1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

11 settembre 2001: versione ufficiale o cospirazionista?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Gian_Ibanez, 3 Novembre 2008.

1. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Dicembre 2009

Un buco che non è affatto circolare ma largo una trentina di metri e che si adatta con la forma di un boing. Una traiettoria talmente impossibile che un principiante in un simulatore di volo è riuscito a imitarla colpendo il pentagono non una ma tre volte. Un dislivello massimo di 35 metri di altezza su 1.2 km di lunghezza. Questi sono dati che posso documentare, tu i tuoi dove li hai presi?

2. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

3 Dicembre 2009

ancora non capisco il nesso logico dal probabile complotto al fatto che sulle torri c'era la termite o cariche esplosive e sul pentagono si sia abbattuto un missile.

poniamo che sia stato un complotto. benissimo.

le prove tecniche del resto?

e non vale dire: l'aereo non si vede allora e' stato un missile.
    date la prova che e' stato un missile. visto che la fusoliera di un aereo e' come un missile no?

se allora si mettono in dubbio testimoni, reperti, traiettorie, documenti ecc cosa si discute a fare?

io dico che questo forum non esiste. datemi la prova che esiste. xo sappiate che le prove che fornite voi non le prendero' in considerazione xke sono di parte xke manomesse.

3. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

3 Dicembre 2009

Nel terzo anello interno c'è un buco tondo nella parete. Lo ha fatto il muso dell'aereo?

4. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

3 Dicembre 2009

dimostrami che e' stato x forza un missile allora. dati tecnici non ipotesi dell'uomo della strada.
    e soprattutto che tipo di missile, da dove e' partito, xke, quando, traiettoria, carica esplosiva, velocita' ecc ecc

e non vale dire: chi lo ha fatto partire lo sa chiedete a lui.

5. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

3 Dicembre 2009

I dirottatori prima del giorno dell'attentato fecero diversi spostamenti non spiegati ma la cosa non dice nulla in se ovviamente.
    Bisognerebbe entrare:
    a)nella loro testa
    b)in particolari di pianificazione che forse non conosceremo mai.

D'altra parte stavano coscientemente pianificando l'attentato più grande della storia, significherà pure qualcosa in termini di "prudenza" da parte degli stessi attentatori.

Hai scritto bene: Puntano "al pentagono", anzi, ad una porzione di muro del pentagono, e non al cielo.
    erano fatte per inquadrare persone o cose che si muovono a pochi chilometri all'ora a pochi metri dal pentagono stesso.
    Non ha senso pensare che potessero inquadrare, tantomeno con chiarezza, un oggetto lungo 50 metri che viaggiano a 800 km/h.

Dubito che verranno pubblicati altri filmati ma di certo non ne esisterà nessuno chiaro, tantomeno da una telecamera di sorveglianza perimetrale.

DUbito fortemente.
    anzi..
    se verrà pubblicato una filmato, indipendentemente da cosa ci sarà su e dalla qualità, sarà impugnato come falso o come prova di evidenze di missile o di non aereo...

già risposto asperger...
    aggiungo solo:

Picasa Web Albums - Undicisettembre - Pentagono: ro...#

molte cose che "stranamente" i cospirazionisti non mostrano spesso!

Ultima modifica: 3 Dicembre 2009
  6. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

3 Dicembre 2009

Lo hanno fatto i resti dell'aereo arrivati fin li.

Di sicuro c'era il carrello, ma il "muso" inteso come tale si distrusse subito all'impatto con il muro.

7. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

3 Dicembre 2009

vuoi vedere quanto è grande questo "dislivello"??

inserisci in Googlemaps le coordinate 38.871075,-77.059766 metti in modalità "Streetview"(clicchi due volte sul punto a massima risuluzione) e da qui si può vedere la facciata impattata direttamente dalla strada in prima persona.
    GIrandosi verso Sud ovest è possibile vedere chiaramente(più o meno guardando verso la sopraelevata) quale è l'entità del dislivello.

sinceramente mi pare del tutto trascurabile.

8. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

3 Dicembre 2009

ma i complottisti cosa dicono di fronte alle foto qui riportate?

a me sembra che facciano domande buttate li e che non stiano nemmeno a sentire le risposte.

quindi mi pare di capire:

- i resti dell'aereo non ci sono
    - un aereo non crea un foro di entrata del genere
    - un aereo non e' in grado di fare quella manovra
    - non ci sono immagini nitide

quindi e' stato un missile x scatenare la guerra contro bin laden?

mi sa che manca qualche passaggio o sbaglio?

l'onere della prova non deve stare a loro? mica a chi ha gia dei dati documentati.

9. stalker_black

stalker_black
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

3 Dicembre 2009

proprio poco tempo fa su internet ho visto un documentario molto interessante e ben fatto che riguarda l'11 settembre, e anche altre 2 questioni molto importanti...
    si chiama "Zeitgeist"...è diviso in tre parti che affrontano tre temi..
    la seconda parte parla dell'11 settembre...magari lo avrete gia visto o sentito parlare..
    posto il link con i sottotitoli in italiano :
    Zeitgeist, The Movie | Final Edition [Italian Subtitles]

per chi nn lo conosce consiglio di guardarlo tutto

10. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

3 Dicembre 2009

Ah, eccone un'altra. Mi spiegate le pozze di metallo fuso che non si freddavano dopo settimane?

11. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

3 Dicembre 2009

nessuno le ha mai viste e non ci sono evidenze che esse esistano!

ci sono termografie che hanno indicato punti, sotto le macerie che sono rimasti caldi per settimane e settimane...

in un macello come quello del crollo della TT si sono creati un turbinio di fenomeni veramente complessi.
    questo è uno di questi.

SI pensa che numerosi focolai siano andati avanti a bruciare nei sotterranei(garage) senza spegnersi ma rimanendo comunque deboli per la carenza di ossigeno, per mesi..

quanto a "pozze di metallo" fuso, che io sappia non esiste testimonianza.
    e poi, anche se fossero esistite di che cosa dovrebbero essere prova?

12. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

4 Dicembre 2009

E' esattamente così...motivo per cui in questo topic si riscrivono le stesse cose da anni, sugli stessi argomenti. E non certo perchè le spiegazioni non sono esaurienti...semplicemente, vengono dimenticate o forse nemmeno lette.
    Ci sono le eccezioni ovviamente, ma in generale chi sostiene queste teorie lo fa per fede (vedi il dogma sul missile) e non per la reale voglia di capire cosa davvero è successo.

Me lo ha fatto vedere il mio ex co-inquilino. Mi sono fermato proprio alla seconda parte, perchè la terza parlava di banche e io di banche e finanza non ci capisco nulla e, vista la qualità dei primi 2 "episodi", ho preferito non perdere altro tempo ^^

Anche lì c'è l'onnipresente dogma del missile, con tutto ciò che ne consegue: interviste tagliate ad hoc (i testimoni, nelle versioni integrali delle interviste, non dicono che hanno visto un missile, ma un aereo che andava veloce come un missile...ovviamente nell'intervista tagliata fanno sentire solo la parole "missle"), nessun accenno ai rottami (dei quali ci sono decine di foto, pochi post fa), nessuna intervista a qualsiasi pilota, fisico, pompiere, esperto di demolizioni, ecc. Inoltre alcune cose sono state inserite proprio in malafede...cito la voce di Wikipedia su questo documentario:

"Riguardo all´ipotesi di una demolizione controllata degli edifici del WTC, i presunti segni di taglio con termite alle travi in acciaio che vengono mostrati nel documentario, sono risultati essere il risultato delle operazioni di taglio operate dai pompieri per smantellare definitivamente i resti della struttura."

e ancora...

"Per quanto riguarda i presunti dirottatori ancora vivi, un'inchiesta di Der Spiegel del 2003 dimostrò l'assoluta inconsistenza di tale tesi, basata su semplici omonimie"

e ancora...

"La perizia di pilotaggio di Hanjour è stata approfondita più volte e piloti di linea, nonché i suoi stessi addestratori, l'hanno in più occasioni ritenuto in grado di compiere agevolmente la manovra effettuata nell'attacco al Pentagono"

Quest'ultima a conferma del fatto che la manovra fosse tutt'altro che "impossibile". O almeno...dai dati della scatola nera risulta fattibilissima, se poi i dati te li inventi e ti esce una roba impossibile, è ovvio che un pilota professionista te lo confermi! Ma con i dati ufficiali i risultati son questi.

In ogni caso questo Zeitgeist non solo non è un documentario che vuole dare delle risposte chiare sull'11 settembre, ma mente su molte cose, sapendo di mentire e sperando che qualcuno ci caschi.

Ultima modifica: 4 Dicembre 2009
  13. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

4 Dicembre 2009

Premetto che, come avran tutti capito, questo genere di cose mi appassionano!
    Non per altro, ma trovo comunque appassionante svolgere una ricerca "seria" e cercare di scoprire quale sia più attendibile tra le versioni "ufficiali" e quelle alternative su come sono andate realmente le cose(in questo caso, ma anche in altri casi di illustri "cospirazionismi" come il delitto Kennedy,Truffa lunare,ecc), anche perchè spesso si finisce con lo scoprire che la verità è molto più affascinante della fantasia(che invece superficialmente sembra esserlo di più).

Mi piacerebbe poter dire senza problemi:"Ben vengano queste tesi se poi sono da motore per una ricerca più approfondita!"
    se non fosse purtroppo per la quantità di morti la cui memoria queste teorie calpestano.

la cosa brutta è proprio la malafede di base e il fatto che, nonostante vengano fornite spiegazioni più che Chiare di continuo, certi Dogmi rimangano vivi, e non solo tra chi è appassionato di queste cose, ma anche in chi dovrebbe fare informazione.

è veramente triste vedere il premio nobel Dario Fo prestarsi meschinamente(anche perchè ovviamente non lo avrà fatto gratis) a queste schifezze parlando del buco del pentagono troppo piccolo (altro "Dogma" che sopravvive nonostante la palese falsità della cosa) quando sarebbe bastato fare una ricerca di n°1 minuto con google(e ovviamente avere un pò di onestà intellettuale) per accertarsi delle reali dimensioni.

Come è triste vedere gente come Beppe Grillo, a cui piace ergersi a nume tutelare della informazione corretta, prestarsi a dar voce a teorici come giulietto chiesa, che è un altro che ha inserito nel suo film(sempre in vendita) tantissime cose manipolate e in malafede.

infatti..
    questa è la foto incriminata e additata come conferma dell'evidenza di una colonna "tagliata" con termite.

Picasa Web Albums - Undicisettembre - 11/9 La Cospi...

(in realtà è una fotografia scattata settimane dopo, quando stavano sgombrando i resti... come è anche evidente dal fatto che il vigile del fuoco non ricoperto di polvere come lo era chiunque fosse nel raggio di oltre un km dalle torri quel giorno)

a tal proposito cito sempre la famosa conferenza di attivissimo a verres.

YouTube - La Cospirazione Impossibile a Verrès (1 Presentazione)

non solo perchè estremamente esaustiva sulla qualità delle argomentazioni complottiste ma anche per capire la mentalità e i classici comportamente complottisti.

Comportamenti che si possono facilmente notare nell'amante del complotto presente in sala che si mostra perfettamente in linea con il profilo.
    Fa domande provocatorie senza nessun interesse nell'ascoltare la risposta, quando gli si risponde cambia argomento o fa il polemico, fa affermazioni categoriche su cose che dimostra non conoscere per niente(quando afferma che "gli aerei di linea non fanno esibizioni aeree!" per esempio lo fa ostentando una gran sicurezza. o parla di "portanza" per quanto riguarda l'impossibilità della manovra ma è chiaro che riferisce, probabilmente anche male, cose superficialmente lette su qualche sito di bassa lega).

tant'è che fa una pessima figura davanti a tutti gli altri del pubblico che alla fine ne risulta infastidito (ma non è da escludere che la cosa gli abbia reso quel pizzico di soddisfazione da vittima e sentirsi l'unico ad aver capito la verità li in mezzo).
    (fantastico quando il signore un pò attempato lo "aggredisce" brutamente con anche semibestemmia finale! ahahaha ...me la sono rivista quella scena perchè è troppo divertente.)

14. NuclearDevastation

NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

3 Febbraio 2010

E basta con 'sto Zeitgeist.

Dobbiamo campare di disinformazione YouTubiana?

15. PIXIEE

PIXIEE
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Febbraio 2010

che le due torri non potevano cadere in quel modo ve lo puo dire con certezza anche un muratore della brianza...ne sono convinti in molti anche negli states ormai...e Zeitgeist è un ottimo documentario che prova l'ipotesi del complotto. certo è un'ipotesi talmente sconvolgente che non crederci è molto più facile del contrario, anche a fronte dell'evidenza..ma chi l'ha pensata forse fa gioco anche su questo.
    é come a dire ad un cristiano che maria non poteva partorire vergine. é ovviamente impossibile, ma demolisce il credo inculcato...
    a meno che gesù non sia un ibrido alieno e l'arcangelo gabriele fosse un nordico delle pleiadi che ha abdotto maria per farle partorire un ibrido geneticamente misto..in tal caso tutto sarebbe a posto

Condividi questa Pagina