1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Esorcismi e possessioni demoniache.

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da italiandreamer, 2 Dicembre 2009.

1. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

2 Dicembre 2009

nn mi riferivo a te:D, ma a quelli che ce la portano... sarebbe molto più utile portarla in ospedale

2. LELE 17

LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    340

2 Dicembre 2009

Bè...Per le lingue sconosciute c'è una possibile spiegazione ma non certo sicura. si tratta di memoria cromosomica. praticamente...l'inconscio è un serbatoio immenso e illimitato di informazioni, ricordi, esperienze, belle o tragiche che siano. l'inconscio non dimentica niente, neanche i minimi particoloari di immagini, cose e emozioni. anche se noi non ci facciamo caso, tutto quello che vediamo viene ricordato e immagazzinato. queste informazioni possono passare da generazione in generazione, affiorando nel soggetto negli stati di trance, specie se legati a forti shock e turbe psichica, o più comunemente durante i sogni. con questo voglio dire che potrebbe essere che la lingua sconosciuta fosse stata un ricordo o uno stralcio di memoria cromosomica venuta a galla durante la fase di trance.oppure , sempre trammite la fase di trance, il soggetto attinge involontariamente all'inconscio collettivo traendone informazioni e sensazioni assolutamente strane e assurde. per quanto riguarda il fatto di sapere dove si trovasse l'oggetto nascosto...qui entriamo in un fatto delicato e forse, ma neanche tanto, un pò soprannaturale. si tratta della veggenza. al contrario dell'idea comune, veggenza non è la capacità di prevedere il futuro, ma la capacità (anche se non è una capacità...bensì un atto involontario nella maggioranza dei casi ) di vedere eventi che accadono nello stesso momento, saper leggere libri chiusi e mai sfogliati, sapere il contenuto di contenitori senza averli mai aperti ecc...difatto veggenza non vuol dire altro che "vederci chiaro". un tipico caso di veggenza è la sensazione di essere chiamati o pensati da qualcuno, e dopo poco tempo ricevere, per esempio, una telefonata o una visita...la stimolazione dell'atto è fortemente legata alle emozioni (nel caso della telefonata, le probabilità di percepire la sensazione è accresciuta se le persone sono particolarmente affini ). negli stati di trance o di forte confusione mentale questi atti, di solito involontari, diventano più presenti e spontanei. ovviamente non sto dicendo che lei abbia fatto sta cosa o quella precedente...cerco solo, a modo mio e in base a ciò che so,di spiegare la cosa...dato che dubito sia finzione. riguardo alla possessione non mi esprimo molto, sono un pò...scettico ma allo stesso tempo affascinato da queste cose a mio parere misteriose. una bella visitina da uno psicanalista, psicologo o neurologo però sarebbe la prima cosa da fare...se poi i parenti se la sentono di procedere con altri mezzi di qualsiasi natura...buon per loro...mi auguro risolvano il problema.

3. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

"Mi Piace" ricevuti:
    438

3 Dicembre 2009

Infatti. :hihi:

4. Rocker79

Rocker79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Dicembre 2009

probabilmente si tratta di una schizofrenia di quelle giuste quindi la saccagnata di botte è meglio non provarla perchè ne riprenderesti indietro un sacco e una sporta.
    ma quello che mi fa paura è come la religione abbia completamente rincoglionito la gente POSSESSIONE DEMONIACA??!?!?!?!?!?!!? ma scherziamo??????? possibile che dopo i passi avanti fatti dalla psichiatria nello spiegare alcuni fenomeni (più che scienza giovane è scienza non molto ricca perchè chi investirebbe in ricerca per i pazzi? we cito un mio professore di clinica eh)
    niente da fare sempre meglio non pensare e lasciarsi andare a paure risibili e fino a qui niente di male ognuno può aver paura di quello che vuole risibile o meno (io ho paura del punto esclamativo) ma quello che mi fa imbestialire è il fatto che questa gente probabilmente sottoporrà sta povera crista a qualche cazz di rituale mistico che per magia dovrebbe salvarla ma ripigliateviiiiiiiiiiiii.
    portatela in un buon centro psichiatrico ce ne sono di ottimi in toscana non so in sicilia e lasciamo stare il demonio che ha cosa più importanti da fare
    ma poi scusami buon amico ma almeno vomita verde? si masturba con un crocefisso? se no che indemoniata è?

5. Rocker79

Rocker79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Dicembre 2009

è normale eccome all'interno di alcuni quadri psicotici. ho avuto modo di leggere di numerosi casi di persone affette da schizofrenia che, soprattutto all'interno di chiese e durante funzioni religiose, sentivano fortissimo il bisogno di urlare, denudarsi bestemmiare e cose del genere. in questi casi molto fa l'ambiente cioè la particolare situazione in cui il soggetto si viene a trovare in questo caso ricca di significati inconsci e sociali.
    il prete che recitò alcuni salmi in quel di sanfilippo non solo è un ignorante ma con il suo fare riesce purtroppo nell'intento di rincoglionire ancora di più gente facilmente impressionabile e pronta a credere a qualsiasi cosa se detta e fatta da un buon pastore di anime. anche in questo modo le religioni si procurano proseliti no? è una mera operazione di marketing diciamo cosi ahahaha

6. Rocker79

Rocker79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Dicembre 2009

prova a metterti nei suoi panni mio buon amico. fino a prova contraria lei è quella malata e se come sospetto la malattia di sta poveraccia è la schizofrenia sarà sempre lei ha non poter avere una vita "normale" perchè i pazzi fanno schifo a questa bella società e se le va bene passerà la sua vita in qualche comunità o centro psichiatrico ben nascosta per non turbare l'animo dei buon cristiani.
    e tu pensi ai poveri genitori che per aiutarla la esorcizzano? mah io penso più a lei e mi viene forte forte da bestemmiare

7. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

"Mi Piace" ricevuti:
    486

3 Dicembre 2009

I poveri genitori che vedono la loro vita e quella della loro figlia distrutta? Sì,ci penso.
    Penso a quello che stanno subendo,la famiglia intera. Non so se abbiano fatto i controlli necessari,ma di certo nessuno le vuole più bene rispetto ai suoi genitori,e nessuno prova più dolore rispetto a loro. E' una disgrazia che li ha colpiti,dunque ci penso.

8. Harakiri

Harakiri
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    73

3 Dicembre 2009

Anche mia bisnonna quando ero piccola faceva cose del genere, lei stessa insisteva nel dire che era posseduta da strane entità.

Poi le trovarono un tumore al cervello, era per quello che era uscita di brocca. Io direi che un controllino in quella zona andrebbe fatto.

9. Rocker79

Rocker79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Dicembre 2009

certo è molto più semplice immedesimarsi nel dolore del genitore che in quello di una ragazza mentalmente disturbata che vive un'esperienza distruttiva sotto ogni profilo e che probabilmente la condannera a una vita di merda.
    ma mio caro non prendertela io di certo non ce l'ho con te puoi esprimere la tua empatia verso chi credi il mio è un discorso generale perchè vorrei che questa empatia non fosse solo rivolta verso i genitori/fratelli/zii/cugini e chi ne ha più ne metta ma che finalmentte si mettesse al centro il malato e i suoi bisogni. perchè mi sembra (non parlo di te ma in generale) che non sia così. mi pare si provi, diciamo pietà, per chi si prenda cura (l'esorcismo non è una cura e se conoscessi gente che si comporta così io mi rivolgerei immediatamente agli assistenti sociali) e non se ne ha invece per questi povereracci che credimi spesso, una volta morti i genitori, passano una vita misera dimenticati dai più, e quello che più mi fa imbestialire e che mi par proprio che si voglia far di tutto per dimenticarli forse proprio perchè non è facile immedesimarsi nella loro condizione perchè spesso ci fa paura.
    credimi amico non ce l'ho affatto con te solo che è un argomento che mi sta particolarmente a cuore di cui mi occupo da anni e ancora vedo che non è il malato al centro delle nostre riflessioni. la malattia mentale fa paura e in alcuni casi (pochi per fortuna) si preferisce accettare l'idea di una possessione invece di guardare in faccia la realtà beh questo non è accettabile non lo è assolutamente

10. Rocker79

Rocker79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Dicembre 2009

ah dimenticavo. sono naturalmente d'accordo sull'importanza da attribuire a programmi di sostegno psicologico ai familiari di persone con determinate patologie psichiatriche questo è logico. anzi direi anche un aiuto economico perchè spesso per prendersi cura di questi soggetti si è impossibilitati al lavoro.
    ma ribadisco al centro il malato e i suoi bisogni.
    e se le persone riuscissero ad entrare in empatia con questi malati e a pensare a queste persone forse qualcosa cambierebbe e si investirebbe in strutture più adatte ad ospitarle e non a parcheggiarle.
    questo è un tema a mio avviso importante non le possessioni demoniache.
    scusa se mi scaldo eh ma è proprio un tema che mi fa andare il sangue alla testa

11. LELE 17

LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    340

3 Dicembre 2009

non ci si scalda per le cose a cui non si tiene, quindi già il fatto che ti scaldi esplicita il fatto che ci tieni ;)
    comunque questo è chiaro...la prima persona che ha bisogno di aiuto è il malato in sè e a lui và data l'importanza primaria.
    però...sul fatto delle strutture e via dicendo...va bene, ce ne sono di valevoli...ma non credere che siano poi così tante...o almeno, lo sono dal di fuori.
    con questo non dico che i genitori non debbano ricorrere all'aiuto di una di queste...anzi, ci mancherebbe. ma bisogna stare molto attenti.
    personalmente io ci farei moltissimi pensierini prima di affidarla ad una clinica o comunità. preferirei di gran lunga sedute continue ma che non necessitino di un ricovero fuori da casa propria...dato che poi questa ragazza è veramente fuori...e vedersi "costretta" a stare e soggiornare in un ambiente esterno e sconosciuto può essere rischioso, e dico può...quindi può anche non esserlo.

12. Rocker79

Rocker79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Dicembre 2009

d'accordissimo con te per quanto riguarda le strutture e l'ho anche scritto. non devono essere parcheggi come molto spesso sono ma strutture capaci di accogliere il malato e valorizzare al meglio le loro capacità anche nei casi dove queste capacità sono ridotte al minimo.
    e' per questo che mi incazzo e sbraito per far capire che un diverso atteggiamento verso la tanto odiata malattia mentale darebbe probabilmente il via a un meccanismo sociale di accettazione che è indispensabileaffinche queste persone possano vivere una vita dignitosa!
    io non posso provare pena per dei genitori che pensano di risolvere tutto con un esorcismo, non ci riesco proprio. ma ho molta moltissima pena e rabbia a pensare alla situazione di questa ragazza e di altri che come lei devono non solo vivere una malattia debilitante al massimo ma anche subire angherie e umiliazioni. direi che è decisamente troppo inaccettabile!

13. LELE 17

LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    340

3 Dicembre 2009

beh insomma è inacettabile a seconda delle persone. per te lo è, per me anche, ma con una concezione un pò diversa...so bene cosa significa essere in preda ad una serie di eventi poco piacevoli e inaspettati e posso dire che , purtroppo, non si è sempre in grado di scegliere le alternative giuste e prendere decisioni che garantiscono il bene di tutti. non li sto giustificando, ma sto dicendo che stanno agendo secondo quello che la loro mente è in grado di pensare in quella determinata sensazione.
    per quanto riguarda l'accettazione altrui...non penso sia questo il problema principale...dubito che la ragazza sia in ste condizioni perchè non veniva accettata...piuttosto direi che questa può essere una conseguenza che potrebbe andare a compromettere la durata del periodo di guarigione.

14. Rocker79

Rocker79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Dicembre 2009

l'accettazione non determina la malattia questo è logico, ma l'accettazione è necessaria affinche il malato non venga rinchiuso in strutture dove è li parcheggiato a far nulla ma ben nascosto alla società che ha valori ben diversi di eccellenza che se non raggiunti fanno di te una cosa inutile.
    chi quindi più inutile di un malato di mente? una persona che non produce ma anzi grava sulle casse delle asl?
    il malato psichiatrico non dovrebbe essere nascosto ma aiutato con progetti mirati a valorizzare al massimo le proprie capacità. a questo è necessaria l'accettazione.
    la malattia purtroppo a cause organiche almeno fosse solo la non accettazione quello è un problema che si presenta dopo che la malattia si manifesta in tutta la sua violenza.. la non accettazione però li uccide socialmente mi segui caro lele è questo il punto. non che l'accettazione sia causa della malattia mi sa che non c'eravamo capiti

15. Rocker79

Rocker79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Dicembre 2009

per quanto riguardo l'esorcismo caro non sono invece d'accordo è inaccettabile punto e basta. posso capire che la famiglia viva magari una situazione socio-culturale particolarmente povera ma esistono gli assistenti sociali e questi genitori dovrebbero essere aiutati in questo percorso da professionisti e non da un prete esorcista. su questo caro lele non si può discutere se no lasciamo la gente che da sola non arriva a pensare questo in mano a pretucoli/maghi/guaritori e via dicendo. e questo buon lele è inaccettabile

Condividi questa Pagina