1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Donna inferiore e materiale da stupro. Contente?

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da yumerfrasteinen, 9 Luglio 2003.

1. yumerfrasteinen

yumerfrasteinen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Luglio 2003

Ho deciso di aprire questo topic per i mille contrasti che ci sono tra le donne e questo genere musicale, non soltanto per gli innumerevoli gruppi che fanno della xenofobia anti-emancipazione femminile bandiera da battaglia, ma anche per le considerazioni delle ragzze stesse e sul loro (presunto) rammarico per certi atteggiamenti settari e maschilisti che spesso si evidenziano nel metal. Una canzone su tutte "pleasure slave" dei manowar. Vi sentite offese? Oppure ci sono persone che sono d'accordo con questa condotta? Per esprimere la mia io trovo vergognose certe idee filo-metallare sulle donne.

2. Hammer

Hammer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Luglio 2003

sinceramente io nn ho mai capito la discriminazione in nessuna delle sue forme. i Manowar nn mi piacciono molto (questione di gusti musicali) ma ora che ho sentito questa cosa che nn sapevo :shock: :shock:

3. Darkgianlu

Darkgianlu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Luglio 2003

Bhè, io conosco solo quella canzone che ha queste idee... Hai detto che ce ne sono tante... Quali ?? :roll:

4. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

9 Luglio 2003

Male supremacy-Carnivore
    The jack- ac/dc
    fat bottomed girls- queen
    nel glam in genere, ma in modo molto scherzoso
    poi ora non me ne vengono in mente altre, ma giuro che ce le ho!
    In ogni caso non sono solo le canzoni ma anche l'utilizzo di alcuni gruppi black di certe iconografie di sottomissione nei confronti dei tipi del gruppo!
    Io non mi scandalizzo ne mi fa ribrezzo questa cosa, sono scelte che una o + persone(del gruppo ovviamente) fa/fanno.
    Deprecabili, se uno le ritiene sconvenienti x se, ma certo non cumulabili con un genere o un'altro.
    X inciso ho parlato personalmente con diverse ragazze che ascoltano i manowar, ma della fantomatica pleasure slave 1 su 10 era schifata quindi.....

5. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

9 Luglio 2003

se una canzone parla di sottomissione femminile non e' mica detto che quello sia il pensiero reale di chi l'ha scritto.

Non caschiamo sempre negli stessi tranelli,poi si rischia di fare esattamente come quelli che censurano i testi e impediscono di tenere concerti in alcuni paesi....

6. Vokial

Vokial
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Luglio 2003

E'vero che non per forza riflette l'idea vera del compositore, ma ad esempio io non scriverei mai una canzone che parla delle donne come "oggetto di piacere" oppure di altre cose che non ritengo giuste... mi sembra un pò un controsenso...

Cmq gli AC/DC hanno fatto un'altra versione di The Jack, presente live solitamente, più "spinta", mentre quella in studio classica è più "politically correct"... non del tutto ma...
    Fat Bottomed Girls è appunto in tono scherzoso, non vuole essere offensiva.

7. yumerfrasteinen

yumerfrasteinen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Luglio 2003

dei manowar posso citarne a migliaia, la frase "stupra le madri e le figlie" è praticamente un protocollo, ma ce ne sono molti con questa idea dai Breacht, fino a certe visione filo mitaliriste degli iron maiden, se lo desiderate vi mando i testi. Comunque avete sentito la cantante dei lacuna coil a imola?? dopo un errore si è giustificata col fatto che era donna :roll: Cmq era chiaramente ironica la cosa, ma tutte le condotte più o meno sotterranee hanno uno sfotto di copertura.

8. fuckin'CaOs

fuckin'CaOs
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Luglio 2003

WOMAN BE MY SLAAAAAAVE!! :headbang:
    ihih........akerzo........... :wink:

9. valholl

valholl
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Luglio 2003

Mah, alcuni di questi brani mi danno abbastanza fastidio (vedi una certa bonus track dei manowar), altre no (ma ovviamente il mio orgoglio femmilile non mi permettera' mai di ammetterlo :D ), altre sono vistosamente ironiche, per cui possono anche piacermi.

Poi a volte ci sono delle persone che ti fanno pensare che forse persino pleasure slave (argh, l'ho nominata!) ha un fondo di verita', purche' non si generalizzi a tutta la categoria.

10. newblackclown

newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

9 Luglio 2003

io penso che il metal stesso sia un condensato di messaggi opinabili, dai riferimenti allegorici e "gloriosi" all'olocausto alla prostrazione femminile. Io credo che ci sia del serio in mezzo all'ironia, ma ho imparato a metabolizzare anche i discorsi più estremi. Poi non credo che ci si debba scandalizzare per certi aforismi sulle donne quando si ascoltano band come i metallica che denigrano classi sociali ed etnia con un cinismo bruciante. Solo che va bene cosi, perchè la musica è follia e non bisogna mai prendere le cose in senso letterare ma assorbire l'emozione a prescindere del nostro giudizio che condannerebbe certe idee. La nostra primordiale aggressività istintiva ci da delle attitudini violente, omicide, deviate, io credo che è venuta l'ora di accettare di sviluppare queste latenze che rimangono appassite ne nostro corpo, perchè se esiste un male è la repressione. Io sono un tipo pacifico e che rinnega la violenza quindi lo dico a mio discapito.

11. Vokial

Vokial
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Luglio 2003

Ho i testi di tutta la discografia dei maiden ma non ci vedo filomilitarismi, anzi, basta leggere come esempio "afraid to shoot strangers" che è fermamente anti guerra... canzoni come aces high e the trooper, o anche run to the hills o invaders, o ancora alexander the great, per esempio, non sono filo militariste, sono canzoni che trattano di un certo fatto storico da un certo punto di vista (es. run to the hills da entrambi).

12. Zac

Zac
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Luglio 2003

Aaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhh i grandiosi Queen, il più grande gruppo della storia mischiati ai Manowar... brrr..... :wink:

Fat Bottomed Girl è uno canzone scherzosa, e qualcuno l'ha già detto :)
    Manowar e altri invece purtroppo ci credono veramente....
    ...ma la cosa più triste è che a volte ci crede anche chi li ascolta :cry:

Una canzone spinta da problemi personali, magari in una determinata situazione può passare... ma non può essere un concetto cardine della discografia...

13. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

9 Luglio 2003

io ripeto nuovamente che questi discorsi scadono senza accorgersene nella "censura"...il passo e' molto breve.
    Si tratta di arte , e se qualcuno ritiene di sentirsi offeso, beh , il problema e' vostro.
    Stiamo parlando di liberta' di espressione

14. yumerfrasteinen

yumerfrasteinen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Luglio 2003

sottoscrivo e sono d'accordo anche con dragontown, cmq gli iron maiden durante la guerra in iraq hanno partecipato insieme ai manowar alla seduta "nazione ed onore" e the trooper rimane una canzone filo militarista. Ti dico di più Bruce e soci sono iscritti al partito simil-fascista americano e invece che contro la guerra mi sembrano solamente abbstanza intelligenti da trovare anche del drammatico in quel contesto (proprio come i metallica).

15. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

9 Luglio 2003

Allora... sugli Iron nn potrei dire molto, se non che TUTTI (anche gente pro-guerra) mi hanno detto che pezzi come The Trooper sono CONTRO la guerra, e poi nn vedo l'utilità x degli inglesi di iscriversi ad un partito americano... secondo me qui + che informazioni ti sono arrivate voci di corridoio e pure mal fatte...
    I Metallica sino al Black Album non hanno mai denigrato alcuna razza ed etnia, e questa prendila come verità! Poi non lo so, ma dubito che oltre a passare a fare musica del ***** abbiano cambiato radicalmente i loro ideali...
    I testi dei Metallica, Kill Em All escluso, sono testi molto impegnati, tra cui troviamo anche testi commoventi palesemente contro la guerra ecc...
    Se hai trovato nei loro testi qualcosa d diverso ti prego vivamente d postarlo qui!

Per il resto comunque penso che Newblackclown abbia detto una grande verità: ascolta le canzoni, lasciati prenderedalle emozioni e lascia perdere implicazioni ideologiche moraliste e "politically-correct" ... sennò sarebbe GIUSTO censurare gruppi che parlano di morte e violenza!
    L'arte va valutata secondo criteri morali? Non credo proprio!!!
    Ascolta pleasure slave e fatti 2 risate, non seghe mentali! Se invece ne sei capace fatti trasportare dall'atmosfera del pezzo il cui tono totalmente irrispettoso e perverso lo rendono secondo me uno dei tanti gioielli di epicità della band!!! Se nn ci riesci... amen

Condividi questa Pagina