1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tenhi..

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Sent, 20 Marzo 2006.

1. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

20 Marzo 2006

Salve..allora ho provato a vedere se c'era già un topic su di loro ma non l'ho trovato..per cui lo apro io..volevo sapere se qualcuno conosce questa band finlandese che propone musica dall'atmosfera davvero malinconica e invernale fatta soprattutto di chitarre acustiche..violino pianoforte e qualche raro inserto vocale....ho da poco acquistato il loro cd "Maaaet" e mi piace parecchio volevo avere qualche parere magari anche sugli album precedenti..grazie :)

2. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

20 Marzo 2006

sarebbe il nuovo vero?
    è bello?
    il loro stile comunque è sempre uguale, davvero un grande gruppo.
    credo ci fosse già un vecchio topic su di loro.

3. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

20 Marzo 2006

non lo so non avevo voglia di cercare su tutto il forum :D
    cmq si maaaet è il nuovo e a me piace..non conoscendo gli altri mi ha fatto un' ottima impressione sinceramente..anche se non è un cd da ascoltare di certo tutti i giorni..cmq te lo consiglio sicuramente almeno un ascolto

4. heretix

heretix
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

21 Marzo 2006

ho ascoltato il loro ultimo album e mi piace molto!
    è molto intensa l'atmosfera cupa che pervade l'intero disco e poi come canta lui... davvero bravi!

5. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

5 Dicembre 2009

Hmm io non definirei Maaäet depressivo..sarà che è uno dei miei cd preferiti di sempre, ma ci trovo un mucchio di emozioni e risvolti diversi dentro..porgli un limite come "depressivo" (non intendo solo in accezione negativa, intendo porgli un'etichetta e, per forza di cose, in quanto tale, un limite), lo vedo come fuorviante..rifugge tutte le semplici classificazioni..è un capolavoro secondo me. Molto belli anche Väre e Kauan..mi ha lasciato un pelo più insoddisfatto invece Airut: Aamujen, quello basato principalmente sul piano..ma sarà anche perchè vien naturale volerlo confrontare con quelli prima, Maaäet soprattutto.
    A breve invece voglio far mio Folk Aesthetic 1996-2006, di cui ho letto cose notevoli..
    Inoltre sta per uscire l'ultimo, Saivo, previsto per l'estate 2010..e sto teaser mi ha ingrifato pesantemente..YouTube - Tenhi "Saivo" Teaser

6. Still

Still
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

5 Dicembre 2009

Non conosco questo gruppo ma dalla descrizione lo devo recuperare subito :)

Thanks.

7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

5 Dicembre 2009

Non sarebbe stato più logico aprire questo topic in L'Altra Musica? :hihi: ;)

8. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Dicembre 2009

Nel 2006 non c'era la sezione L'altra musica... hai perso :dx::dx::dx:

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

5 Dicembre 2009

D'OH! [​IMG]

10. Strangel

Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

5 Dicembre 2009

Spostata.:)

11. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

5 Dicembre 2009

Sono accostabili ai Nest?

12. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

"Mi Piace" ricevuti:
    1.760

5 Dicembre 2009

mmm...li conosco e li apprezzo molto, però non sono mai riuscito a provare quella vasta gamma di emozioni che la maggior parte degli ascoltatori dei Tenhi dice di provare :D

13. Marenigma

Marenigma
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Dicembre 2009

Assolutamente no, i Tenhi sono molto più intimisti!:)

14. tender

tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124

5 Dicembre 2009

conosco solo una traccia di maaaet ma mi piace un sacco! :P
    in effetti dovrei approfondire anch'io :hihi:

15. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    357

5 Dicembre 2009

in generale musicalmente no, sono molto più poliedrici, i Nest lavorano su synth, basso elettrico e kantele (e fanno miracoli, lavorando solo su quello) e hanno un suono un po' "costruito" proprio per questo (insomma, i flauti si sente che sono samplizzati, per esempio) mentre i Tenhi hanno uno spettro espressivo molto più variegato e profondo, ed hanno un approccio molto più "artigianale", con tanti strumenti acustici (violini, flauti, didgeridoo, tamburi, pianoforte, batteria, chitarre, viole, violoncelli, ecc). poi è chiaro che qualche momento in comune puoi trovarcelo (io stesso in un pezzo di Maaaet ci ho sentito un feeling che mi ha ricordato all'istante i Nest, ma a livello di atmosfera ricreata più che di musica effettivamente suonata).

fanno del Dark Folk piuttosto cupo ed atmosferico, si sente che hanno un sostrato metal ma fortunatamente musicalmente hanno un gusto e un tatto che li separano dal pianeta metallico, risultano poetici e profondi, splendidamente descrittivi ma senza la fretta di riempire tutto di note, lasciano respirare i pezzi come dio comanda insomma.

sono anche particolarmente legato a loro giacchè quando iniziai a parlarne appena prima dell'uscita di Maaaet erano ancora abbastanza sconosciuti, sono contentissimo che ora abbiano un discreto seguito perchè sono uno dei gruppi più toccanti e brillanti che mi sia capitato di ascoltare.

ah tutti i packaging (Maaaet soprattutto, compratelo a scatola chiusa, ma anche Vare, meno bello perchè piu tradizionale quello di Kauan) sono eccelsi, l'artwork lo curano loro personalmente disegnando anche le immagini e aggiungendo le traduzioni (non letterali, ma "interpretative" di ogni pezzo) che descrivono ogni singolo pezzo, i digi sono elegantissimi e i booklet hanno forme buffe, come di mini librettini di carta rigida. insomma meritano anche da quel lato.

:love:

Condividi questa Pagina