi avvenuti in Norvegia (chiese incendiate, cimiteri sconsacrati, il tutto culminato con l'assassinio di Euronymous da parte di Burzum; ma anche Bard Faust, batterista degli Emperor, e Jon Nordavindt, chitarrista dei Dissection, sono stati in galera per assassinio). Spesso l'artwork delle copertine dei gruppi black è in bianco e nero e la produzione fa schifo (che non significa che la musica non sia bella, anzi!). Il top del black secondo me attualmente è espresso da Darkthrone, Carpathian Forest, Tsjuder, Marduk e Immortal (anche se "etichettare" gli ultimi 2 gruppi semplicemente come "black" metal è alquanto limitante, cosa che ci riporta al problema citato da altri in precedenza, ossia che forse è meglio abbandonare etichettamenti vari). Ovviamente, tutte la precedenti considerazioni sono strettamente personali e del tutto generiche, nel senso che poi ogni gruppo ed ogni disco ha un pò una storia a sè...

10. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

10 Luglio 2003

Il top del Black secondo me sta in una miriade di altre band... che forse messe tutte insieme hanno venduto la metà dei dischi dei Marduk... :D

11. necrosadist

necrosadist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Luglio 2003

:lollone: :lollone: :lollone:

Jon Nodtveidt :wink: :P

12. necrosadist

necrosadist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Luglio 2003

concordo

13. blackwizard69

blackwizard69
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Luglio 2003

...tipo gli Tsjuder, ad esempio, che io cito tra le mie bands preferite...

So che ultimamente i Marduk non riscuotono + grandi consensi. Secondo me invece (a) World Funeral è un gran album, e (b) dal vivo sono sempre uno schiacciasassi, una vera garanzia. Ogni volta che li vedo rimango a bocca aperta. Tu che ne pensi?

Cmq, sia beninteso che io ho buttato li' 5 nomi che non sono i primi che mi son venuti in mente ma poco ci manca. Anch'io potrei includere tantissimissime altre bands molto meno famose, tipo Nokturnal Mortum, ad esempio, che io adoro. Ho inserito volutamente Immortal e Marduk visto che il nostro amico non ha grande dimestichezza, e trovare materiale di queste 2 bands è relativamente semplice...

14. the_steelhead

the_steelhead
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Luglio 2003

vabbè anche secondo me c'è di meglio per quanto riguarda il black rispetto a quanto è stato consigliato però credo che quelli bastino a farsi un'idea del genere.se ognuno dice la sua poi si troverà una lista lunghissima, come al solito...

15. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

10 Luglio 2003

blackwizard69: non ti volevo stuzzicare, era una considerazione, in effetti gli Tsjuder sono true come pochi.

the_steelhead: in effetti hai ragione, diventerebbe una lista infinita e sterile, oltre a tutto si andrebbe OT... però come regola generale bisognerebbe forse dire che gli ultimi lavori di TUTTE le band più note e antiche (salvo gli Immortal) sarebbero da evitare per il neofita che non vuole confondersi le idee...

Condividi questa Pagina