1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slayer

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Monk, 9 Ottobre 2005.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

3 Dicembre 2009

Si ma con delle chitarre belle aggressive, un basso che picchia, un'equalizzazione perfetta, una batteria meno sconclusionata renderebbero molto di più, perchè non fanno tutte schifo, ma una canzone appena discreta ma prodotta per giunta male diventa una canzone brutta, per me, perchè non c'è nemmeno il piacere di sentirla.

2. BesK

BesK
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    108

3 Dicembre 2009

Secondo voi l'anno prossimo uscirà una versione ristampata di WPB con qualche canzone in più? Come hanno fatto con God hates e Christ?

3. LennyNero

LennyNero
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

3 Dicembre 2009

beh hai ragione
    però ormai
    quel che è fatto è fatto

4. OldSnake

OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

3 Dicembre 2009

Bah... l'ultimo Megadeth non è così ispirato secondo me. Tante buone tracce ma niente di supremo. Un pò come l'ultimo Slayer. Solo che preferisco per una questione di gusti personali gli Slayer, quindi WPB è migliore:)
    Siamo seri, ora lancio la bomba, Death Magnetic mi sembra più bello di entrambi i dischi; anche in DM ci sono alcune canzoni poco efficaci, ma alcune lasciano proprio il segno!

5. LennyNero

LennyNero
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

3 Dicembre 2009

ad esempio quali?

6. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

3 Dicembre 2009

DM potevano accorciarlo di un quarto d'ora e sarebbe stato anche accettabile

per esempio Endgame si lascia ascoltare tutto, io non riesco a finire MAI di ascoltare anche solo tutta The Unforgiven III, per dirne una

poi ovviamente de gustibus, ci mancherebbe :)

7. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

3 Dicembre 2009

Parlando seriamente aldilà di fanboysmi vari, io considero Endgame superiori a entrambi; è vero, inizialmente anch' io ho pensato "bè manca il pezzo da 10 e lode!", però col tempo ne ho definiti un paio (This Day e 1320, e pure 44 Minutes), e nel complesso penso sia quasi impeccabile.
    WPB e DM dalla loro hanno alcune canzoni davvero belle, come That Was Just Your Life, My Apocalypse, Psicopathy Red o Hate Worldwide, ma pure parecchi cali. Tra i due, che comunque considero, alla pari, degli album molto buoni, penso che DM raggiunga vette più alte, tuttavia WPB si fa ascoltar molto più "liscio"... se solo penso di ascoltar tutto DM senza skip mi vien mal di pancia :P

8. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

3 Dicembre 2009

ci troviamo d'accordo :rotfl::rotfl:

9. LennyNero

LennyNero
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

3 Dicembre 2009

quei pezzi che tu definisci da dieci e lode per me sono da 8 e mezzo in quanto si tratta di bellissimi pezzi ma il 10 io lo do solo ai capolavori
    in ogni caso sono d'accordo con te che Endgame sia migliore sia di DM che di WPB
    e io non sono affatto un fanboy dei Megadeth....

10. OldSnake

OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

4 Dicembre 2009

That was just your life, Broken beaten and scarred, The day that never comes, All Nightmare Long e altri non sono niente male.
    Certo, certi pezzi dovevano essere allungati e senza dubbio sia Endgame che WPB girano più lisci.
    Endgame mi sa di disco ben fatto ma senza troppa carica. Ci sono dei gran pezzi come 44 Minutes, Bodies, Headcrusher, the Hardest part of letting go..così come WPB le sue belle canzoni le contiene.
    Per un fan delle rispettive band sono album molto buoni, ottimi si potrebbe dire.
    Però i Metallica ti sparano una strumentale come Suicide and Redemption oppure That was just your life che, in certi momenti mi hanno fatto pensare "i migliori sono loro".
    Certo, rimane qualche autocitazione di troppo, l'eccessiva lunghezza ecc. ma se fino a St Anger, si poteva tranquillamente dire che gli album degli Slayer e compagnia varia vincevano sugli ultimi dei Metallica, con DM la situazione si è bilanciata.
    Se poi vogliamo parlare di resa live, credo che gli Slayer siano mutati, come gli altri gruppi, ma allo stesso tempo, sanno ancora creare un muro sonoro che non lascia scampo. Da questo punto di vista, la cattiveria, sono loro i migliori!

11. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

4 Dicembre 2009

Since 1981 8-]

:sadic:

12. LennyNero

LennyNero
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

4 Dicembre 2009

Death Magnetic è un album fin troppo prolisso e questo sarà sempre il suo punto debole, continuo a ritenere il più valido dei Tre Endgame in quanto prodotto meglio, più scorrevole, le canzoni sono molto più efficaci, e non mi sembra che ci siano lavori fatti male o cose lasciate a metà
    non trovo davvero nessun difetto rilevante in endgame, tranne nel fatto che non è un capolavoro ma semplicemente un album ben fatto

di Death Magnetic non mi piacciono in primis i suoni che trovo troppo "secchi" per usare una metafora

e la durata non equivale al valore delle canzoni che spesso sono troppo allungate e ridondanti

di WPB
    che dire
    poco spinto
    canzoni fatte giusto per essere fatte ma niente di memorabile
    produzione scadente
    qualcosa che si fa ascoltare c'è ma per me è solo un compitino da sei, niente di più, una cosa fatta giusto perchè la si doveva fare...

poi ovviamente sono opinioni...

13. OldSnake

OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

4 Dicembre 2009

Mi cito per dire che certi pezzi di Death Magnetic dovevano essere accorciati, non allungati; penso una cosa e ne scrivo un'altra :D

14. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

4 Dicembre 2009

a me that was just your life piace abbastanza, e insieme a the day, strumetale e BB&S l'unica che di tanto ascolto con piacere di DM, ma il fatto è che per me il disco finisce li. il resto o mi annoia a morte (tipo the judas kiss..) o non mi dice niente. i metallica ormai hanno perso la loro identità in studio. troppo cambiati (james) o peggiorati (lars e kirk) per essere anche solo paragonati con l'immenso gruppo del periodo 83-91. per la cronaca se DM è da sufficienza in fin dei conti, anche un disco non eccelso come WPB è un pelino migliore ( e qui susciterò il riso di qualcuno ma chissenefrega..) perchè per me la sola title track mi piace più di qualunque pezzo di DM, o forse se la batte con the day che a parte gli auto plagi mi piace molto, e comunqe gli slayer sono sempre loro. con endgame per me il paragone manco si pone, perchè è il migliore tra questi 3....e non è un discorso di fanboysmo, perchè a me della faida da bambini ritardati metallica vs megadeth non me ne frega niente. endgame è semplicemente realizzato meglio, con un band davvero in palla e con un identità almeno.

Ultima modifica: 4 Dicembre 2009
  15. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

6 Dicembre 2009

Caspita ragazzi quanto vi scannate :shock:

Io adoro sia DM che Endgame che WPB. Penso che ognuno di questi dischi abbia portato aria fresca ad un genere che diaciamoci la verità, era un pò moribondo se escludiamo i soli Kreator e Testament.
    E' che forse io ho avuto la fortuna che questi tre dischi sono usciti in un periodo di iperassimilazione thrash per me e quindi mi sono strapiaciuti, per idee, produzioni e quant'altro. Poi il de gustibus nessuno lo mette in discussione, io intanto me li godo però :P

Condividi questa Pagina