1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Fascismi a varsavia

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Ernici, 3 Dicembre 2009.

1. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

4 Dicembre 2009

bhè rileggiti il tuo post precedente,per me significa buttarla in caciara,fai te:)

2. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

4 Dicembre 2009

Resto allibito... certa gente parla solo perchè le dittature (di ogni colore) non le ha vissute e non ha neanche voglia di capire..... fatevi (dico in generale... a qualcuno più che ad altri) meno seghe politiche e guardate i fatti! Milioni di morti, oppressioni, annichilimento dei diritti umani!

Ma cosa pensate? Di parlare di calcio??? Siete tifosi di chi? di folli autori di genocidi? ma vi rendete conto???

Pazzesco...

A certa gente, mi spiace dirlo, augurerei di essere caricato su un treno e, dopo giorni e giorni di viaggio in condizioni disumane, entrare nel portone di Birkenau..... vedere le proprie mogli o figli andare nelle camere a gas e magari anche andare a raccogliere i cadaveri dei propri familiari rantolanti (negli ultimi tempi, vista la fretta di "far fuori" gente, non usavano neanche le dosi di Zyklon sufficienti a farli morire...). Perchè questa è STORIA, non barzellette....

Idem per dittature comuniste russe, rumene ecc......

Che cazzo avete ancora da giustificare e scusare???

Vergognatevi piuttosto....

3. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

4 Dicembre 2009

e certo ora massimo fini è d'estrema destra! logicamente chi su certi temi nn è "fedele alla linea" diventa d'estrema destra,è successo anche a renzo de felice.

4. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

4 Dicembre 2009

Di Salvador Allende. Uno dei pochi, pochissimi grandi uomini di Sinistra che mi sono rimasti nel cuore.

Ma non siamo fessi tutti e due, e nella "caciaretta" ci stiamo bene entrambi, lo sai... ;)

PS: in generale, senza entrare nei meriti delle circostanze, Fini mi è perso un tipo comunque molto arguto... ricordo mesi fa un suo intervento in un programma di Bertolino in cui dava vita ad analisi di attualità molto lucide...

5. Black.Leaf

Black.Leaf
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Dicembre 2009

Ti prego rileggiti il mio reply, Massimo Fini è un Federalista che è stato affiancato più e più volte all'Estrema Destra.

Che è ben diverso.

Inutile spendere parole con chi, bene o male, ha un idea e si tiene quella. Non c'è spunto di discussione. ;)

6. mental_suicide

mental_suicide
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Dicembre 2009

A quando anche in Italia?...

7. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

5 Dicembre 2009

e a te fa ridere l'articolo perchè a scriverlo è stato uno che "è stato affiancato" all'estrema destra,pensa un pò,con chi è che è inutile parlare?:rotfl:

8. Black.Leaf

Black.Leaf
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Dicembre 2009

Ripeto, sono contro il Federalismo ed i Federalisti.
    Cerca informazioni su Massimo Fini e poi fammi sapere, sono pure andato a sentire una sua relazione sullo sviluppo economico italiano dal suo punto di vista. :roll:

Continuo a ribadire il concetto espresso poco sopra, forse è inutile cercare di costruire una discussione su una tipologia di uomo così ben poco definita.

La legge è giusta, fanno bene e fine della discussione. :happy:

9. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

5 Dicembre 2009

conosco benissimo massimo fini,ho letto buona parte della sua bibliografia,e lo trovo un libero pensatore,se andiamo ad analizzare la sua carriera da giornalista possiamo ricondurlo più ad ambienti di sinistra che di destra. nn so che centri il federalismo e il resto del post,vabbò,amen:sgrat:

10. Black.Leaf

Black.Leaf
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Dicembre 2009

Abbiamo due pensieri differenti sulla stessa persona, praticamente uno diverso dall'altro. Ma a me non piace assolutamente Massimo Fini e non lo ritengo certo di sinistra, mi spiace. :happy:

11. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

5 Dicembre 2009

..era quello che avevo cercato di fare col mio post nella pagina prima, ma qui, come in tutti i posti, reali o sul web, in Italia, analizzare e discutere avvenimenti e interpretazioni al di là di ideologie, dietrologie e usi strumentali della storia, è a dir poco arduo, se non impossibile. Per questo chi si occupa di storia per professione o per studio "scientifico" non viene minimamente calcolato (leggasi, non conta una beneamanta mazza, visto che appunto ognuno ha la sua idea di storia ben più importante di qualsiasi analisi libera e seria che si possa fare).
    [parlo per esperienza diretta, mi sto per laureare (forse, si spera :ueeee:) in storia contemporanea]

Non potrei essere più d'accordo. Bravo.

12. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

5 Dicembre 2009

frequento il tuo stesso corso di laurea e sono completamente d'accordo con te. la storia è da molto tempo raccontata e interpretata a seconda delle esigenze politiche,e economiche.

13. death_by_the_dead

death_by_the_dead
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Dicembre 2009

Innanzitutto voglio fare una precisazione: il termine liberale non ha niente a che vedere con libertà o con benessere del popolo.

Esempio:
    L'Impero Tedesco(Kaiserreich) era altamente illiberale, ma vi era libertà(vi scrissero e pubblicarono opere persone del calibro di Feuerbach(nel Regno di Prussia pre unitario,praticamente la stessa cosa) o Nietzsche) e vi era benessere per il popolo(Il primo stato sociale in Europa fu fondato da Bismarck), parlando alla "pancia" un cittadino dell'Impero Tedesco aveva l'assistenza sanitaria gratuita già nella 2a metà dell'Ottocento,negli USA ancora se la sognano.

Questo per far capire che non sempre si vive meglio in uno stato liberale.

Ora B.Mussolini durante il ventennio fece un sacco di cose buone ed altre discutibili, ma, ogni cosa va analizzata. Esempio dopo che mi dai 8 ore di giornata lavorativa negli anni 20-30 penso che posso pure accettare che mi sopprimi i sindacati.

Lo stesso Stalin in URSS portò un'innegabile progresso del benessere rispetto al periodo zarista.

E tornando a noi,io detesto Berlusconi, ma se mi facesse l'orario di lavoro a 6 ore la settimana max, il posto fisso, alzasse gli stipendi ed implementasse una libertà di espressione totale sul modello USA(l'unica cosa buona che hanno)...bene in tal caso accetterei che tappasse la bocca a tutti i magistrati esistenti in Italia e si proclamasse Imperatore.

Ultima modifica: 5 Gennaio 2010
  14. Marenigma

Marenigma
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Dicembre 2009

Ciò che dici è grave. GRAVE.

15. death_by_the_dead

death_by_the_dead
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Dicembre 2009

GRAVE??? E meglio avere il precariato attuale? O le altre stronzate del Berluska? Io non gli vado contro perché non vuole farsi processare o per le leggi ad-personam gli vado contro per:
    -Precariato
    -Libertà di espressione
    -Ronde e decreto sicurezza

Ah 6 ore intendevo al giorno ovviamente, ma si sarà capito...

Condividi questa Pagina